Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Citazione Originariamente scritto da nanni696 Visualizza messaggio
    Preso nuovo su amazon.de a 1040 euro , stranamente nei siti italiani , più affidabili , era salito sui 1300 circa.
    Per adesso proietterò sulla parete , vediamo che ne esce. Il software è multilingua?
    ottimo acquisto, se hai una parete grande rimarrai impressionato

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Sto proiettando al momento il tw7100 sull'acer grigio il M90-W01MG.
    Anch'io ho preso quello schermo, per quello che costa è davvero ottimo
    in queste feste spero invece di montare lo schermo tensionato esmart

https://imgur.com/vsyv1U7

è subito quella che vedi di fronte , ovviamente dovrò spostare il divano . Quanti pollici potrò fare?Considera che metterò il proiettore sul tavolino a centro stanza

https://imgur.com/vsyv1U7

è subito quella che vedi di fronte , ovviamente dovrò spostare il divano . Quanti pollici potrò fare?Considera che metterò il proiettore sul tavolino a centro stanza
    imho Gruppo Garman ti ha suggerito più che bene.
    Tavolino a centro stanza non te lo consiglio perchè mi pare di capire che starebbe a circa 2,5m il che, nel migliore dei casi, ti fa uno schermo di 1,89 di base (considera che 1,96m di base è 88 pollici circa di diagonale)
    hai un ambiente che potenzialmente ti consente molto, se proprio non lo vuoi a soffitto valuta una libreria (se il divano non sta addossato alla parete) o (in caso contrario) dei pensili (tipo besta di ikea) dove poggiare il proiettore.
    Così avresti un'ampia scelta di polliciaggio (potresti variare tra i 100 e i 135 pollici a spanne), magari inizialmente proietta sulla parete per vedere più o meno qual è la diagonale che più ti soddisfa e poi procedi all'acquisto dello schermo
    Ultima modifica di nicolarush; 20-12-2019 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    imho Gruppo Garman ti ha suggerito più che bene.
    Tavolino a centro stanza non te lo consiglio perchè mi pare di capire che starebbe a circa 2,5m il che, nel migliore dei casi, ti fa uno schermo di 1,89 di base (considera che 1,96m di base è 88 pollici circa di diagonale)
    hai un ambiente che potenzialmente ti consente molto, se proprio non lo vuoi a..........[CUT]
    Ecco le misure . Meglio di questo non posso, sennò dovrei cambiare parete e mettere il proiettore di fronte alla tv (a muro o soffitto)e coprire la stessa con un telo motorizzato, però mi viene troppo complicato.

ps ovviamente il divano lo devo spostare e lo metto dietro il tavolino

https://imgur.com/3A3yMpg
    https://imgur.com/Uf4ZHw5
    https://imgur.com/VCyuzPx

Arrivato. Noto che la messa a fuoco è più precisa su un angolo dello schermo. Mi spiego , se sistemo la messa a fuoco prendendo come riferimento una parte dello schermo, la parte opposta sembra perderla. Poi noto tipo un tremolio nell'immagine. Non so , forse setto qualcosa male oppure ciò deriva dalle rotelle che ho girato per spostare il quadro? Sono un po' impreparato all'argomento , abbiate pazienza.

Arrivato. Noto che la messa a fuoco è più precisa su un angolo dello schermo. Mi spiego , se sistemo la messa a fuoco prendendo come riferimento una parte dello schermo, la parte opposta sembra perderla. Poi noto tipo un tremolio nell'immagine. Non so , forse setto qualcosa male oppure ciò deriva dalle rotelle che ho girato per spostare il quadro? ..........[CUT]
    sul tremolio non saprei, ma tipo che flickera? Prova a mettere lampada alta e vedere se lo fa ancora

Per il fuoco..normale..avrà un'ottica che dire mediocre è poco. Già i vpr di fascia alta non sono perfetti figurati questi...il mio RS46 è perfetto, già il mio HD100 di prima non era perfetto come questo però.

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    sul tremolio non saprei, ma tipo che flickera? Prova a mettere lampada alta e vedere se lo fa ancora

Per il fuoco..normale..avrà un'ottica che dire mediocre è poco. Già i vpr di fascia alta non sono perfetti figurati questi...il mio RS46 è perfetto, già il mio HD100 di prima non era perfetto come questo però.
    Noto che lo fa in modalità consumo ECO, la cosa è minima però c'è . In modalità media o alta l'immagine è stabile. Consumo lampada inutilmente ?

ciò deriva dalle rotelle che ho girato per spostare il quadro? ..........[CUT]
    è possibile, più utilizzi il lens shift più c'è il rischio che il fuoco non sia uniforme

è possibile, più utilizzi il lens shift più c'è il rischio che il fuoco non sia uniforme
    Non capisco come settarle a zero

Non capisco come settarle a zero
    a zero fanno uno scattino
    ad ogni modo a zero entrambe il centro lente corrisponde più o meno al centro schermo

a zero fanno uno scattino
    ad ogni modo a zero entrambe il centro lente corrisponde più o meno al centro schermo
    ok , bene ho sentito lo scatto. Non si sono posizionate "per logica" una perfettamente verticale e l'altra orizzontale.

Credo di aver trovato il centro della proiezione senza usare il lshift.
    Anche se ho letto che trattandosi di una modifica ottica non c’è perdita di qualità.
    Detto questo, potete confermarmi che le rotelle di regolazione verticale e orizzontale sembrano girare all’infinito?
    Altra domanda, visto il costo non eccessivo della lampada ( 100€ circa), conviene “ godere “ della piena potenza e quindi prestazioni di questo apparecchio, o oltre all’usura della lampada si deve tenere conto d’altro che non si può sostituire?

Anche se ho letto che trattandosi di una modifica ottica non c’è perdita di qualità.
    Detto questo, potete confermarmi che le rotelle di regolazione verticale e orizzontale sembrano girare all’infinito?
    Altra domanda, visto il costo non eccessivo della lampada ( 100&..........[CUT]
    sembrano girare ma fanno comunque resistenza e il consiglio è di non forzare per evitare di romperle
    puoi naturalmente utilizzare la lampada al massimo, ovviamente visto il maggior calore avrai anche un maggior rumore

Altra domanda, visto il costo non eccessivo della lampada ( 100&..........[CUT]
    In realtà devo dire che io non ho riscontrato questi difetti né sul tw7000, né sul tw7100, ma ho usato per lo più il lens shift verticale e lo zoom al massimo, in ogni caso non dovrebbe esserci perdita di qualità come ad esempio succede con la correzione trapezoidale.

Però su internet si trovano pareri di utenti che hanno lamentato questi problemi, le ottiche quando arrivano alla fine non permettono di girare all'infinito.

Sulla lampada anche io stavo facendo la stessa riflessione, poiché con la lampada al massimo il contrasto aumenta molto e in hdr fa la differenza, alla fine si perdono all'incirca 1500 (circa il 30%,quantomeno secondo le stime di vita epson), il problema è più che altro il rumore che risulta un po' alto.

Per il resto come ti stai trovando con il proiettore?

Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •