|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
07-11-2019, 13:30 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto Videoproiettore e telo, cercasi aiuto per utente inesperto!
Ciao ragazzi!
lo so, è l'ennesimo post relativo ai consigli di acquisto...abbiate pazienza ma essendomi affacciato ora al mondo dei videoproiettori e spulciando in rete ho constatato che c'è di tutto e di più e non è cosi semplice fare un acquisto mirato.
Vorrei acquistare un Videoproiettore 4k per vedere film prevalentemente la sera da HTPC, non mi interessa SKY e similari, non vedo la televisione ma solo ed esclusivamente i film che mi interessano.
Qualche dato:
- Distanza del VPR dalla parete circa 4,50mt, altezza di installazione circa 2,20mt
- Distanza di visione (divano-telo) circa 3,30 mt
- Ho un HTPC performante e un buon impianto audio a cui collegherei il VPR
- Il telo che vorrei acquistare è un 5D Cinegray da 203x115 motorizzato
- budget circa € 2000/2500 euro x VDP, telo € 1500
Da quel che ho letto il 5D della Elite Screen è un valido compromesso tra qualità e prezzo, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda invece il VPR ci sono tanti modelli e diverse tecnologie e non so proprio quale scegliere!
Sarei eventualmente disposto a spendere qualcosina di più ma deve valer la pena.
C'è qualche anima pia che potrebbe schiarire i miei dubbi e darmi qualche consiglio dettagliato considerando anche le specifiche sopraesposte di installazione? Se necessitate di qualche ulteriore informazione chiedere pure.
Grazie in anticipo per il vostro supporto!
Un abbraccio e buona giornata
-
07-11-2019, 19:41 #2
Finalmente una richiesta dettagliata!
Con il tuo budget puoi anche valutare un buon proiettore che simula il 4k, i 4K nativi costano ancora troppo.
Nel mercatino c’è un valido JVC X7900 che oltre ad avere il migliore contrasto e livello del nero offre l’ottica motorizzata con memorie formato ed un ampio LS che permetterà una agevole installazione...peccato per la base schermo se si potesse arrivare almeno a 250 cm potresti partire davvero con il piede giusto.
Sul nuovo valuterei l’EPSON TW9400.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-11-2019, 20:24 #3
Junior Member
Grazie per la risposta Ellebiser!
Il JVC X7900 di cui parli è quello venduto da Runner a 2600?
Per lo schermo ho un massimo di 2,80 mt, a 2,50mt potrei arrivarci, in questo caso lo schermo 5D della Elite Screen sarebbe il 244x137 giusto? Con una distanza di visione a 3,30mt non è troppo vicino?
Grazie ancora
-
08-11-2019, 07:28 #4
Alla prima domanda la risposta è sì.
Considera che vedrai materiale in UHD e la distanza di visione considerando base schermo e altezza di proiezione ci sta più che bene...
Credimi dopo un po’ ti sembrerà piccolo...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-11-2019, 20:34 #5
Junior Member
-
14-11-2019, 13:01 #6
Non è escluso si possa trovare tra le tante occasioni anche un JVC, basta aspettare ancora un po’