Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 420 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Ankio ho pensato al cavo hdmi sto usando quello della play ed è un po' vecchio in effetti magari lo cambio... Ma devo prendere un hdmi 2.1 o va benissimo 2.0?
    Cmq sto guardando the 100 e lo fa soprattutto con le scene all interno dell arca
    Ciao, me lo faceva anche a me nel B7 con Beats motel, delle fasce orizzontali piene di pixel chiari che sfarfallavano. Ho scoperto che la colpa è del filtro chiamato " risoluzione massima" disattivarlo e vedrai che sistemi
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Citazione Originariamente scritto da indastria Visualizza messaggio
    salve ragazzi,
    in attesa che mi arrivi il c9 65" volevo attaccare la staffa al muro così da trovarmi pronto il giorno della consegna
    chiedo a chi possiede lo stesso modello la distanza che c'è tra le viti del vesa e il bordo inferiore del tv.
    grazie a tutti
    Vedi mio vecchio post:
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...95#post4999795

Citazione Originariamente scritto da Ross820 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la calibrazione è necessaria?
    Io, da non esperto, direi di no. Era una cosa più importante nei primi oled, di 2/3 anni fa, perchè uscivano starati. I modelli attuali sono già discretamente tarati ( il panasonic ancora meglio ), per un occhio normale penso cambi ben poco da prima a dopo calibrazione.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Biglione

Quale post indietro:

https://www.avmagazine.it/forum/127-...48#post5010348

ti avevo già avvisato circa il cercare di usare un pochino di rispetto verso la lingua italiana, non c'è alcun motivo per usare storpiature orrende come quella riportata, inutile e senza alcun senso.

Mag..........[CUT]
    Grazie del ragazzino ma forse sono più vecchio di te... Ho 42 anni... Ma li porto molto bene infatti sembro un ragazzino... Grazie ancora comunque

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Ciao, me lo faceva anche a me nel B7 con Beats motel, delle fasce orizzontali piene di pixel chiari che sfarfallavano. Ho scoperto che la colpa è del filtro chiamato " risoluzione massima" disattivarlo e vedrai che sistemi
    Grazie del consiglio dove la trovo quella impostazione?? Proverò a disattivarla e poi comprerò anche un nuovo cavo hdmi

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    No un 2.0 va bene ma prendine uno buono, 16/18€ per uno da 2mt.
    Comunque se te lo fa solo in una scena di The 100, è possibile dipenda dal contenuto. Magari dimmi l'episodio, la stagione e il minutaggio preciso e provo a vedere se lo fa anche a me.
    Prova stagione 1 episodio 5 6 7 8 tutte le volte che ci sono scene nell arca continuamente sfarfallii bianchi boh

Grazie del consiglio dove la trovo quella impostazione?? Proverò a disattivarla e poi comprerò anche un nuovo cavo hdmi
    Nel B7 si trova in "impostazioni avanzate" se non ricordo male, dovrebbe essere uguale nel C9. Anche io pensavo fosse il cavo HDMI ....invece è quel filtro che nelle scene al chiuso fa andare l' elettronica in tilt. Con Netflix il problema si presentava spesso, ero arrivato anche pensare che dipendesse dalla fonte, poi casualmente, cambiando modalità immagine ho notato che non si manifestava. È lì che ho capito che dipendeva da qualcosa nel settaggio
    Ultima modifica di salvo71; 11-12-2019 alle 09:05

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Biglione
    ma forse sono più vecchio di te... Ho 42 anni
    Ed allora, se non sei più un ragazzino perchè usi il loro gergo infantile? (Comunque io ho qualche decina di anni più di te).

A parte queste amenità, ti faccio presente che con questa tua ulteriore risposta hai violato nuovamente ed in modo grave il regolamento.

Ti consiglio caldamente di (ri)leggerti il regolamento (all'atto dell'iscrizione hai espressamente dichiarato di averlo letto e di accettarlo) poichè ulteriori infrazioni non saranno più tollerate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok ho comprato ora un buon cavo hdmi 2.0 su amazon domani lo provo....
    Mi date qualche parametro per godermi al meglio netflix per favore???Tipo io sto utilizzando modalità immagine standard che mi sembra onestamente molto buona ma vorrei sfruttare appieno il potenziale del lg....Ho visto che esiste modalità hdr ma non mi convince non so vedo immagini un po' più scure....come anche cinema..magari vanno settati un po'...mi date qualche consiglio???Grazie e scusate per le varie richieste ma è il mio primo oled.....

L'opzione HDR non usarla, perché è soltanto una forzatura sulle sorgenti che NON sono in HDR. Personalmente con Netflix utilizzo la Technicolor, con cui mi trovo benissimo. Ma devi avere pazienza, perchè sulle prime ti sembrerà molto spenta, soprattutto rispetto alla standard. Ma i colori sono molto più naturali e i contrasti molto più profondi (al limite puoi provare ad alzare leggermente la luce OLED). Per le trasmissioni in Dolby Vision, o comunque in HDR, il TV riconoscerà invece automaticamente il formato e ti proporrà le diversi opzioni disponibili.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

La vedo come marcocivox. In HDR la Technicolor è ottima, ma è buona anche la ISF. In Dolby Vison invece mi trovo molto bene con la Home Cinema.
    Anch'io inzialmente in HDR10/Dolby Vison usavo la standard, perchè la Technicolor, la ISF e la Home Cinema mi sembravano scurette. Giocando sui settaggi però non solo le 3 modalità non le ho trovavo più scure, ma a livello di colore, contrasto e resa dei neri le ritengo le migliori da usare. Considera poi che più ti abitui al tipo di visione e più ti troveai bene.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ok ho comprato ora un buon cavo hdmi 2.0 su amazon domani lo provo....
    Mi date qualche parametro per godermi al meglio netflix per favore???Tipo io sto utilizzando modalità immagine standard che mi sembra onestamente molto buona ma vorrei sfruttare appieno il potenziale del lg....Ho visto che esiste modalità hdr ma non mi convince non so vedo immag..........[CUT]
    Per le fonti in HDR uso la modalità "Cinema". La trovo molto reale e leggermente più "luminosa della technicolor, che comunque risulta eccellente. Ovviamente in Dal 1080p in su TUTTI i filtri vanno disattivati, come la riduzione rumore, l'ottima risoluzione ecc. Non migliorano l'immagine e creano solo artefatti

Faccio un riepilogo delle varie impostazioni base che in questo e altri forum esteri sono consigliate e/o provate.

La SDR più corretta:

ISF stanza buia

Luce oled 35 (circa 130 nits poco più dello standard SMPTE a 120, ma va bene anche fino a 40 e si preserva anche il pannello!)
    Contrasto 85
    Lum 50
    Col 50
    Per il resto tutto spento gamma BT.1886 e temp colore Calda 2 livello nero basso
    Luminosità max disabilitato

ISF stanza luminosa

Luce Oled 60 - 65 (I nits superano i 200)
    il resto tutto uguale tranne gamma a 2.2

HDR10

Cinema

Col 55
    Contrasto dinamico basso
    Il resto tutto off tranne livello del nero basso
    Luminosità max su High (non sono del tutto favorevole e metto media, ma è così)

Bene anche la technicolor che poi di base ha le stesse impostazioni

Dolby Vision

Cinema

Corretta già così com'è solo in off riduzione rumore ...

Naturalmente contrasto e luminosità meglio sempre verificare con i pattern.
    Il discorso luce oled è vero che cambia in funzione dell'ambiente ma in stanza oscurata lo standard per SDR è quello quindi...

Per ogni altro parametro ci vuole una sonda correttamente profilata.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Contrasto 85
    Lum 50
    Direi assolutamente NO.

Ma come si fa a dare i valori relativi a queste due regolazioni come se fossero impostazioni assolute, stiamo scherzando?

Fossimo sul forum degli amici del punto croce "forse" ci potrebbe anche stare, ma questo vuole essere, e lo è, un forum tecnico, dove si danno consigli e suggerimenti corretti, quanto meno sugli argomenti non opinabili, come è questo.

Inoltre quelli sono proprio gli unici due valori che ogni utente può (e DEVE) farsi ad occhio, da solo a casa sua sul suo TV, esistono due schermate test apposite, facili da usare, in 5 minuti si fa la regolazione corretta, non suggerita da Pinco Pallo perchè a lui "piace".

Fatelo ed avrete la certezza che sono le regolazioni corrette per il vostro TV.

Tutte le altre ci possono anche stare, dipendono dai gusti personali, non potendo fare altro senza le conoscenze e la strumentazione, ma le due indicate si devono fare solo nel modo che ho indicato.

Credo sia un concetto semplice da recepire (e non ci sono scuse o giustificazioni).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata, fammi la dovuta cortesia di leggere il post fino in fondo e leggerai :

"Naturalmente contrasto e luminosità meglio sempre verificare con i pattern." Scripta manent.

Ora se questo non viene fatto i valori di luminosità e contrasto non possono essere variati in altro modo e lo sappiamo entrambe.

Ma stiamo scherzando ?
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Beh, in stanza buia aumentare la luminosità oltre il 52 fa perdere il nero. E io contrasto ad 85 lo consigliano ovunque e anche dopo vari smanettamenti mi sembra quello più corretto

Pagina 112 di 420 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •