Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 168 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2510

qualcuno sa di offerte più interessanti dei prezzi che si vedono abitualmente? (1100 per il 55 e 1800 per il 65)
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Questa è una discussione ufficiale dove è vietato parlare di prezzi, chiedi qui casomai
    https://www.avmagazine.it/forum/140-...-oled-/page599
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Doc_zero

Come ti è stato, giustamente, fatto notare, questa è un Discussione Ufficiale ed il regolamenta vieta nel modo più assoluto i consigli per gli acqusti ed i confronti.

Come da prassi: account sospeso per 2 giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io sono tentato da 65 fz800 ma mi frenano i vari resoconti degli utenti,l'uso principale sarebbe con blu ray e uhd,lettore bp 820,sono uno che non cerca il pelo nell'uovo,mi butto???

Vale come sopra.. no consigli in discussione ufficiale..
    O vai ai consigli per gli acquisti del link sopra o in altre discussioni generiche tipo questa
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...ie-2019/page30
    Anche se è dei nuovi modelli...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ma ce la fate a leggere il regolamento e la prima pagina??
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da maxcerri Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo. ho un fz800 da natale e vorrei spremerlo al massimo. ho letto di calibrazioni tramite strumenti, ma non ci capisco niente. mi sapete consigliare qualcuno bravo a farle in provincia di Lecco o limitrofi?
    Scrivimi in pm.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sleep Visualizza messaggio
    Ciao. Ho provato a riguardare Dunkirk. Vedo un flash intermittente sul bordo basso dello schermo al min 31.45 e poi dopo fino alla fine della scena. Voi?
    Controllato, tutto perfetto, nessuna anomalia o flash. E ho fatto particolare attenzione anche durante la visione di Passengers, che è un tripudio di scene scure con un near black ricchissimo di sfumature, zero di zero.

Sul tuo pannello... Su quello dell'utente l'anomalia può essere presente, visto che i pannelli non sono tutti uguali.
    E' lo stesso motivo per cui gli utenti più esperti consigliano di non "copiare" i settaggi di qualcun altro, appunto perchè i pannelli e le condizioni di visione possono essere diversi tra loro.

Alcune mie personali considerazioni rispetto al mio plasma.

Nero sbalorditivo, in ambiente oscurato con film con bande nere l'immagine sembra uscire dal buio, talmente tanto che il mio occhio cade sul led del tv, cosa mai capitata prima, idem la profondità d'immagine.
    In 4k hdr e non superlativo! Quando torno in hd sembra di essere in sd
    Ecco, in hd mi aspettavo di più rispetto al plasma, non fraintendetemi, di passi in avanti ce ne sono (soprattutto con i film), forse ero io che avevo aspettative troppo alte.
    Ho seguito i settings in prima pagina, in sdr non sono riuscito a "tenere" gamma BT1886 il nero bruciava troppi dettagli, al momento è 2.1.
    Da alcuni test veloci sembrerebbe non avere problemi di pixel, noto invece del vertical banding con schermate grigie 10/15% non credo di cambiarlo per questo.
    Per ora soddisfattissimo dell'acquisto!
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Gamma 2.1 per visione di film in ambiente oscurato è sbagliatissimo, massimo 2.3 ma l’optimum lo si raggiunge calibrando a 2.4/BT1886.
    La sensazione di perdita di dettagli ce l’hai perché sei abituato al plasma che non produceva il nero assoluto.

Citazione Originariamente scritto da RedRay68 Visualizza messaggio
    Sul tuo pannello... Su quello dell'utente l'anomalia può essere presente, visto che i pannelli non sono tutti uguali.
    E' lo stesso motivo per cui gli utenti più esperti consigliano di non "copiare" i settaggi di qualcun altro, appunto perchè i pannelli e le condizioni di visione possono essere diversi tra loro.
    Assolutamente no. Un conto sono i settings di calibrazione e le tolleranze di ogni esemplare di pannello, un altro un problema come quello dei “flash” (chroma overshoot) che a quanto ne so, se presente (vedi oled LG), colpisce tutti gli esemplari. Ovviamente fino a prova contraria.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-08-2019 alle 12:09

Sicuramente il cervello si deve abituare dopo anni di plasma, l'ho provato 2 ore eh, la mia sensazione e che con bt1886 il nero brucia alcuni dettagli che invece diventano visibili con 2.1, sicuramente è come dici tu e sono io il problema
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Ovviamente parlo di pannello calibrato, e in ogni caso devi stare al buio completo per godere di una 2.4. Il mio per esempio nel gamma 10p a 2,5%, 5% e 10% è impostato a +5, +5 e +8 partendo dal preset BT1886 con illuminazione pannello 32, andrebbe verificato strumentalmente cosa richieda il tuo.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-08-2019 alle 12:47

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Scrivimi in pm.
    Non vedo perchè in privato, se è una info che può tornare utile anche agli altri iscritti la puoi condividere con tutti.

Visto il tema (segnalazione di eventuale calibratore) è una info che sicuramente servirà a molti iscritti, ovviamente si parla di un calibratore professionista, che, pertanto rilascerà regolare fattura e offrirà tutte le garanzie del caso.

Nel caso che il tutto fosse invece mirato alla segnalazione di un qualche amatore che può dare una mano in proposito, nello spirito del forum, lo puoi ugualmente segnalarte pubblicamente, ovviamente non potrà che essere una prestazione che, pur se valida, fatta in termini amichevoli, al massimo da terminare magari davanti ad una pizza, ma certo non di più.

Sono sicuro che converrai anche tu che non si può certo usare il forum per fare affari in forma nascosta e, sicuramente, in nero.

Gia in passato ci sono purtroppo stati casi di iscritti che hanno approfittato del vasto parco utenti di AVM per fare i propri affari, mascherandosi dietro a consigli e lavoretti "da appassionato" purtroppo però non proprio disinteressati; episodi che si sono conclusi con l'espulsione dei responsabili.

Pertanto scrivi pure pubblicamente quanto vuoi condividere.
    Ultima modifica di Nordata; 12-08-2019 alle 14:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 128 di 168 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •