Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 537 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 8054

La soluzione migliore sarebbe recarti in negozio con penna USB e chiedere di provare un file sul TV, magari in orario di chiusura. Io ho un C7 del 2017 e principalmente guardo film MKV con l'app Xplay per LG (WebOS) ma esiste anche per Android. Dopo aver settato truemotion con blur e de judder su 3-3 posso dire che il moto di questo TV è discreto, niente effetto soap opera ed esente da scattini vari. Prima dell'acquisto del mio C7 ebbi la fortuna di provare in negozio con la mia pennetta USB l'ultimo Star Wars sul Sony A1 ma il motion flow non mi convinse neanche un po'. Sicuramente ci sono state delle migliorie su Sony e Panasonic, ma io continuo a preferire LG.
    Ultima modifica di tezla; 07-10-2019 alle 23:14

ciao ragazzi, Ho letto nel post in prima pagina che il Samsung da 49" q60r viene proposto sia con pannello IPS che con pannello va. mi sapete dire come faccio a distinguere i due modelli, c'è un codice diverso?

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    scusami se mi intrometto, ma ha quanto ho letto in giro sony e panasonic sono milgiori rispetto ai soliti LG e Samsung nella gestione del moto en nella qualità delgi assemblaggi e dei materialio sbaglio? Chiarmanete costano di più...
    dipende dai modelli. a parità di prezzo anche Sony e Panasonic non fanno miracoli.
    Panasonic, per i led, dà l'impressione di esserci controvoglia solo per occupare un segmento di mercato (discorso diverso per gli oled).

Citazione Originariamente scritto da davidev90 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, Ho letto nel post in prima pagina che il Samsung da 49" q60r viene proposto sia con pannello IPS che con pannello va. mi sapete dire come faccio a distinguere i due modelli, c'è un codice diverso?

Con quello che ho scritto nel primo post di questo topic intendevo che sia tra i 49" VA che tra quelli IPS il mio best buy entro i € 700 è il Samsung 49Q60R.

Quest'ultimo è prodotto solo con pannello VA.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 08-10-2019 alle 16:50

Salve a tutti,
    devo sostituire il mio vetusto plasma Panasonic e per limiti di dimensione devo rimanere nei 50 pollici di dimensione.
    Per il budget per me l'importante era rimanere intorno agli 800 euro ed in questa soglia ci sono parecchie scelte interessanti:

LG 49SM9000PLA € 899,00
    Full Array che, anche vedendo la prima pagina, è molto quotato dalle recensioni anche se costoso.

SAMSUNG QE49Q70R € 836,00
    Qled Full Array, ha il vantaggio tra l'altro di avere AirPlay2 e per me che ho tutto Apple sarebbe un interessante plus.

SONY KD-49XG8096 € 699,00 (offerta scade 10/10/2019)
    Grande offerta in promozione per questa settimana per un prodotto che, anche vedendolo dal vivo, mi sembra di alta qualità.

PHILIPS 50PUS7304 € 649,00
    Dotato di Ambilight che è una funzione mai seriamente provata che però mi attira molto.

SAMSUNG QE49Q60R € 579,00
    Vale un po' il discorso del Q70, costa meno ed è Edge LED

Se vieni da un plasma allora è consigliabile acquistare un televisore con pannello VA (che ha neri migliori rispetto ai televisori con pannello IPS) come il Samsung 49Q70R.

Se volessi risparmiare invece io prenderei il Samsung 49Q60R.

.

Grazie Angelo, onestamente mi hai messo ulteriormente in crisi! :-)
    La verità è che faccio fatica a destreggiarmi tra il connubio VA - IPS e Full LED - Edge LED... In realtà avevo appena letto che, dopo gli ultimi aggiornamenti, gli LG 2019 sono compatibili con AirPlay il che mi stava ulteriormente spostando sul primo della lista.
    L'uso che ne farei è molto vario, tv generica, un po' di Netflix 4K serale e Playstation in notturna quando il pargolo dorme!

Ciao a tutti,

mi accodo alla richieste di consigli:
    ho voglia di affiancare al mio Plasma Panasonic FHD un televisore 4k(finalmente).
    Vorrei davvero avere il budget per un OLED, perchè il plasma mi ha abituato male, ma per ora non ci vado neanche vicino.

La televisione è circa a 270cm dal divano, fondamentalmente ci guarderei netflix,primevideo e se riesco a fare un impianto fatto come si deve probabilmente blu ray 4k. Il gioco è una possibilità, ma per quello di solito prediligo comunque la mia postazione in scrivania coi miei monitor. Ah cosa importante probabilmente, raramente guardo la TV in una stanza completamente buia, se non in casi rarissimi.

vorrei stare entro gli 800€. Viste le recensioni su siti come trustedreviews e whathifi ero propenso al panasonic 58gx810, ma qui non ha tanti fan, quindi ho iniziato a guardare altre alternative.

Vorrei capire tra:

Panasonic 58gx810 -- 715€
    Samsung 65ru8000 --740€
    Samsung 65Q60 -- circa 830€
    Hisense 65U7B -- 850 (non lo stavo seguendo ma essendo nei best buy sarei curioso di sapere se e in cosa è meglio degli altri)

Cosa scegliereste e perchè?

Grazie Mille,

Lorenzo
    Ultima modifica di Plasma-to; 08-10-2019 alle 17:13

Il Panasonic e l'Hisense hanno pannello a soli 60 hz mentre i due Samsung lo hanno a 120 hz.

Io tra i 4 prenderei il Samsung 65Q60R oltre che per il pannello a 120 hz anche perché questo è del tipo QLED con una luminosità che dovrebbe essere più alta rispetto a quella del 65RU8000 quindi più indicato per film e giochi in HDR.

.

uhm questa risposta mi mette in allerta...
    "Io tra i 4 prenderei il Samsung 65Q60R" vuol dire che al di fuori di questa cerchia c'è qualcos'altro che prenderesti?

Citazione Originariamente scritto da Plasma-to Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

mi accodo alla richieste di consigli:
    ho voglia di affiancare al mio Plasma Panasonic FHD un televisore 4k(finalmente).
    Vorrei davvero avere il budget per un OLED, perchè il plasma mi ha abituato male, ma per ora non ci vado neanche vicino.

La televisione è circa a 270cm dal divano, fondamentalmente ci guarderei netflix,primevideo e..........[CUT]
    Per me il miglior rapporto prezzo/qualità ce l'ha il Samsung ru8000.

Secondo posto ti metto il Panasonic anche se costa quei 100€ di troppo, dovuti al fatto che è uscito da poco sul mercato.

Hisense (così come tcl), come marchio non mi convince, lascio che lo prendano altri. Sicuramente non partirei di botto con un 65" né spenderei 850€ per valutare una potenziale incognita.

q60 è un qled entry level con pochi vantaggi rispetto ai led tradizionali, infatti ormai lo svendono ovunque. ripeto, i samsung qled per me partono dal q70 in su.

Citazione Originariamente scritto da Loki Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    devo sostituire il mio vetusto plasma Panasonic e per limiti di dimensione devo rimanere nei 50 pollici di dimensione.
    Per il budget per me l'importante era rimanere intorno agli 800 euro ed in questa soglia ci sono parecchie scelte interessanti:

LG 49SM9000PLA € 899,00
    Full Array che, anche vedendo la prima pagina, è molto qu..........[CUT]
    anche lg sm9000 paga lo scotto del prezzo alto perché modello 2019.
    900€ per un 49" sono eccessivi.
    Il q70, a parte l'angolo di visione, è meglio.
    Poi ci sono dettagli come telecomando, interfaccia ecc...che sono soggettivi (qui preferisco LG).

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    dipende dai modelli. a parità di prezzo anche Sony e Panasonic non fanno miracoli.
    Panasonic, per i led, dà l'impressione di esserci controvoglia solo per occupare un segmento di mercato (discorso diverso per gli oled).
    ho capito ma se poi leggi che chi prende un Samsung ad esempio da 400€ e dopo 3/4 anni comincia a perdere luminosità oppure che si scolla il pannello per due volte come ho letto in giro sul forum, due domande me le farei....
    Ultima modifica di MovieMan; 09-10-2019 alle 18:06

Citazione Originariamente scritto da Plasma-to Visualizza messaggio
    uhm questa risposta mi mette in allerta...
    "Io tra i 4 prenderei il Samsung 65Q60R" vuol dire che al di fuori di questa cerchia c'è qualcos'altro che prenderesti?
    Ci sarebbe anche l'Hisense 65U8B anche se costa un po' di più.

https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Con quello che ho scritto nel primo post di questo topic intendevo che sia tra i 49" VA che tra quelli IPS il mio best buy entro i € 700 è il Samsung 49Q60R.

Quest'ultimo è prodotto solo con pannello VA.

.
    Ah non avevo capito allora! in quella fascia di prezzo c'è un pannello IPS decente? Perché io la dovrei mettere in un open space e quindi è importante che abbia degli angoli di visuale abbastanza buoni... O alternativamente un va con qualche correzione per gli angoli di visuale...

Pagina 69 di 537 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •