Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 494
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Van Hartman

Certo che continuare un OT appena dopo il mio avvertimento a smettere di farne non è proprio il massimo.

3 giorni di sospensione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Le M8 hanno 6 tw , sai cosa serve il multitw? Hanno una dispersione graduale minore.....[CUT]
    Questo lo dici tu. E' proprio nel tweeter una delle differenze maggiori, grazie all'utilizzo delle guida d'onda nelle Arendal. A me non viene in tasca nulla, ed anzi, considero le XTZ diffusori sicuramente interessanti, ma non solo il moderatore di Avforums, ma anche altri utenti (sempre dello stesso forum), hanno riscontrato prestazioni migliori con Arendal, sia confrontando le M6 con le 1723s (simili per dimensioni) sia le M8 con le 1723. Che siano tutti fanboy mi viene estremamente difficile crederlo, senza considerare le ormai innumerevoli review internazionali che ne lodano ormai da anni le prestazioni e una qualità costruttiva senza eguali a quel prezzo.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Questo lo dici tu. E' proprio nel tweeter una delle differenze maggiori, grazie all'utilizzo delle guida d'onda nelle Arendal. A me non viene in tasca nulla, ed anzi, considero le XTZ diffusori sicuramente interessanti, ma non solo il moderatore di Avforums, ma anche altri utenti (sempre dello stesso forum), hanno riscontrato prestazioni migliori c..........[CUT]
    E se ti dicessi che prima di decidere le ho sentite entrambi ? Ci credi ? Le Arendal sono più proiettate sull apertura in frequenza alta risultando ad alcuni più dinamiche , cosa che a me non piace ad alti volumi .... Ho apprezzato tanto invece la neutralita' e la coerenza che c'è tra gamma bassa /media / alta della M8 , questo ti porta ad alzare il volume senza fine e senza fatica di ascolto ....
    Sinceramente in tutti i thrend dove ci sono le Arendal scrivi tu .... Inizio a pensare che sei il rappresentante del marchio
    P.s. la M8 ha un suono effetto cinema che fa divertire , cosa che non ha Arendal
    M8 cassa chiusa THX Ultra 2 , progettata esclusivamente per il cinema .
    Sono gusti !!!!!!
    Hai letto le recensioni delle XTZ CINEMA ? O guardi solo quelli dell' Arendal ?
    A quel punto ti consiglio di dar uno sguardo anche al selettore dietro che ti fa aumentare la frequenza alta tale da farti percepire più dinamica
    Ultima modifica di tonino1974; 01-11-2019 alle 09:00

Certo che ho letto le review delle XTZ, (che, continuo a ripetere, trovo molto interessanti a prescindere) anche se delle nuove M8 si trova abbastanza poco a dir la verità. Ciò che affermi è esattamente il contrario di quanto scrivono gli utenti UK (dove peraltro la base "statistica" di confronto è sicuramente più ampia della nostra), in quanto è proprio la totale assenza di fatica d'ascolto delle Arendal uno dei loro punti di forza, anche a volumi reference.
    Mi limito ad evidenziare che nel forum UK nessun possessore di XTZ (e ce ne sono davvero parecchi) si sia sentito chiamato in causa a dover difendere a spada tratta il proprio prodotto come invece tu stai facendo qui, per cui, se c'è qualcuno che possa essere indicato quale rappresentante "in pectore" di un marchio, quello non credo proprio di esserlo io partendo da una posizione di assoluta terzietà.

Certo che ho letto le review delle XTZ, (che, continuo a ripetere, trovo molto interessanti a prescindere) anche se delle nuove M8 si trova abbastanza poco a dir la verità. Ciò che affermi è esattamente il contrario di quanto scrivono gli utenti UK (dove peraltro la base "statistica" di confronto è sicuramente più ampia della nostra), in ..........[CUT]
    Tiri fuori sempre stesso forum , ma leggi nei forum francesi , tedeschi , svedesi cosa dicono delle XTZ CINEMA ? Magari su avs è una moda in questo momento e tira ... Ma che dirti , io le ho sentite entrambe e l effetto Cinema con Voce ( medie da cinema puro ) Grande e intellegibile mi hanno fatto innamorare scartando Arendal ...
    Chiudo il discorso qui e ti dico che io HO un Baffle Wall con le M8 dentro ....cosa che non puoi fare con Arendal ... Ecco perché il cassa chiusa THX Ultra 2 ...ad ognuno il suo !! Le M8 nel mio set up ti scippano la testa per la pressione non a reference , ma a +5 dal pre con livelli fatti , chiedi pure a Ellesibir che è venuto settima scorsa !
    Un consiglio ....
    Scrivi , consiglia , ma solamente dopo aver sentito gli oggetti con le tue orecchie ...
    Perché tu sei l'unico a non aver sentito ne M8 e ne Arendal e dici solo perché leggi .... diversamente da me !!!
    Non sono presuntuoso ma ho riportato la mia esperienza con molta onestà e sincerità !

Ti ricordo che questa non è una discussione dedicata ai soli possessori del marchio (format peraltro prevista dal nostro forum), oltretutto è impossibile provare il marchio in oggetto prima di acquistarlo trattandosi di una internet direct company. Per cui, ben vengano le esperienze e le prove condotte anche all'estero, tanto da utenti semplici, quanto da riviste specializzate. A condizione però che si possa far riferimento a confronti ed esperienze circoscritte, citando le fonti con precisione e non genericamente (a quel punto vale anche l'amico del cugggggino.....). Altrimenti è l'idea del fanboy quella che passa, e io invece non penso tu lo sia, credendo assolutamente alla tua onestà intellettuale e alle esperienze positive da te riportate.

Ti ricordo che questa non è una discussione dedicata ai soli possessori del marchio (format peraltro prevista dal nostro forum), oltretutto è impossibile provare il marchio in oggetto prima di acquistarlo trattandosi di una internet direct company. Per cui, ben vengano le esperienze e le prove condotte anche all'estero, tanto da utenti semplici, qu..........[CUT]
    https://www.beisammen.de/index.php?t...cher/&pageNo=2
    Post ore 15:42
    Poi guarda anche la pag 1 dove fa delle belle foto
    Un altro che le ha testate leggi leggi sashinho .... Vuoi che te ne metta altre ? Posso continuare con altri che hanno postate foto e hanno fatto comparative .
    Quello che scrive l'ho riscontrato pure io ...Voci del cinema vere !!!!
    Qui voglio farti capire che ad ognuno il suo , per il Cinema le M8 sono da panico , le Arendal 1723 per la Musica , io ascolto 100% film ....non per nulla XTZ le ha Chiamate " CINEMA THX ULTRA 2 "
    La comparativa era con M6 , pensa se la faceva con la M8 che tiene 600watt ed è stata marchiata per stanze da 120mq
    Ultima modifica di tonino1974; 01-11-2019 alle 11:37

Quoto Tonino 74 perché le ho sentite e non poco sia m8 che M6 e sono ottimi diffusori e niente da togliere alla controparte , hanno una buona spazialità, son molto dettagliate e cosa ottima sono molto neutre , bei diffusori complimenti ad xtz
    Ultima modifica di supersprint72; 01-11-2019 alle 11:37

L'utente da te menzionato parla di sfumature timbriche, evidenziando una maggiore morbidezza delle Arendal che a suo giudizio meglio si presta ad essere sfruttata in ambito musicale/misto. In UK vari utenti parlano di soundstage, dinamica, e capacità di suonare a livelli assurdi senza la minima fatica d'ascolto (cosa non riscontrata per le XTZ). La certificazione THX da sola vuol dire poco, e peraltro anche le Arendal lo sono. Le M8 sono state più volte definite delle M6 "on steroids", delle Arendal si parla come di un diffusore appartenente ad una "different league", e diversi utenti le hanno preferite anche alle costose MK SOUND, non da ultimo lo youtuber Shane di SpareChange, che ne parla come del migliore diffusore da lui mai provato (e ha i monitor piccoli 1723s).
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 01-11-2019 alle 11:44

L'utente da te menzionato parla di sfumature timbriche, evidenziando una maggiore morbidezza delle Arendal che a suo giudizio meglio si presta ad essere sfruttata in ambito musicale/misto. In UK vari utenti parlano di soundstage, dinamica, e capacità di suonare a livelli assurdi senza la minima fatica d'ascolto (cosa non riscontrata per le XTZ). La..........[CUT]
    Dopo questa veramente lascio perdere e ti lascio nella tua convinzione in senso buono , se tiri sempre di là e non leggi quello che scrive il grandissimo Sashi che è molto attendibile e te lo assicuro.... e fai finta di non capire cosa scrive .... Mi fa pensare che Arendal ha un ottimo venditore su Avm ... Io ho le M8 e sul cinema non c'è confronto ... La Arendal mi risulta poco emozionante nel cinema , quindi due approcci differenti ....una cassa deve emozionare , deve dare impatto e voce al centro focalizzata scavalcando tutto il fracasso in un film pieno di azioni ...
    E la Arendal questo non lo sa fare ...
    Buona continuazione
    P.s io ho sentito le M6 in confronto alle M8 ...stai dicendo solo eresie che suonano quasi uguali ..io le ho sentite , tu?
    Poi sinceramente persone che dicono che quella cassa è più dinamica dell' altra , per me non sono persone attendibili , la Dinamica in un disco tale è e tale rimane ... Meglio che scrivano dinamica percepita !!
    Ciao
    Ultima modifica di tonino1974; 01-11-2019 alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Dopo questa veramente lascio perdere e ti lascio nella tua convinzione
    Pensavo esattamente la stessa cosa di te guarda un po'...............buona continuazione e buoni ascolti.

Pensavo esattamente la stessa cosa di te guarda un po'...............buona continuazione e buoni ascolti.
    Grazie anche a te quando sarai dalle mie parti , fischia , te li farò mettere sotto stress dandoti il telecomando del volume in mano e poi andiamo a cena , e chissà magari un gg scriverai : miiiiizzzicaaa le M8 ti scippano la testa
    Ultima modifica di tonino1974; 01-11-2019 alle 12:36

Sono assolutamente convinto che siano ottime (sono nella mia wishlist sicuramente) e ti prendo assolutamente in parola!

nuova recensione del sub2 per chi si vuol prendere la briga di tradurre dallo svedese
    https://arendalsound.com/wp-content/...1723-sub-2.pdf
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Buongiorno ragazzi.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi nella configurazione del sub 1 arendal?
    Ho appena fatto la calibrazione con audissey xt32 ma provato con un film della saga di Star Wars mi sembra un pò assente.
    Tenendo conto che deve fare ancora tutto il rodaggio, vorrei solo capire se ho tappato qualche impostazione
    Ho impostato il filtro low pass a circa 120hz
    I diffusori ht(monitor audio bronze 2,1 e cc) li ho tagliati a 80hz
    Audyssey mi restituisce per il sub un valore di -6db e l’impostazione su manopola del sub é +6db
    Ho impostato sul sub eq 1
    Ho impostato sul sub low pass filter su on
    La variable phase è su 0º
    Ho collegato con singolo cavo rca
    Sto guardando a -25db(con rodaggio non voglio spingere molto)
    È tutto corretto? Grazie in anticipo

Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •