Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come 43" IPS io preferisco consigliare l'LG 43UM7600 perchè, con qualità di immagine ed audio simile a quella dei Sony ...[CUT]
    Ho notato che sui 43 pollici consigli lg 43um7600. Vorrei capire che differenze ci sono dal punto di vista della qualità di immagine con 43um7450. Per la dotazione entrambi hanno il telecomando puntatore. Mi pare di capire che entrambi non hanno più il pannello rgbw ed è una buona cosa. Ma non ho capito le diff nella qualità d'immagine tra i 2.

Questo LG che ha schermo IPS come si comporta in una stanza luminosa?
    Perche' mi ricordo che gli IPS hanno neri poco profondi, ma non mi ricordo se la luminosita' e I colori siano ben visibili anche con molta luce.

Grazie

Ps.
    Vedo che sempre piu' tv hanno telecomandi molto futuristi che mal si sposano con le esigenze di persone con qualche anno.
    Il Samsung non ha piu' il tastierino numerico... al contrario del LG.

I televisori con pannello IPS hanno il loro ambiente migliore proprio nelle stanze luminose dove si nota di meno la minor profondità dei neri rispetto ai televisori con pannello VA.

.

Scusa il bombardamento di domande.
    Ma in in precedente messaggio hai scritto che il Sistema Web 4.5 e' probabilmente il migliore in circolazione.
    in che senso? Come facilita' di uso?
    Visto che la Tv verra' usata da una persona non piu' giovanissima mi piacerebbe che l'accesso per esempio ad Amazon Prime fosse facile ed intuitive.
    Il Sistema operative LG aiuta in tal senso?

Si aiuta perchè le app precaricate sono facilmente selezionabili soprattutto se c'è il Magic Remote in dotazione (il telecomando puntatore).

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I televisori con pannello IPS hanno il loro ambiente migliore proprio nelle stanze luminose dove si nota di meno la minor profondità dei neri rispetto ai televisori con pannello VA.

.
    scusami ma se uno la tv la usa in una stanza luminosa (di giorno) e poi la sera la usa con luce soffusa, il va non va bene in un caso e l' ips nell'altro giusto? Questo sarebbe un bel problema per scegliere la tipologia giusta....

Il problema principale dei televisori VA sono gli scarsi angoli di visione.

Se guardi la TV centralmente o quasi la scelta migliore a mio parere è un televisore con pannello VA come il Samsung 43RU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/ru7400/UE43RU7400UXZT/

.
    .

Ma come software come è questo Samsung rispetto al LG?
    E nella elaborazione delle immagini SD chi è migliore?
    La cosa che mi lascia perplesso è il telecomando del Samsung che non ha tastierino numerico e credo che sia poco pratico nell’uso semplice e quotidiano...

Se guardi soprattutto programmi e canali in SD assolutamente NON prendere philips, buttati su Samsung che non sbagli... e te lo dico io che li ho avuti entrambi. L'unica cosa negativa del Samsung 7400 è il telecomando, il cambio canale è un pò macchinoso dato che non ci sono tasti numerici, ma per il resto è un'ottima tv sotto tutti gli aspetti.

Scusate se mi intrometto nella discussione.
    Anch'io ero interessato ad un 43".
    Cosa ne pensi dei tcl e del loro nuovo modello 43EP640 rispetto a quelli che consigli?

Il TCL 43EP640 come il Samsung 43RU7400 e l'Hisense 43BE7200 dovrebbe avere pannello VA a 60 hz e 10 bit non nativi quindi con qualità d'immagine simile.

Non consiglio di solito i TCL perché rispetto ad altre marche non è facile trovarli nei punti vendita fisici.

..

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Da che distanza lo guardi? Tieni conto che il materiale SD/HD si vedrà sempre un po’ sgranato su un 4K, l’upscaling fa miracoli fino a un certo punto.
    Scusa per il ritardo, lo guardo a 3 metri e mezzo di distanza più o meno, e comunque quello che mi lascia un po' così è che dei miei amici hanno un sony 4k di circa 3/4 anni (uno dei primi) e si vede benissimo anche da vicino

acc...un 43" da 3,5 mt?...vabè, de gustibus, però vedrai a circa 15° di campo visivo e a 550p di risoluzione, praticamente quella delle vecchie tv,non riuscirai nemmeno a vedere in hdready (che è 720p). Praticamente puoi prenderti un hdready e vedrai più o meno uguale.
    Ho letto che hai problemi di spazio, ma ti consiglierei se possibile di fare uno sforzo : cambiare disposizione alla tv oppure segare l'armadio per fare posto almeno a un 65" (che sarebbe pure poco..) oppure avvicinare/dimezzare la seduta quando guardi la tv. E' davvero un peccato avere dei begli apparecchi e non sfruttarne la qualità potenziale almeno in parte...ciao
    Ultima modifica di sartino; 10-09-2019 alle 19:03

Effettivamente un 43 pollici a 3.5 metri è distantegia un 55 sarebbe meglio...

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    acc...un 43" da 3,5 mt?...vabè, de gustibus, però vedrai a circa 15° di campo visivo e a 550p di risoluzione, praticamente quella delle vecchie tv,non riuscirai nemmeno a vedere in hdready (che è 720p). Praticamente puoi prenderti un hdready e vedrai più o meno uguale.
    Ho letto che hai problemi di spazio, ma ti consiglierei se possibile di far..........[CUT]
    scusate 2,5 metri. fatto stà che anche stando lontano la tv non si vede bene anche se si dovrebbero notare meno le imperfezioni o sbaglio?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •