Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 420 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    In realtà capita anche a me e mi capitava anche con il Q9FN. Con la PS4 impostata su audio pcm il 5.1 mi esce, se invece imposto Dolby o DTS l'audio mi esce solo in 2.1, e come ho detto mi succedeva anche sul Q9FN. Perchè succede? Non lo so, ma mi sono arreso e la PS4 Pro l'ho collegata direttamente al sinto risolvendo cosi la situation Credvo ..........[CUT]
    Da quello che ho capito PCM è audio non compresso, Bitstream invece viene codificato dalla ps4 e inviato in quel formato (DD o DTS) alla tv.

In teoria la configurazione ottimale dovrebbe essere PCM su ps4 e passthrough tramite hdmi-arc sul tv, in questo modo all'amplificatore arriva l'audio originale e ci pensa lui, giustamente, a gestirlo.

La prima prova che feci è esattamente questa, ma dalla tv sempre 2 canali uscivano.
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Citazione Originariamente scritto da slevin990 Visualizza messaggio
    in atmos so sente la differenza?grazie
    Devo ancora provare bene la soundbar. Soprattutto aumentare il livello degli altoparlanti superiori. Temo però che il mio soffitto sia un po’ alto per godere benedell’atmos...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Contetsl Visualizza messaggio
    PCM è audio non compresso, Bitstream invece viene codificato dalla ps4
    Non esattamente.

PCM è audio non compresso, giusto, ma non è il formato originale, viene trasformato in tal modo all'interno della sorgente ed inviato all'esterno.

Bitstream, come dice il nome, è il flusso di dati originale, senza alcun intervento e viene inviato in tal modo all'ampli che provvederà a decodificarlo nel modo più opportuno, se rientra tra quelli supportati.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Contetsl Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito PCM è audio non compresso, Bitstream invece viene codificato dalla ps4 e inviato in quel formato (DD o DTS) alla tv.

In teoria la configurazione ottimale dovrebbe essere PCM su ps4 e passthrough tramite hdmi-arc sul tv, in questo modo all'amplificatore arriva l'audio originale e ci pensa lui, giustamente, a gestirlo.

La pr..........[CUT]
    Che il passthrough del PCM su LG sia limitato a 2 canali e' un problema riconosciuto, c'e' una petizione per la modifica firmware e sul forum americano pare ci sia un riferimento ad un futuro aggiornamento. Questo almeno da PC, ed e' dovuto all'EDID.
    Non dovrebbero invece esserci problemi nel passare altri formati, se non incompatibilita' dell'ampli all'eARC.
    Con il mio ampli in firma da PS4 passano sia DD che DTS. Da PC, impostando l'uscita Hdmi come Dolby Atmos con programmino Dolby sullo store, mi esce in Atmos quando supportato o DD+, parlando sempre ovviamente di passaggio dalla TV, senza collegamenti diretti all'ampli.

5.1/7.1 LPCM eARC Pass-Through support - there are faint signs (by LG customer support, on Sept 2019) that this issue may be resolved in a future firmware update - with an unknown delivery timeframe - do not expect much of this, UPDATE-1: expected delivery is end of 2019 "According to our technology department, a major update for eARC is planned towards the end of the year" but "At the moment we can't tell if the desired LCPM codec will be included." UPDATE-2: "Multi-channel support for PCM will be provided via a software upgrade early in 2020." UPDATE-3: "LG will be introducing PCM Multi-channel support when using eARC in the 2nd quarter of 2020. This will be possible via a software update for 2019 & 2020 TV that support eARC.";
    Ultima modifica di piperprinx; 08-01-2020 alle 12:58
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    In realtà capita anche a me e mi capitava anche con il Q9FN. Con la PS4 impostata su audio pcm il 5.1 mi esce, se invece imposto Dolby o DTS l'audio mi esce solo in 2.1, e come ho detto mi succedeva anche sul Q9FN. Perchè succede? Non lo so, ma mi sono arreso e la PS4 Pro l'ho collegata direttamente al sinto risolvendo cosi la situation Credvo ..........[CUT]
    in realta' a me, per quanto scritto nel post sopra riguardo al problema di EDID com PCM, riconosciuto anche da LG, succede il contrario. Che io sappia qualcuno e' riuscito a far passare PCM 5.1 dal TV solo con un modificatore EDID, altrimenti passa solo 2.1.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

The Witcher è il primo contenuto in Dolby Atmos ITA! Sono impazzito per capire come far uscire sul display della mia soundbar l'audio in ATMOS dei contenuti di Netlix e poi come hai detto tu ho notato che solo con The Witcher accadeva. E' una presa per il **** per noi italiani avere il logo ATMOS sulle serie tv di Netflix ed in realtà è solo la traccia in Inglese ad averla!

Citazione Originariamente scritto da matrigalish Visualizza messaggio
    The Witcher è il primo contenuto in Dolby Atmos ITA! Sono impazzito per capire come far uscire sul display della mia soundbar l'audio in ATMOS dei contenuti di Netlix e poi come hai detto tu ho notato che solo con The Witcher accadeva. E' una presa per il **** per noi italiani avere il logo ATMOS sulle serie tv di Netflix ed in realtà è solo la tra..........[CUT]
    come te ne accorgi? sulla barra compare atmos?

Le soundbar di qualità sicuramente migliorano il mediocre audio delle tv che non potranno mai avere "profondità" sonora in quanto sono esse stesse poco profonde (ergo con diffusori quasi piatti...). Ma aspettarsi da un' unica fonte sonora la spazialità dei contenuti in atmos è utopico... gli stessi laboratori dolby, per l'audio "ad oggetti", raccomandano una configurazione MINIMA 5.1.2, ancorchè con atmos enhabled speakers... Anche i contenuti senza atmos ma con un buon audio non compresso all'origine, saranno upmixati nei rimanenti canali per un suono più "coinvolgente" dagli AVR... DTS:X ed Atmos sulle soundbar sono specchietti per le allodole, ossia si avrà certamente un suono più pulito e qualitativamente nettamente migliore nonchè piacevole, ma nulla a che vedere con l'audio ad oggetti di queste codifiche... Ovvio che pagare un abbonamento netflix per avere meno degli utenti che vivono all'estero, da fastidio; ma con la nostra TV, basta avere un ottima risoluzione video ed una buona soundbar per godere dello spettacolo!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Le soundbar di qualità sicuramente migliorano il mediocre audio delle tv che non potranno mai avere "profondità" sonora in quanto sono esse stesse poco profonde (ergo con diffusori quasi piatti...). Ma aspettarsi da un' unica fonte sonora la spazialità dei contenuti in atmos è utopico... gli stessi laboratori dolby, per l'audio &q..........[CUT]
    Ragazzi Buonasera, una domanda qualcuno che ha a portata di mano il link per il manuale di utilizzo e/o utente del Modello c9? Siccome non riesco a trovarlo?

Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non esattamente.
    Grazie per la precisazione, quindi l'impostazione ottimale sarebbe bitstream su PS4 e passthrough tramite hdmi-arc sul tv.
    Domani riproverò.
    Ora che ci penso alla fine ho connesso il tv tramite ottico all'amplificatore e l'audio 5.1 arriva tranquillamente, quindi sembra solo un problema di HDMI ARC con l'accoppiata LG C9 e PS4.

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Che il passthrough del PCM su LG sia limitato a 2 canali e' un problema riconosciuto
    Grazie anche a te, cercherò di tenermi aggiornato su questo fantomatico update che risolverebbe il mio problema.
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Le soundbar di qualità sicuramente migliorano il mediocre audio delle tv che non potranno mai avere "profondità" sonora in quanto sono esse stesse poco profonde (ergo con diffusori quasi piatti...). Ma aspettarsi da un' unica fonte sonora la spazialità dei contenuti in atmos è utopico... gli stessi laboratori dolby, per l'audio &q..........[CUT]
    Ciao, posso chiederti un consiglio?
    Provando i primi giorni la mia soundbar lg non mi sembra che i diffusori laterali ne quelli superiori con l’atmos si sentano molto.
    Devo attivare la modalità surround? O si deve attivare solo se hai i satelliti posteriori?
    Che modalità mi conviene usare standar o movie?
    I video atmos su YouTube li riproduce in PCM è normale?
    L’atmos di netflix lo aggancia normalmente.
    Se aggancia l’atmos posso stare tranquillo il cavo hdmi è quello corretto?
    Grazie

Non ho mai avuto una soundbar e quindi sono la persona meno indicata per dare consigli in merito... Su YT i video sono descritti come atmos, ma atmos non sono... come i dolby vision, che dolby vision non sono...
    Impianto 7.1.4

Non ho mai avuto una soundbar e quindi sono la persona meno indicata per dare consigli in merito... Su YT i video sono descritti come atmos, ma atmos non sono... come i dolby vision, che dolby vision non sono...
    Solo una cosa, ma sulle impostazioni della audio della tv earc deve essere impostato su attivo o disattivato?

impostato su attivo
    Impianto 7.1.4

Pagina 139 di 420 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189239 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •