Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 383 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 5741

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Buongiorno (sera...notte?!) a tutti.
    Mercoledì riceverò il mio nuovo gz1500 che andrà ad affiancare l FZ800 già in mio possesso (ricevuto in sostituzione di un ez guasto).
    Potrò confrontarli e raccontarvi le mi impressioni (personali,quindi opinabili..)
    A presto!
    ottimo non vedo l'ora di sentire le tue opinioni era una mania avere anche il gz2000 e confrontarli tutti e tre, cosi finalmente turulli si decide a prendere sto oled

Non lo prende un altro panasonic se ha già reso un fz800
    Io per prenderlo aspetto che il 1500 cali di prezzo e mi toccherebbe cmq q occhio prenderlo alla cieca perchè i negozi fisici da me hanno ancora gli 800 e pure poca roba.
    I pana si trovano poco e niente da me purtroppo,mentre di lg e sony quanti ne vuoi.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ok... preso il gz950.
    Che video si test posso provare per vedere se il pannello è ok ?

La consegna è prevista per mercoledì mentre l'occorrente per calibrarlo lo avrò solo venerdì.
    Sono molto curioso e fiducioso: mi aspetto un piccolo ma percepibile passo in avanti rispetto al modello FZ800 (Che,personalmente,ho trovato identico all EZ950)
    A prestissimo

FZ800 rispetto a EZ950 è visibilmente migliore in HDR ed è ancora più accurato in SDR in termini cromatici. Al contrario non ho notato significative differenze fra FZ e GZ950/1500 (GZ2000 non l’ho ancora visto), nè in SDR nè in HDR, ovviamente Dolby Vision a parte.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi par di capire che chi ha un FZ può tranquillamente continuare a goderselo, chi invece deve fare un nuovo acquisto può puntare alla linea di quest’anno.
    Il fatto che non ci siano stati significativi miglioramenti può anche voler dire che la qualità raggiunta è così alta che fare di meglio riesce difficile ;-) infatti altri marchi puntano di più sulla sezione Smart che per carità male non fa e rende più pratica e divertente l’esperienza d’uso ma personalmente cerco ancora la qualità cinematografica.
    Mi domando se siano stati risolti i famosi frame skipping (mi pare si chiamassero così). Mi pare se ne parli poco in giro. Ecco, questo per me è un aspetto fondamentale
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Non se ne parla poco del frame skipping, se n'è parlato giusto qualche pagina indietro haimè.
    La mia sala Cinema: Entra

Devo andare un po’ a ritroso allora.
    Quello che mi attira molto dei Panasonic è la colorimetria già azzeccata di default e la buona gestione alle basse ire ma tenendo conto che guardo praticamente solo film e serie Netflix (qualche canale Hd del DTT) e che cerco di evitare l’IFC non vorrei incappare in scherzetti del genere :-/

Oltre alla disponibilità da fine mese la cosa interessante è che parte da 4199 di ipotetico listino e già applica sconti! Finalmente qualcuno in Italia lo ha inserito!
    https://www.videosell.it/tv-monitor/...-55gz2000.html
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Mi par di capire che chi ha un FZ può tranquillamente continuare a goderselo, chi invece deve fare un nuovo acquisto può puntare alla linea di quest’anno.
    Il fatto che non ci siano stati significativi miglioramenti può anche voler dire che la qualità raggiunta è così alta che fare di meglio riesce difficile ;-)........[CUT]
    Per quanto riguarda Pana è proprio così, in SDR si è raggiunta pressoché la perfezione, quando ottieni un dE sul color checker da 0,5-0,6 medio e il rilevamento peggiore è 1, e hai una gestione così raffinata del near black, onestamente sei al top, praticamente siamo ai livelli di un monitor professionale. Ma al di là delle misure è la resa complessiva che distingue Panasonic, tuttora ineguagliata. I miglioramenti possono invece ancora esserci in HDR (comunque già eccezionale), ulteriori passi avanti sull’accuratezza cromatica, sull’estensione del gamut P3/2020 e sul picco luminoso.
    La sezione smart ricca di fronzoli la lascio volentieri ad altri...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Questo è ottimo.
    Riguardo il lato Smart mi basta che abbia Netflix e Amazon Prime (e YouTube) molto ben funzionanti così non dovrò ricorrere alla Ps4 ogni volta..cosa che faccio tutt’ora con Pioneer.
    Questione frame skipping invece in quale circostanza si verificano? Se ricordo bene col 4k 24p hdr o sbaglio? Ma usando IFC oppure liscio?
    Ricordo che con l’unico Oled che ebbi diversi anni fa (in firma) coi bluray impostavo motion personalizzato de blur 6-7 e de judder 1, massimo 2 e andava benissimo ma spesso lasciavo de judder anche a zero facendomi andare bene le peculiarità del 24p alle quali ero da tempo abituato...però non riuscirei a sopportare microscatti dopo tanti anni di 24p fedele sia sul te che sul Vpr

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Oltre alla disponibilità da fine mese la cosa interessante è che parte da 4199 di ipotetico listino e già applica sconti! Finalmente qualcuno in Italia lo ha inserito!
    https://www.videosell.it/tv-monitor/...-55gz2000.html
    Cavoli se quel negozio - notoriamente caro come il fuoco - propone il 10 di sconto chissà gli altri a settembre....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Questo è ottimo.
    Riguardo il lato Smart mi basta che abbia Netflix e Amazon Prime (e YouTube) molto ben funzionanti così non dovrò ricorrere alla Ps4 ogni volta..cosa che faccio tutt’ora con Pioneer.
    Questione frame skipping invece in quale circostanza si verificano? Se ricordo bene col 4k 24p hdr o sbaglio? Ma usando IFC oppure liscio?
    Ric..........[CUT]
    Anche io vorrei capire meglio se i microscatti si verificano in 4K hdr con interpolazione attiva o anche in 4K hdr senza interpolazione.
    Anche perché se fosse solo nel primo caso, io di solito in 4K hdr 24p non uso interpolazione perché mi piace la resa cinematografica, quindi sarebbe un non problema, almeno per me..
    Certo Vincent ha detto che sono davvero rari, quindi non rinuncerei all’acquisto per questo motivo..
    Sto cercando un 65 OLED per la sala e possedendo il lg c8 per la camera, ho capito che quello che conta davvero per me è l’uniformità e gestione near black, dove lg pecca..della colorimetria già sapevo che Panasonic è il top, su quello quindi non c’e Discussione.

Il 18 se ricordo bene ci sarà la review di Teoh del GZ2000....sono molto curioso....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Il 18 se ricordo bene ci sarà la review di Teoh del GZ2000....sono molto curioso....
    https://m.youtube.com/watch?v=9d_gvBkD7aI

Pagina 30 di 383 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •