Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 101

Trinnov Processori Audio Video

Capisco il tuo ragionamento,ma purtroppo il tipo di audiofili che descrivi,molto molto raramente accetta di introdurre una correzione digitale,anche di fronte all'evidenza sonora e strumentale dei vantaggi introdotti.È un peccato,ma questa è la situazione.Comunque l'A16 e il 32 dispongono di una trentina di set-up memorizzabili,quindi si possono creare anche scenari dove vengono previsti diversi finali e diversi diffusori con le relative calibrazioni,stereo o multi canale,con o senza bass management.Il costo del mic sul listino audiogamma è di 750 euro,la calibrazione dipende dal luogo e dalle condizioni d'acquisto del Trinnov e avviene solitamente in una giornata di lavoro.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Comunque l'A16 e il 32 dispongono di una trentina di set-up memorizzabili,quindi si possono creare anche scenari dove vengono previsti diversi finali e diversi diffusori con le relative calibrazioni,stereo o multi canale,con o senza bass management.
    Molto molto interessante, grazie mille
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Oggetto splendido,
    ma decisamente fuori budget per il 99,9% degli appassionati.
    16500 euro solo per il pre processore...
    Al momento, Roon Ready con correzione multicanale e prezzo (quasi) umano, vedo solo il Nad M17 o sbaglio?
    Ultima modifica di harlock_cap; 26-08-2019 alle 15:52

Peccato una sezione dac non adeguata alla classe dell'apparecchio come si evince dal test strumentale di Audioreview, ma si può sempre collegarcene uno esterno di qualità superiore ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non sono convintissimo che le differenze all'ascolto siano udibili, ma nel caso userei questo:

Citazione Originariamente scritto da harlock_cap Visualizza messaggio
    Al momento, Roon Ready con correzione multicanale e prezzo (quasi) umano, vedo solo il Nad M17 o sbaglio?
    Hai dato uno sguardo anche ad Arcam ? Ma non so se è Roon Ready ....
    Bella la RME (“autoradio” come la chiamano in un altro forum), prodotto più che interessante.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il ballottaggio attuale sarebbe:

1) Arcam AV 860
    2) Nad M17 V2
    3) Anthem Avm 60

L'Anthem costa la metà degli altri, il che non è trascurabile, ma ha un diverso sistema di room correction.
    L'unico Roon ready sarebbe il Nad.

Vero anche che file audio multicanale non sono poi molti, a parte qualche SACD o DVD Audio, supposto di trovare il rip o di ingegnarmi io per farlo (voglia pochissima).

Per i film anche l'Anthem va alla grandissima, e un endpont stereo si trova a pochissimo.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Peccato una sezione dac non adeguata alla classe dell'apparecchio come si evince dal test strumentale di Audioreview, ma si può sempre collegarcene uno esterno di qualità superiore ...
    Non ho visto le misure di Audioreview, ma all'ascolto proprio non sento nulla che mi faccia venire voglia di cercare un miglioramento.Ho a casa un paio di dac discreti, ma allo stato attuale delle cose non riesco a mettermi a smadonnare per fare dei test, dato che ogni volta che metto in riproduzione il sistema in 2 canali, il risultato mi impressiona indifferentemente dal genere musicale o dalla qualità della registrazione.
    Dovrò attendere di assuefarmi alla qualità attuale perchè mi autoconvinca a testare altri dac, anche se ho il timore che con dei prodotti come l'RME postato o il Chord Qutest di cui posso disporre le differenze non sarebbero poi così marcate.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Qui c'è il test: https://www.digitalvideoht.it/prove/...e-32-8-16.html

Sicuramente non è facile sentire le differenze all'ascolto tra DAC ...

Tuttavia, visto il costo non indifferente dell'apparecchio in questione penso sarebbe lecito attendersi performance migliori di quelle di un Oppo 105 ( come DAC di gran lunga migliore rispetto alla sezione DAC del Trinnov ) piuttosto che all'incirca quelle di un Oppo 93-103-203.

In ogni caso chi si può permettere il TRINNOV non penso avrà problemi a collegarci alle uscite digitali un bel DAC multicanale MERGING HAPI, davvero stratosferico e strumentalmente allo stato dell'arte.

Puoi optare per il Digifast anche se limitato a 7.1,ma poi devi abbinare un pre!provengo da un avm 60 e ti posso assicurare che l’anthem è da riferimento,macchina che reputo semi perfetta perché dopo aver ascoltato il trinnov tutto cambia,si ma anche il prezzo!diciamo che il mio consiglio è Anthem è vedrai che spettacolo
    Ultima modifica di tyson; 26-08-2019 alle 18:02

Grazie del link al test che non avevo letto.Concordo con quanto scritto,anche se lo ritengo ancora riduttivo per quello che è l'altitude.Al di la dei valori misurati sui Dac a cui non saprei che peso dare,posso però garantire che ne sul mio 16,ne sul 32 della saletta è presente il benché minimo rumore,ne a bassi ne ad alti volumi.Questo sì sarebbe stato grave,a mio parere,ma potrebbe essere stato un caso sfortunato dell'esemplare in prova.Rimane il prezzo,che non si può certo ignorare,ma ho utilizzato è possedutocomponenti stereo che da nuovi avevano un costo anche molto più elevato di un altitude16,senza avere però nulla di così eccezionale.

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Puoi optare per il Digifast anche se limitato a 7.1,ma poi devi abbinare un pre!provengo da un avm 60 e ti posso assicurare che l’anthem è da riferimento,macchina che reputo semi perfetta perché dopo aver ascoltato il trinnov tutto cambia,si ma anche il prezzo!diciamo che il mio consiglio è Anthem è vedrai che spettacolo
    Concordo sul rapporto qualità/prezzo dell'avm 60,ma parlando di Trinnov credo sia corretto tornare al riferimento automobilistico della recensione:l'avm60 è un'ottima auto sportiva di serie,che tutti possono guidare,stando attenti,mentre il Trinnov è un' auto da corsa,nata per la pista e che deve essere guidata da un pilota professionista per farne emergere le vere potenzialità.

Senza alcun dubbio e poi conoscendo la tua professionalità non discuto,dico solo da ex possessore che l’avm è un’ottima macchina e che non si può paragonare certo al trinnov per una serie di cose che è inutile commentare!dico solo che dopo averlo inserito nella mia catena il suono ha preso vita è sia i sub che suonano molto più aperti e la potenza e il controllo è qualcosa che ascoltandoli si può capire,beh i diffusori hanno preso vita non sono più gli stessi in quanto sento suoni arrivare da dove non ho alcun diffusore!poi nel mio ambiente che è trattato pesantemente,il re mapping fa un lavoro egregio!certo che a 3/3500 euro l’avm 60 si comporta veramente bene,se non avessi ascoltato il trinnov non avrei mai cambiato l’anthem

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Grazie del link al test che non avevo letto.Concordo con quanto scritto,anche se lo ritengo ancora riduttivo per quello che è l'altitude.Al di la dei valori misurati sui Dac a cui non saprei che peso dare,posso però garantire che ne sul mio 16,ne sul 32 della saletta è presente il benché minimo rumore,ne a bassi ne ad alti volumi.Questo sì sarebbe ..........[CUT]
    Che ti devo dire, la qualità dei dac da sempre si valutano strumentalmente in questo modo, piuttosto che con le impressioni e convinzioni personali spesso influenzate dal prezzo e dal blasone di un apparecchio ...

Come non c'è imbarazzo nell'affermare che la sezione DAC di un Oppo 103 è più modesta di quella del cugino 105 di prezzo doppio proprio per questa caratteristica, non trovo argomenti validi per giustificare, con la scusa che tanto non si sente, che in un apparecchio costoso non abbia nessuna importanza il ritrovarsi una sezione DAC non dico scadente perché non è certo questo il caso, ma sicuramente di performance non adeguate al prezzo ed alla classe dello stesso.

Del resto l'apparecchio perfetto non esiste e qualche punto debole lo si trova sempre ed in questo caso, come ho indicato nel mio post precedente, il problema è facilmente aggirabile utilizzando dei DAC esterni, esattamente come per esempio hai fatto tu modificando il tuo Oppo 103 che guarda caso in origine ha dei DAC di qualità media paragonabile e che hai quindi voluto migliorare.

Poi va be, si potrebbe sempre dire che bastano comunque DAC di media qualità e che andare oltre non ha senso, ma va anche detto che esistono DAC di costo contenuto ma comunque qualitativamente ben sopra la media e mi sembrerebbe più che lecito aspettarsi almeno questo in apparecchi costosi e che ambiscono all'etichetta di stato dell'arte.

Come sempre cerco di essere il più diretto e preciso possibile e mi scuso se, come sempre accade, i giudizi schietti poi possono infastidire qualcuno ...

Ovviamente resto disponibile ad un dialogo costruttivo, corretto ed ovviamente basato su argomentazioni inconfutabili, mentre non mi interessa perder tempo in bisticci con fan boy e/o con chi ha interessi commerciali.

Per ciò che sento penso possa vivere felicemente così,le tue provocazioni che escono così senza che abbiano senso in quanto il discorso era un altro mi fa ridere e pensare,ma soprattutto ridere e in modo scherzoso e senza offesa in quanto ti stimo come professionista,mi viene da pensare che sei tornato dalle ferie e devi recuperare ciò che hai speso ,ovviamente scherzo però questa provocazione almeno a me non tocca,quindi la fatidica domanda è:quindi con il Digifast più un pre il risultato sarebbe alla pari se non migliore del trinnov?grazie

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •