Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 601 di 716 PrimaPrima ... 101501551591597598599600601602603604605611651701 ... UltimaUltima
Risultati da 9.001 a 9.015 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Prima partita della stagione in 4k che vedo e solito problema con sky. Colori meno accesi in 4K HDR rispetto al segnale HD.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Ho appena aumentato di un poco a 68 la luminosità e aggiunto contrasto dinamico-medio che era disattivato,ed di incanto è migliorata molto la visione della partita,luce oled 100,contrasto 100,nitidezza 10,colore 50,temp. Colore 40
    Ultima modifica di otaner oled; 14-08-2019 alle 20:26

Passando a setting nitidezza si ravvivano i colori perchè è a 70 ma sicuramente si perdono le sfumature di colore. Ci vorrebbe un pattern apposito in HDR HLG per settare.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Infatti ci avevo provato,ma preferisco setting home cinema(utente),adesso con la pubblicità si vede che è quasi perfetto

Ho notato anche io, sta facendo vedere le partite registrate e si vede come di solito si vede. Mah, è una cosa di cui ancora non sono riuscito a venirne a capo. Anche il menù sky è più scuro in HDR. Precedentemente se ne è già parlato. Un utente mi sembra che suggerì di staccare l' HDR da Sky.

Comunque potrebbero essere anche le luci dello stadio di istanbul ...

Citazione Originariamente scritto da otaner oled Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,volevo cambiare la mia soundbar KW-450 samsung 300 w collegata al LG55c8pla 2018 e salire di livello qualità ,quale mi consigliate ....
    Anche io fino a qualche settimana fa avevo la KW-450, e per lo stesso tuo motivo mi sono preso la Yamaha MusicCast BAR 400 (YAS-408)
    La differenza, ovviamente, si fa sentire.

Grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da otaner oled Visualizza messaggio
    Ho appena aumentato di un poco a 68 la luminosità e aggiunto contrasto dinamico-medio che era disattivato,ed di incanto è migliorata molto la visione della partita,luce oled 100,contrasto 100,nitidezza 10,colore 50,temp. Colore 40
    Ma la luminositá non va tenuta fissa a 50 ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E da quando?

Il valore di Luminsoità e Contrasto vanno regolati dall'utente tramite le solite due schermate test (quelle con le barre bianche o nere lampeggianti) presenti sui vari dischi test e come spiegato ormai tantissime volte su questo forum.

Ogni TV, anche se della stessa serie e modello, va tarato singolarmente, i valori che si ottengono sono validi per quell'apparecchio particolare, in quell'ambiente particolare, con quella illuminazione particolare, non serve a nulla copiare i valori ed i settaggi di altri.

Pertanto, ribadisco: no, niernte "valore fisso", la Luminosità la devi regolare tu, così come il Contrasto.

Non esiste altro modo.

Da queste due regolazioni poi dipendono tutte le altre relative alla colorimetria, su cui però non puoi intervenire se non trmite sonda e programma apposito, amche qui: niente copia/incolla di valori di altri.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che il riferimento di Ministranger fosse all'HDR10, dove per non interferire con la gestione dei metadati che appunto lavorano su riferimenti (metadati) assoluti. Ed è per questo è solitamente suggerito di non toccare i default, sostanzialmente per non inquinare le curve del tone mapping.
    Ho specificato però HDR10. Nella realtà sky trasmette in HLG, una variante dell'HDR, che lavora invece con riferimenti relativi, ragion per cui si ritengo si possa operare tranquillamente sulla luminosità.

PS: Io la partita della supercoppa Europea, me la sono vista sul DGT (non ho Sky.q). Si vedeva alla grande. Non so se qualcuno ha fatto il confronto tra la visione 4K HLG e quella SDR HD.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

emoxone77 grazie ancora,,comprata musicast soundbar stamane 630 euro,euronics,consegna mercoledi ,poi per Natale aggiungo Musicast 50 da mettere sopra il divano a soffitto e andiamo alla grande
    Ultima modifica di otaner oled; 16-08-2019 alle 11:37

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Credo che il riferimento di Ministranger fosse all'HDR10, dove per non interferire con la gestione dei metadati che appunto lavorano su riferimenti (metadati) assoluti. Ed è per questo è solitamente suggerito di non toccare i default, sostanzialmente per non inquinare le curve del tone mapping.
    Ho specificato però HDR10. Nella realtà sky trasmette ..........[CUT]
    secondo me senza pattern adeguati la luminosità non andrebbe toccata in hdr sia che sia dinamico o meno, a meno che si guardi la tv in ambiente luminoso.
    Ho letto nel 3ad skyq che un utente ha trovato la visione appagante e superiore alla trasmissione HD

Citazione Originariamente scritto da antigone84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver installato l'aggiornamento software, ho notato che guardando alcuni video va come a scatti, cioè a un certo punto vedo un frammento che di video che aumenta di velocità, non so se si è capito C'è qualche settaggio che devo modificare? Mi pareva che questo piccolo difetto fosse dovuto a un'opzione nelle impostazioni, ma n..........[CUT]
    In effetti anche io ho notato questa cosa da quando ho aggiornato.

Visionando il BD di Spear&Munsel non ho notato nulla del genere. Riuscite a puntare un video, magari su Netflix che possiamo usare come riferimento?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 601 di 716 PrimaPrima ... 101501551591597598599600601602603604605611651701 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •