Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233
Risultati da 481 a 494 di 494

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Giusto per curiosità...ma che sistema di correzione ambientale hai?
    Ciao. Ho chiamato un mio amico esperto del settore, ed ha utilizzato uno strumento di sua proprietà con microfono., francamente non conosco il nome del prodotto Successivamente abbiamo utilizzato anche il filtro subsonico, ma nulla. Con Jl audio assolutamente alcun problema.

Concludo l'OT:

Quello che credo è che ci sia stato un problema di configurazione.

Avevi preso un prodotto top con due driver da 35cm e 1200w RMS con tanto di app con eq parametrico a sette bande, quindi le prestazioni e le possibilità di "sistemazione" sono fuori dalla discussione...io credo che con il Jl audio non si infrangevano le leggi della fisica e quindi suonava "meglio" a prescindere...tanto indipendentemente dal sub un determinato posizionamento restituisce i medesimi problemi.

Credo invece che magari il jl audio (non so se equalizzato) a livello tecnico sembrava suonasse meglio ma in realtà poteva essere peggio perchè non percepivi determinate freq nella maniera corretta (per colpa di buchi dovuti all'ambiente), cosa che magari non accadeva con l'arendal sistemato con l'aiuto del tuo amico...ciò ti portava ad avere riflessioni e risonanze sgradevoli magari enfatizzate da una risp in freq più performante.

Per non parlare dei vari punti di crossover, che se mal gestiti creano parecchi problemi.

Ti dico ciò perchè quasi sicuramente cambiando prodotto ti ritroverai con i medesimi problemi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Concludo l'OT:

Quello che credo è che ci sia stato un problema di configurazione.

Avevi preso un prodotto top con due driver da 35cm e 1200w RMS con tanto di app con eq parametrico a sette bande, quindi le prestazioni e le possibilità di "sistemazione" sono fuori dalla discussione...io credo che con il Jl audio non si infrangevano le le..........[CUT]
    Buongiorno, rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
    Il subwoofer in questione spostato dall'angolo, suonava bene, purtroppo non potevo mantenerlo in quella posizione viste le grandi dimensioni.
    La configurazione è stata effettuata da un professionista del settore, oltre che mio amico.

Un abbraccio.

Buongiorno ragazzi.
    Purtroppo l'amplificatore interno del mio Sub 1723-2V si e' rotto a seguito di un sbalzo dell'energia elettrica.
    Piu' precisamente,quando improvvisamente manca e subito ritorna.
    Non mi aspettavo che si potesse rompere visto che puo' succedere un fenomeno del genere,sopratutto in estate quando,con l'utilizzo eccessivo dei condizionatori da parte delle persone,vi e' un carico elevato sulla centrale elettrica.
    Ad ogni modo, l'amplificatore non e' disponibile in nessun magazzino e sono oltre 20 gg che aspetto...
    Non ci voleva proprio
    Ultima modifica di Spytek; 06-07-2023 alle 09:55

Calcolando la garanzia decantata non dovrebbero rimanere a corto di ricambi, mi dispiace.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie
    C'e' stato un ritardo nella produzione delle parti di ricambio mi dicono.
    il 15 Luglio sara' trascorso un mese dalla mia richiesta.
    Speriamo oggi mi diano buone notizie.
    Aggiornamento.
    Mi hanno risposto che ci sono stati ulteriori ritardi a causa della dogana e che non appena arriva da loro spediscono l'amplificatore a casa mia.
    In compenso sono molto celeri nel rispondere e si sono scusati.
    Vabbe' la mia sara' stata sfiga.
    Ultima modifica di Spytek; 07-07-2023 alle 09:32

bene dai, speriamo che in una manciata di giorni si risolva tutto e non allunghino perchè poi con agosto di mezzo rischi i casini qua magari
    inoltre c'è da calcolare che in svezia il loro agosto è luglio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Eh Stefano,non sapevo di Luglio che vanno in ferie come per noi ad Agosto...
    Speriamo

si ma è diverso, nel senso che ok il loro mese vacanziero è luglio, ma non è che non muovono un dito come noi in agosto...
    giust'appunto ho un paio di fornitori svedesi che neanche a farlo apposta li ho contattati 3 giorni fa per fare loro un ordine e si sarebbero adoperati per mandarlo via in luglio anche se sono in ferie..........

Fa piacere sentire questo.
    Come ho scritto sopra,8 gg fa hanno avuto ritardi a causa della dogana ma se penso che cmq sono trascorse circa 3 settimane dalla spedizione,mi pare veramente un'esagerazione.
    Li ho ricontattati nuovamente.
    Speriamo in notizie positive.
    Ultima modifica di Spytek; 15-07-2023 alle 13:37

Aggiornamento.
    Amplificatore interno arrivato e montato.
    Funziona correttamente e ringrazio Dio che non siamo arrivati al periodo feriale di Agosto
    Cmq ho notato una cosa :
    Quando il sub e' attivo,se decido di spegnerlo cliccando sul pulsante di accensione e spegnimento posto sul retro,sento un rumore interno.
    Non e' forte e non proviene dai coni ma dall'amplificatore.
    Non so se sia normale ma se non erro non me lo faceva con il precedente amplificatore.

Riscrivo perché mi sono perso l'offerta per il 1961 1V, la domanda è tra il 1961 1V e il 1723 1S cosa scegliere?

Dipende dall'utilizzo, il Sealed meglio per musica il Vented meglio per HT, ma va tenuta in considerazione anche la metratura dell'ambiente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dipende dall'utilizzo, il Sealed meglio per musica il Vented meglio per HT, ma va tenuta in considerazione anche la metratura dell'ambiente.
    Visto lo sconto Outlet, ho preso il 1723 1S, la stanza è di 35 mq, ma è collegata alla zona cucina di 14mq.

È il mio primo subwoofer e al momento mi ritengo soddisfatto, tira delle belle bordate ma senza esagerare quindi per me è un bene.

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •