Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Smile Consiglio acquisto videoproiettore 1000-1500 EUR (Benq w2700) ?

Buongiorno, dopo aver avuto in passato due Epson (tw200 nel 2004 e tw2000 acquistato nel 2008 e venduto nel 2015) sono rimasto 4 anni senza videoproiettore.
    Sostanzialmente per non avere casse cavi amplificatore lettori eccetera eccetera.

Adesso sono ritentato dall'acquisto di un videoproiettore.
    pensavo a qualcosa da collegare via wifi possibilmente con audio già integrato e con cui proiettare netflix o film dal mio NAS.
    In pratica un videoproiettore e basta.

Budget 1000/1500 eur.
    Ho visto il BenQ W2700 (perché ha vinto ll'EISA che é leggermente sopra il mio budget ma ancora fattibile.
    Però i veri esperti siete voi.

Mglio rimanere in casa Epson?

Ovviamente l'idea é di avere il miglior rapporto qualità prezzo e la migliore qualità di immagine.

Spero di aver dato i dati necessari.
    e grazie a tutti quelli che mi daranno consigli!

Un proiettore 4k convenzionale con audio integrato lo puoi anche trovare ma il Collegamento Wireless tra un NAS ed il proiettore con i formati UHD non l’ho ancora visto funzionare.
    Se le prospettive sono quelle di cui hai accennato cioè un all in one potresti valutare un VPR UST da posizionare vicino allo schermo sempre se possibile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

immagino che i film su nas siano al massimo fullhd, se così fosse al w2700 potresti abbinare una firetv 4k direttamente alimentata dal proiettore così ti godi netflix e i film li fai girare con qualche app (plex etc etc). Io faccio così col benq w1210st e la fire stick, in più la firestick 4k ha il supporto per i 24p
    comunque a meno che l'audio integrato del w2700 non sia stato migliorato rispetto al w1210st o al w2000, lato audio meglio quello del nuovo epson eh-tw7100
    diversamente valuta gli ust come suggerito da ellebiser

Grazie per la risposta,
    rimango ancora con i seguenti dubbi:
    - per quella fascia di prezzo il benq w2700 é consigliato ? quali alternative ho?
    - come VPR UST su quali modelli posso orientarmi? Ho visto un video che parla bene del Wemax one Pro di Xiaomi ma ha specifiche molto diverse e non so davvero se buttarmi sul laser.

Infine ho trascurato un altro dettaglio, lo schermo su cui proiettare, ho visto in un altro post che per il Benq w2700 consigli il Cinegrey 5D, é lo stesso se opto per un UST?
    Avrei bisogno di uno schermo a scomparsa perche sul muro c'é già una tv, o in alternativa ho la parte laterale con i finestroni del balcone molto piu grande.

grazie ancora!

Gionata

Il BenQ W2700 è un buon proiettore entry level 4K, affianco per nitidezza e prestazioni, con un contrasto inferiore ci può stare il VIEWSONIC PK747, se invece ti piace un immagine più morbida ma il contrasto fosse importante anche l’EPSON TW7100 potrebbe entrare nella rosa. Un ottimo proiettore, poco conosciuto ma molto valido migliorato nella ultima versione è l’ACER M550BD.
    La scelta di un UST si dovrebbe fare quando non ci siano predisposizioni nella sala e / o ci fosse l’impossibilità di predisporle.
    Il Wemax rientra nel tuo budget...
    Il Laser rispetto alle illuminanti standard ha il vantaggio di essere potente e offrire una stabilità di luminosità per circa 20000 ore...
    se ben realizzato riesce a coprire lo spazio colore più esteso a significare colori più belli e vivi.
    Con proiettori entry 4K soprattutto in sale non trattate con pareti chiare consiglio uno schermo grigio o ALR se ci fosse la disponibilità. Il Cinegrey 5D è uno dei pochi abbordabili che offre un modello avvolgibile.
    Attenzione che per i proiettori UST devono essere impiegati in questo caso degli schermi dedicati...l’angolo di incidenza non è uguale a quello che si ottiene con la proiezione frontale (ortogonale allo schermo) e quindi da valutare bene in caso di acquisto di un proiettore di questo tipo
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi spiace di fare ancora domande, spero siano le ultime.
    Allora ho deciso di prendere il benq w2700.
    Ho cercato su amazon cinegrey 5d ma gli unici schermi che ho trovato sono da 1700 eur!
    Che sito mi consigli per acquistare il telo?per i proiettore uso amazon ma per i teli penso ci voglia un sito specializzato, io vivo a Bruxelles quindi é necessario un sito che spedisca all'estero.
    Come tipo di telo penso che l'avvolgibile sia la soluzione migliore.
    grazie ancora!

grazie nicolarush,
    penderò sicuramente la firetv4k, devo trovare un sito che la spedisca qui in Belgio.
    per il proiettore mi sono deciso per il w2700

Citazione Originariamente scritto da gionata72 Visualizza messaggio
    Mi spiace di fare ancora domande, spero siano le ultime.
    Allora ho deciso di prendere il benq w2700.
    Ho cercato su amazon cinegrey 5d ma gli unici schermi che ho trovato sono da 1700 eur!
    Che sito mi consigli per acquistare il telo?per i proiettore uso amazon ma per i teli penso ci voglia un sito specializzato, io vivo a Bruxelles quindi é necessar..........[CUT]
    Gli schermi ALR hanno dei costi doppi rispetto ai normali teli grigi o bianchi, offrono però prestazioni superiori in ambienti normali.
    a questo link puoi trovare le info del produttore e i termini di consegna. Se la spesa fosse troppo impegnativa puoi ripiegare su un grigio o massimo su un bianco a guadagno 1.0

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •