|
|
Risultati da 736 a 750 di 3061
Discussione: Samsung Q90R
-
26-11-2019, 03:51 #736
Bannato
-
26-11-2019, 11:13 #737
Member
Io col telecomando del 65Q90R, ci comando addirittura un Android Box della Bellink MXiii (prima versione) col firmware del Minix U1...
E in modalità bluetooth (non come quello in dotazione del beelink che è infrarosso), così sfrutto al 100% il One Connection Box che rimane chiuso dentro il mobile!
Per quanto riguarda sto fantomatico problema di HbbTV che blocca la TV, non mi è mai capitato (è attivo nelle impostazioni).
P.S. Inizialmente né il Nintendo Switch, né l'Android Box hanno funzionato con anynet+ (HDMI-CEC).
Risolto resettando la TV di fabbrica (il primissimo avvio lo ho fatto mentre mangiavo con amici che mi hanno aiutato a montarlo col One-Gap e sicuramente ho scazzato qualcosa, lol)Ultima modifica di Kinto77; 26-11-2019 alle 11:15
Tv: Samsung Q90R 65" | Console: Nintendo Switch
-
26-11-2019, 12:13 #738
Bannato
Io ho 65Q90R e confermo assolutamente che dopo qualche canale si blocca se è attivo HbbTV, probabilmente tu usi poco il digitale terrestre.
Ho montato insieme a mio suocero giusto 2 settimane fa il WMN-M15EA/XC ed anche se meno di 135€ non sono riuscito a pagarlo, è davvero ben realizzato e fa rimanere il pannello raso muro (non vale quei soldi, ma tantè).
Tu che hai la Switch proprio con il nostro TV, come si vede?!?
Volevo prenderla ma mi ferma un po' il fatto che non è 4K tipo XBOX e PSX...
-
26-11-2019, 13:12 #739
Member
Il digitale terrestre lo uso giusto per il canale 43 (Rai Yoyo per le bambine), Canale 5 per Jerry Scotti e le notizie brevi di primissima mattina al Telegiornale. Qualcosa di sera se interessante (un po`di zapping fra il 43 e il 5 lo facciamo).
Ho tolto solo la possibilità di avere il menu HUB all'accensione della TV, che trovo fastidioso (magari questo inficia?). Boh
HbbTV capita di sfruttarlo.
Ok soprattutto è sfruttato per Netflix, Amazon Prime Video, N Switch e Android Box (in ordine di uso)...
Per quanto riguarda la Switch ti faccio una premessa: sono un videogiocatore di primissima data (sono del 77 e gioco dagli albori della mia vita, lol) e NON sono un tipo che guarda la grafica in sé (se ci fosse, tanto meglio cmq), ma posso dirti che si vede benissimo, sebbene in qualche gioco io veda dei "problemi di profondità colore" (nel menu di caricamento).
In Dragon's Dogma il bordo dell'immagine statica del drago nel menu di caricamento lo vedo violetto, e il logo "Dark Arisen" in caricamento lo vedo proprio con poca profondità di colore (che sullo schermo Switch non noto). Sicuro è del gioco.
Per il resto il gioco lo vedo MOLTO bene, considerando le specifiche del gioco...
Altri giochi, li vedo molto bene. Ovvio non sarà una PS4 e Xbox1 (è la prima gen di console che la salto...sto invecchiando), ma si difende bene anche visto da 1,5 metri).
Vorrei provare il freesync, ma il computer (con Radeon RX580 8GB) è nell'altra stanza e non ho fatto passare un cavo hdmi nel muro, ma solo quello di rete (e non ho ancora provato) per eventuale Steam Link*
*Non ho guardato se ci fosse l'app per la TV, ma in caso ho fisicamente lo Steam Link e prima o poi lo proverò
Ah per il Nintendo Switch: non so i tuoi impegni e modi d'uso, ma io trovo AMPIAMENTE godibile la possibilità di SWITCHare fra modalità portatile e TV-mode semplicemente appoggiandola nel Dock (ho 2 joypad aggiuntivi che in solitaria, li uso al posto di quelli alloggiati nella console, per non doverli togliere ogni volta).
Già questo mi ripaga l'uso del Nintendo Switch (che uso soprattutto a letto, dopo aver messo a letto le 3 donnine, piccoline e piccoletta)
EDIT: Col One-Gap (bellissimo l'effetto!!) la TV mi rimane leggermente sollevata nell'angolo alto-destro.
Probabilmente non è a squadro il muro, ma fortunatamente non ci faccio caso essendoci un mobiletto a L in quel punto che copre la cosa.Ultima modifica di Kinto77; 26-11-2019 alle 13:14
-
26-11-2019, 13:24 #740
Bannato
Ah! Ah!, sono anziano anch'io e tentato dalla Switch come detto, anche se non sono mai stato un giocatore... diciamo che mi intriga Luigi Mansion 3...
Era in offerta ieri su eBay ed ho pensato troppo...
Riguardo il no-gap a me sta da Dio per fortuna.
Riguardo il digitale terrestre... io lo uso al 90% (lo so, è una vergogna).
-
26-11-2019, 13:46 #741
Senior Member
-
26-11-2019, 14:36 #742
Bannato
-
26-11-2019, 15:04 #743
Member
-
26-11-2019, 15:52 #744
Bannato
-
27-11-2019, 07:37 #745
Member
Ah ok, quelli a infrarosso. Lascio perdere allora, grazie (troppo comodo il bluetooth e poter tenere chiuso l'armadietto dove tengo il One Connection Box e comandare anche Android Box che è lì dentro)
-
27-11-2019, 07:57 #746
Senior Member
Ma usando uno di questi telecomandi alternativi a infrarosso:
- si riesce anche a cambiare canale con i tasti numerici?
- è sempre possibile comandare gli altri dispositivi? cioè, il lavoro lo fa il box?
Scusate se continuo a chiedere ma mi sto quasi decidendo perchè c'è un offerta a 1.399 per il 55" e credo sia un buon prezzo... quello che mi frena sono i limiti nella riproduzione da USB. Ma l'alternativa non Oled, considerata una base di appoggio di 87 cm, sarebbero gli LG Nano Cell che seppur completi come SO e Codec non sono paragonabili come qualità dell'immagine.
Dato che ho solo il satellite con Tivusat, volevo anche chiedervi come si comporta su questo versante (prenderei una cam 4K ultra HD di quelle più recenti).Ultima modifica di MCDOK; 27-11-2019 alle 08:00
-
27-11-2019, 08:18 #747
Member
Certo che il telecomando a infrarosso funziona. La TV ha anche questa funzione (così il "futuristico telecomando" ha anche la possibilità di comandare apparecchi esterni tramite BT).
EDIT: Ovviamente dipende se il dispositivo esterno abbia o meno il HDMI-CEC
Per quanto riguarda la riproduzione USB, anche io tramite DLNA della TV non mi legge molti formati di vecchissimi filmatini che avevo (non ricordo manche se fosse xvid o divx addirittura), ma me ne frego perchè ho settato KODI (su Androd Box*) come lettore mediacenter per i miei filmati salvati sul NAS
*Visto il periodo di saldi, ti consiglio di comprare una Firestick e usare quella con Kodi (purtroppo non esiste questa APP per Tizen OS della TV)Tv: Samsung Q90R 65" | Console: Nintendo Switch
-
27-11-2019, 10:06 #748
Bannato
Beh dai, ovvio che per 2.50€...
Certo che sì, l'ho preso appunto per i tasti numerici, sono anziano...
Alla fine i segnali sono sempre gli stessi secondo me, codici SAMSUNG classici.
Comunque per 1.399€ secondo me ti trovi anche un OLED da 55.
-
27-11-2019, 11:34 #749
Leggendo gli ultimi post riguardo i telecomandi mi è venuto un dubbio, ma quello in dotazione è bluetooth o infrarossi?
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
27-11-2019, 12:23 #750
Bannato