Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 205 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Assistenza subito

Citazione Originariamente scritto da Giorgio90 Visualizza messaggio
    Tanto per la cronaca ecco un'immagine piú chiara

https://i.imgur.com/BDOnIGe.jpg
    Ora si vede ed il problema è molto evidente. Contatta l'assistenza. Quasi sicuramente ti cambieranno il pannello.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ciao a tutti!
    Scusate se mi intrometto nella discussione. Volevo chiedere ai possessori di questo tv un parere o opinione sul prodotto.
    Ho preso il modello 65q90r prima di andare in vacanza, solo ora lo posso testare.
    Sono soddisfatto nel complesso, non lo ho provato a calibrare il bilanciamento del bianco con indicazione come alcuni siti, oppure con la sonda ma lo farò prossimamente.
    Guardando Green Book, ho notato un qualcosa che prima vedevo a stento con vari pattern uniformi, anche quelli dell'ambient mode.
    Non avevano questo dettaglio vistoso ma, si riscontra comunque ovvero, diciamo per le 2 fasce laterali a destra e sinistra per 3 cm dal bordo si e no anche un po di più, è come se il pannello non fosse omogeneo. I colori risultano più fiacchi e anche con un bel bianco lo si nota, ma nei passaggi del film in cui si spostavano con l'auto si percepivano queste due fasce non po piu scure di colore. Cambiando il film ecc si notano in alcuni frangenti.
    E' una cosa normale nelle tv di grande polliciaggio? Oppure il discorso per cui pago caro il tv mi aspetto che sia un buon prodotto giustifica delle lamentele con samsung?
    E' vero che nella visione complessiva uno guarda il centro dello schermo, ma in alcuni frangenti se sposti l'occhio lo si nota, soprattutto in alcune scene dove i colori nello schermo non sono tanti , ma appunto rappresentano paesaggi ampi. Magari mi faccio mille paranoie e dovrei godermi il prodotto come lo vedo(non so se vedevo il difetto anche prima dell'aggiornamento, ho provato a resettare la tv).
    Vorrei confrontarmi con voi. Mi riferisco a sorgenti 4k ecc mi date un vostro parere perpiacere? grazie mille e buona domenica
    Ultima modifica di Valerossi; 08-09-2019 alle 14:28

Non vorrei dire una scemenza ma le due barre verticali simmetriche ai due lati potrebbero essere un effetto collaterale della tecnologia “ultra wide angle” o una roba del genere che Samsung ha implementato nei Q80R e 90R per aumentare “artificialmente” l’angolo di visione, da sempre tallone di Achille dei pannelli VA. Temo quindi sia normale ma io ho un Q70R, quindi non essendoci sta cosa non ho idea di come è quanto impatti sulla normale visione.

Citazione Originariamente scritto da Basolato Visualizza messaggio
    Avevo messo in programma di farla calibrare. Non trovando nessuno ho deciso di comprare la sonda e farlo da me usando il programma hcfr. Su questo forum mi hanno insegnato ad usarlo e mi hanno dato preziosi consigli ( grazie ebr9999 ). Alla fine, dopo decine di ore di tentativi ho ottenuto un ottimo risultato. Ma non sono un calibratore. Ho solo us..........[CUT]
    Ho impostato la mia Q90R da 65 con i tuoi parametri (prima avevo messo quelli di RTings).
    Li lascio e vedo un po' come mi trovo.
    Ti chiedo:

- Retroill 30: non è esagerata?
    - Auto mot. 3/3: intendi i primi due valori impostati a 3?
    - Il bianco 2 punti come l'hai impostato, come RTings?

Mi lascia un po' perplesso che cambia moltissimo da RTings, mi sarei aspettato qualche differenza, ma è proprio tutta un'altra configurazione.
    Grazie per l'aiuto!!!

Ciao undertherain,

- per quel valore ho usato il classico pattern. Ci sono delle bande lampeggianti che si illuminano e devi rientrare in un determinato range di valori spostando la retroilluminazione. Impostandolo a 30 ci rientravo. Sinceramente guardando il tv in ambiente luminoso mi sembra corretto. Poi a ciascuno la sua sensibilità: se ti sembra troppo allora abbassa il valore. A me serviva una base corretta per la calibrazione;
    - si;
    - non l'ho impostato. Ho agito sui 20 punti.

Anch'io l'ho trovato strano ma i valori di rtings non andavano sul mio pannello. È probabile che i miei valori non vadano sul tuo. Penso dipenda dalle produzioni. Forse i miei valori vanno bene su una determinata produzione. Sinceramente non ne ho idea.

Baso

Ciao undertherain,

- per quel valore ho usato il classico pattern. Ci sono delle bande lampeggianti che si illuminano e devi rientrare in un determinato range di valori spostando la retroilluminazione. Impostandolo a 30 ci rientravo. Sinceramente guardando il tv in ambiente luminoso mi sembra corretto. Poi a ciascuno la sua sensibilità: se ti semb..........[CUT]
    Ma quindi i valori del bianco a 2 punti hai lasciato quelli di default o quelli di RTings (che poi non ho capito che differenza ci sia tra le due configurazioni, a che serve a 2 punti ed a 20 punti?)?
    Comunque lascio i tuoi un po' e vedo, soprattutto la sera.
    Grazie ancora, gentilissimo...
    Grazie mille.

Scusate vorrei prendere il samasung q90, questa settimana, sarebbe per film da hd esterno, partite con Sky q e tanto gaming con Ps4 pro e Xbox One x.... proprio per questo sono preoccupato di avere un effetto scia su alcuni giochi come fifa, quando il pallone si sposta da una parte all’altra dello schermo.... qualcuno per caso che lo possiede potrebbe farmi sapere se in game mode per ottenere un input lag basso, si verifica questo effetto?
    Grazie mille davvero..... poi per la parte audio invece mi collegherei ad un mio vecchio ampli della DEnon

Anche se non ho il Q90R ho il Q9FN e le 2 tv sono molto molto simili. Non gioco titoli sportivi e quindi non posso parlare per Fifa. Con i titoli adventure, rpg, Se i giochi dinamici tipo Devil May Cry, Mortal Kombat ecc... scie non ne ho mai viste. È anche vero che gioco molto su PC e su pc, ed avendo un buon hardware sotto i 60fps non ci vado mai. Comunque sia anche su PS4 Pro scie non ne vedo, o comunque siamo nella norma come su altre tv. Il problema dei Qled, secondo me, non è con i giochi ma con il 24p. Con film e serie tv il 24p puro e il motion non sono al livello dei marchi giapponesi.

P.S. in game mode i Qled hanno un imput lag ottimo. Tra i più bassi in ambito tv. In game mode puoi regolare o disattivare il motion Plus.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ma quindi i valori del bianco a 2 punti hai lasciato quelli di default o quelli di RTings (che poi non ho capito che differenza ci sia tra le due configurazioni, a che serve a 2 punti ed a 20 punti?)?
    Comunque lascio i tuoi un po' e vedo, soprattutto la sera.
    Grazie ancora, gentilissimo...
    Grazie mille.
    La scala dei bianchi va dal più scuro (quasi nero) al più chiaro (bianco puro). La scala a 2 punti modifica in blocco il valore delle 2 metà (da 0 a 50 + da 55 a 100) in pratica è la soluzione breve e meno accurata. Quella a 20 punti invece divide la scala in 20 sezioni da 5% e puoi operare su tutte le gradazioni in maniera più accurata. Puoi anche partire dalla 2 punti e poi limare i valori con la 20 punti.
    Ho lasciato i valori di default (tutto a zero).

Citazione Originariamente scritto da Valerossi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Scusate se mi intrometto nella discussione. Volevo chiedere ai possessori di questo tv un parere o opinione sul prodotto.
    Ho preso il modello 65q90r prima di andare in vacanza, solo ora lo posso testare.
    Sono soddisfatto nel complesso, non lo ho provato a calibrare il bilanciamento del bianco con indicazione come alcuni siti, oppur..........[CUT]
    Sinceramente non ho bande. Alle volte mi è parso di avere questa sensazione ma era, almeno nel mio caso, un effetto ottico. Tipo quando guardi il sole e poi vedi subito dopo un cerchio scuro ovunque. Se guardavo il lato destro poi vedevo la banda sul lato sinistro. Non nascondo che all'epoca mi è venuto un colpo!!!!

La scala dei bianchi va dal più scuro (quasi nero) al più chiaro (bianco puro). La scala a 2 punti modifica in blocco il valore delle 2 metà (da 0 a 50 + da 55 a 100) in pratica è la soluzione breve e meno accurata. Quella a 20 punti invece divide la scala in 20 sezioni da 5% e puoi operare su tutte le gradazioni in maniera più accurata. Puoi anche..........[CUT]
    Capisco.
    Stasera comunque con il buio vedo come lo trovo...

Con quei parametri modifichi solo i colori. Il resto impostalo come preferisci

Con quei parametri modifichi solo i colori. Il resto impostalo come preferisci
    Beh con i valori bianco 20 il TV assume dei colori, un modo di vederlo, molto bello.
    Con la configurazione di default SAMSUNG a mio parere è inguardabile.

Oltre alla scala di grigi ho inserito i valori per primari e secondari. Prova

Pagina 34 di 205 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •