Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 205 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Ho un b6v,ma con il pannello dell'anno successivo..me lo avevano sostituito in garanzia in quanto dopo 6 mesi si era bruciata una fila di 20 cm di pixel...e li non era di certo colpa del mio utilizzo

Citazione Originariamente scritto da maylo Visualizza messaggio
    Ho un b6v,ma con il pannello dell'anno successivo..me lo avevano sostituito in garanzia in quanto dopo 6 mesi si era bruciata una fila di 20 cm di pixel...e li non era di certo colpa del mio utilizzo
    Il modello successivo al mio insomma.
    Io, giuro, il giorno stesso che dovevo installare il Q90R al posto dell'OLED, quest'ultimo è impazzito e non si accendeva più, morto completo.
    Sono impazzito vari minuti per resettarlo ed alla fine si è acceso.
    Mai avuti problemi col pannello ma lo usavo solo come TV.
    Che dire... forse aveva capito che stava per essere messo nella scatola...

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Che OLED avevi?
    Io avevo uno dei primi, l'LG 55EC930V, da 55 appunto, FHD, pagato mi pare 1.650€.
    Ho preso questo Q90R perchè l'ho pagato davvero poco.
    Ho scritto giorni fa che ho avuto un problema col telecomando che dopo un po' si blocca sul cambio dei canali, ma nessuno mi ha risposto.
    Vorrei capire se è successo solo a me...
    Mi era sfuggito il tuo post undertherain. Penso che sei stato sfortunato e hai beccato un esemplare difettoso. Dico questo perché sul mio Q9 il sistema operativo non si è mai inchiodato e non ha rallentamenti. Con l'accensione/spegnimento, il cambio canali, la gestione dell'app interne ecc...è sempre veloce e reattivo. Lo stesso vale per un Q7FN, un MU8000 e un Q60R di alcuni miei amici. Comunque penso si tratti di un problema software. Se la tv è aggiornata agli ultimi firmware e il problema rimane, forse ti conviene sentire l'assistenza Samsung e farti mandare un tecnico a casa.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Post errato.
    Ultima modifica di pellicano21; 18-09-2019 alle 12:04
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio90 Visualizza messaggio
    Grazie mille, ora funziona. Peró per migliorare l'immagine ho dovuto impostare il refresh dello scherzo a 24hz. Vi torna? Devo fare qualche altra modifica?
    Ma no Giorgio perché 24hz? Il bello dei Qled è che supportano la risoluzione 1440p 120hz. La GTX 1080 va più o meno come la Vega 64. Io con la Vega 64 gioco sempre a 1440p con Freesync 2 attivo e i giochi sono una goduria.
    Non so perché con alcuni titoli la tv non switcha a 2560x1440p 120hz ma resta a 3840x2160 60hz. Comunque sia nei giochi setti la 1440p 60hz o 120hz, quando possibile, e giochi alla grande. Ovviamente puoi anche in Full-Hd o in 4k, ma il refresh nei giochi mettilo sempre a 60hz o 120hz. Il 24hz è per film. Ognuno ha i propri gusti ci mancherebbe, ma nei giochi il refresh minimo consigliato è 30hz. Su PC però non ha senso. Dammi retta vai di 1440p 120hz o 60hz.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Mi era sfuggito il tuo post undertherain. Penso che sei stato sfortunato e hai beccato un esemplare difettoso. Dico questo perché sul mio Q9 il sistema operativo non si è mai inchiodato e non ha rallentamenti. Con l'accensione/spegnimento, il cambio canali, la gestione dell'app interne ecc...è sempre veloce e reattivo. Lo stesso vale per un Q7FN, u..........[CUT]
    Allora... prima volta ho resettato e rimesso configurazione Rtings (sai che paxxe...) e non l'ha più fatto.
    E' passato un po' di tempo e l'ha fatto, ho allora cercato e trovato qualcuno su vecchi SAMSUNG che aveva questo problema e PARE che fosse il fatto che non si chiudesse bene app MHP Mediaset.
    Detto questo, mentre faceva il problema, ho tolto impostazione che fa uscire il menù interattivo in basso (hai presente?) all'avvio e poi l'ho rimesso.
    Chissà com'è, per ora non lo fa.
    La vedo dura che sia difettoso il TV...
    Ti dico però... trovandomi male con il suo telecomando (lo so, sono anziano) sto usando un telecomando classico SAMSUNG (pensa che non so come faccia la TV a riconoscerlo, ma da INFO in alto a destra sai che esce il disegno del telecomando che spiega i tasti e spesso mi esce in base al telecomando che uso, incredibile...).

Meglio così!
    Dopo un anno quasi e mezzo mi ci sono abituato, ma in realtà neanche a me fa impazzire il telecomando minimale. Comunque se non sono di modelli molto vecchi, se dello stesso marchio i telecomandi di solito sono compatibili. Considera che su un Samsung del 2013 il telecomando mi si è rotto e uso un telecomando del 2010.

Meglio così! Dopi un anno quasi e mezzo mi ci sono abituato, ma in realtà neanche a me fa impazzire il telecomando minimale. Comunque se non sono di modelli molto vecchi, se dello stesso marchio i telecomandi di solito sono compatibili. Considera che su un Samsung del 2013 il telecomando mi si è rotto e uso un telecomando del 2010.
    E' chiaro che sono compatibili, il codice è sempre quello (che usi anche per programmare telecomando modello Meliconi per capirci... ).
    A me ha stupito il fatto che esce l'immagine nella zona in alto a destra, info, del telecomando che sto usando!

Citazione Originariamente scritto da maylo Visualizza messaggio
    Perfetto ti ringrazio..come arriva provo...Guarda io l'ho preso tramite sky che si appoggia a monclick,ma i prezzi son piuttosto ballerini.Io l'ho preso a 1999 e condiderando i 500 euro di rimborso il costo sara' 1499.Una spesa che mi sarei evitato,ma il mio oled,che è fantastico per quasi tutto...sta per cedere.Io utilizzo la tv per un 30 per cent..........[CUT]
    Guarda che secondo me per quello che fai tu il Samsung Qled è meglio dell'Oled, quindi vai a stare meglio. Non è più come nel 2016 quando Oled era nettamente superiore. Il full array local dimming coi nuovi processori di immagine ha fatto enormi passi avanti e in situazioni di stanze illuminate, gaming o forte luce naturale da finestre il Qled Samsung è già nettamente migliore degli Oled. Che rimangono più fedeli in stanza buie con modalità film, ma il nero dei q90r è abbastanza spettacolare ed è inadeguato solo in situazioni estreme, tipo sfondi neri e piccoli oggetti luminosi o sfumati, ma nella maggior parte degli altri casi non è più così distante da un oled nemmeno in una stanza buia con modalità film, come invece era tre anni fa.
    Anzi, facci sapere come ti trovi tu che vieni dell'oled!
    Ultima modifica di marklenders74; 20-09-2019 alle 11:15

Citazione Originariamente scritto da marklenders74 Visualizza messaggio
    Guarda che secondo me per quello che fai tu il Samsung Qled è meglio dell'Oled, quindi vai a stare meglio. Non è più come nel 2016 quando Oled era nettamente superiore. Il full array local dimming coi nuovi processori di immagine ha fatto enormi passi avanti e in situazioni di stanze illuminate, gaming o forte luce naturale da finestre il Qled Sams..........[CUT]
    Concordo in toto, pienamente.

Io sono indeciso proprio tra questo ed il lg c9... utilizzo gaming e film... ho visto il q85r e non mi ha fatto impazzire

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    Io sono indeciso proprio tra questo ed il lg c9... utilizzo gaming e film... ho visto il q85r e non mi ha fatto impazzire
    Secondo me tu sei nella situazione peggiore: gaming meglio qled. Film meglio oled. Almeno se guardati la sera in stanze buie. Io prenderei quello che riesci a trovare a prezzo inferiore: tanto cadi sempre in piedi. Tieni conto che solo il q90 ha il nuovo processore samsung dedicato al local dimming e l'angolo di visione simil oled. L'85 non è lo stesso tv.
    Ultima modifica di marklenders74; 20-09-2019 alle 17:19

Se non giochi più di 3/4 ore di fila secondo me è meglio il C9. Il C9 non ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo, ma proprio ieri ho provato una decina di minuti un B8 e come movimento e near black mi è sembrato meglio del mio Q9FN. Il B8 è sotto il C8, il C8 è ancora un pochino sotto il C9 e se tanto mi da tanto il C9 dovrebbe essere un gran bel oled. Infatti mi sa che lo prendo online, nel caso qualcosa non mi convince vado di reso.

P.S. LG a breve aggiornerà alcuni modelli al G-Sync, C9 compreso. L'HDMI 2.1 associata al G-Sync fa del C9 una da gaming con i fiocchi

Prendi quello che costa meno, cadi comunque in piedi. A meno di non averli entrambi fianco a fianco perfettamente calibrati, non noterai mai le differenze.

Se ti interessa comunque sul tubo c’è un bel video di Vincent Teoh che compara proprio C9 e Q90R.

Se non giochi più di 3/4 ore di fila secondo me è meglio il C9. Il C9 non ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo, ma proprio ieri ho provato una decina di minuti un B8 e come movimento e near black mi è sembrato meglio del mio Q9FN. Il B8 è sotto il C8, il C8 è ancora un pochino sotto il C9 e se tanto mi da tanto il C9 dovrebbe essere un gran bel..........[CUT]
    Ma GSync se non ci colleghi un PC con una scheda nVidia di un certo livello non ti serve a nulla. E la quantità di persone che usa la TV come monitor di un PC fisso è veramente ridotta, causa evidenti problemi “logistici”.

Pagina 37 di 205 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •