Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 596 di 716 PrimaPrima ... 96496546586592593594595596597598599600606646696 ... UltimaUltima
Risultati da 8.926 a 8.940 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ma il C8 è in grado di registrare su un supporto USB la trasmissione in corso? Se sì, solo chiavette usb o anche HDD collegati?
    Registra e se la chiavetta/HDD è sufficientemente veloce fa anche il timeshift. Ricordo un limite di 3 TB per gli HDD, ma potrei sbagliarmi. Io ho usato senza problemi un WD di 1 TB ed un Toshiba di 2T.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ma quindi rispetto al 4.10.55 con l'ultimo firmware non c'è un miglioramento consistente tranne che per le sorgenti di più bassa qualità che vengono gestite meglio....... ho capito bene?

No, molto meglio del 04.10.55. Il dubbio è se restare con la 04.10.15/20.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Anche io firmware 5.10.03
    ..... Per l’HDR sia con standard che cinema ho lo stesso “problema” non è solo un discorso di puro nero, anche nelle scene buie vedo lo schermo acceso come se fosse un LCD, abbassando di un punto sparisce.
    I pattern che uso sono mehanik HDR10 test ...
    Provato varie combinazioni con metadata diversi con il pattern generator, Masciolla, Mehanic, nero perfetto. Scena finale prima dei titioli di Oblivion noto quello che dici, però si notano chiaramente le barre nere. -1 diventa tutto nero, vero. Le immagini poi dei titoli di chiusura hanno dei neri bellissimi. Bisognerebbe riuscire a leggere YCbCr di quella frame, ma non so come fare

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Registra e se la chiavetta/HDD è sufficientemente veloce fa anche il timeshift. Ricordo un limite di 3 TB per gli HDD, ma potrei sbagliarmi. Io ho usato senza problemi un WD di 1 TB ed un Toshiba di 2T.
    Ottimo grazie. Ma ci sono porte USB priviliegiate, o va bene una qualsiasi? Inoltre, registra ciò che si sta guardando oppure è possibile come con i vecchi VHS, guardare una cosa e registrarne un'altra?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

In questo ultimo aggiornamento qualcosa è cambiato,soprattutto in termini di luminosità,io ho dovuto abbassare la luminosità in game di days gone

No, molto meglio del 04.10.55. Il dubbio è se restare con la 04.10.15/20.
    Io con la. 15 o 20 avevo dei macroblocking o near Black flashing incredibili.. Tali da rendere inguardabili diverse serie su netflix. Con il 55 sono completamente spariti.. Quindi come posso valutare se passare o no alla 5.0?

Ciao a tutti, a qualcuno si è mai abilitato Google Assistant tra le app in Home? Il supporto LG via Twitter mi ha risposto che tale servizio è già disponibile ma a me non risulta (ho ultimo firmware 5.10.3).
    Invece per Alexa pare sia questione di tempo. Grazie

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ottimo grazie. Ma ci sono porte USB priviliegiate, o va bene una qualsiasi? Inoltre, registra ciò che si sta guardando oppure è possibile come con i vecchi VHS, guardare una cosa e registrarne un'altra?
    I vecchi VHS avevano il loro sintonizzatore. Non avendolo, non puoi. Tutte le porte sono USB2.0, quindi non fa differenza quale usare.

Citazione Originariamente scritto da Skiaa Visualizza messaggio
    Io con la. 15 o 20 avevo dei macroblocking o near Black flashing incredibili.. Tali da rendere inguardabili diverse serie su netflix. Con il 55 sono completamente spariti.. Quindi come posso valutare se passare o no alla 5.0?
    Ti posso assicurare che il near black flashing nella 05.10.03 è assente. Con la 05.10.03 non ho più visto macro blocchi evidenti. Considera che nessun marca riesce ad eliminarli al 100%, quindi devi valutare quanto vengono mitigati. Se mi punti a un contenuto su Netflix dove te li ricordi particolarmente evidenti, faccio volentieri una verifica.

I vecchi VHS avevano il loro sintonizzatore. Non avendolo, non puoi. Tutte le porte sono USB2.0, quindi non fa differenza quale usare.

Ti posso assicurare che il near black flashing nella 05.10.03 è assente. Con la 05.10.03 non ho più visto macro blocchi evidenti. Considera che nessun marca riesce ad eliminarli al 100%, quindi devi valutare qu..........[CUT]

mi ricordo vikings la prima puntata della prima stagione (cosi non spoilero nessuno XD) dove padre e figlio vanno a parlare con quella specie di mago in una tenda.

Quando torno a casa ripesco il minuto preciso

tnx

Su nowtv il trono di spade sto vedendo la quinta stagione ( quindi semplice hd ) macro blocchi visibili con le modalità ISF esperto stanza buia. Invece con la modalità Technicolor quasi assenti.

Buongiorno a tutti,

Vedo dei contenuti 4k con lo skyq e noto che in diverse scene si vedono delle "interferenze" a righe orizzontali...si vedono solo con occhio attento in quanto sembrano quelle che c'erano coi vecchi dvd quando la scart non era ben schermata!
    Provato a cambiare setting, porta HDMI e cavo HDMI ma è sempre uguale.
    Questi "disturbi" li vedo solo in 4k dallo skyq, su YouTube invece nessun problema...non ho altre sorgenti 4k da provare!

Scusate i termini ma sono nuovo dell'oled.

Grazie!

Buonasera, non possiedo il C8, ma avrei una curiosità da chiedervi:
    Ho letto una cosa nella discussione del C9 e vorrei capire se lo stesso anche sul vostro C8, e cioè che quando si preme il pulsante sul telecomando per passare da un ingresso hdmi ad un altro e scegliendo "Tutti gli ingressi", si può cambiare il nome e la tipologia. Soprattutto mi incuriosisce il cambiamento di tipologia tra cui "PC", dove il tv lavora diciamo in formato pixel 4:4:4, e cioè dovrebbe aspettarsi in ingrezzo un segnale full rgb. Dato che per un fututro upgrade ad oled continuerò ad utilizzare l'HTPC e potrei scegliere un LG e dato che il C8 ormai è uscito da un pezzo e lo possiedono in molti, vorrei conoscere l'esperienza di chi usa un HTPC e se per caso usa questa opzione pc per la banda rgb dell'hdmi e come questo si comporta col black clipping. Prima ho dato dei consigli ad un untente che aveva problemi col nero troppo chiuso sulle basse luci ad esempio, quindi la cosa potenzialmente può tornare utile ad altri. Grazie!
    Ultima modifica di Cappella; 07-08-2019 alle 17:05
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ti posso assicurare che il near black flashing nella 05.10.03 è assente. Con la 05.10.03 non ho più visto macro blocchi evidenti. Considera che nessun marca riesce ad eliminarli al 100%, quindi devi valutare qu..........[CUT]
    The vikings ep 1 stag 1 minuto 28.50
    Tutta la scena che parte da lì con la. 15 era inguardabile. Con la. 55 un po' scura ma sembra ok

Fammi sapere se puoi

Grazie

Tutto OK. Direi che il punto dove potenzialmente ci sono potenziamente più macroblocking è al minuto 30:00 (l'albero). Con la ISF luminosa (io però la tengo a + 58, perchè il nero acceso non si vede in una stanza luminosa), che è, vista con stanza oscurata, la meno buona, si vede bene. Buona gestione dello smothing- Le altre professionale vanno alla grande.

Magari una seconda opinione è gradita .... non mi offendo.

Pagina 596 di 716 PrimaPrima ... 96496546586592593594595596597598599600606646696 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •