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Discussione: Sony KD65A1 - OLED
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22-07-2019, 10:43 #7786
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Ti inserisce nella lista, quando premi il tasto DISCOVERY, la voce "Satellite preferiti" o "Satellite generici" a seconda se fai la scansione dei soli canali tvsat oppure anche di tutti gli altri.
C'è da precisare però che devi sapere come è configurata la tua antenna sat condominiale prima di procedere poichè altrimenti potresti non ricevere nulla ed anzi bloccare la ricezione di altri condomini. A differenza del DTT, il SAT deve essere configurato indicando alla tv, con alcune impostazioni, quale tipo di impianto tu possiedi. Ci sono impianti con diseq multisatellite, con tecnologia SCR (singolo cavo), motorizzati (non gestiti dalla tv) e per ultimo con tecnologia DCss (singolo cavo) utilizzata da sky q.
Inoltre per la tipologia SCR e DCss, occorre sapere quali frequenze/canali sono state riservate (se è stato già fatto) a te visto che l'impianto prevede anche altri condomini. Se non sei ferrato mi sa ti conviene chiamare un'antennista oppure un tecnico di un locale centro di assistenza sony che ti configurerà la tv in maniera giusta.Ultima modifica di albug; 22-07-2019 alle 10:47
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22-07-2019, 17:27 #7787
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Perfetto grazie mille.
pensavo fosse più semplice.
so che altri condomini con la configurazione attuale ci connettono un decoder sky. sapendo questa informazione posso fare qualcosa?
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22-07-2019, 19:39 #7788
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No se non sai la configuraizone del tuo impianto e cosa ti è stato dedicato.
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23-07-2019, 11:35 #7789
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Perfetto grazie mille
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29-07-2019, 12:46 #7790
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@nestle
un paio di approfondimenti li puoi fare:
1) agli altri condomini che dispongono di un decoder sky, puoi chiedere se a loro, quando gli hanno portato il decoder, il tecnico sky gli ha installato nel pianerottolo o da qualche parte uno scatolotto miscelatore (SCR o DCSS a seconda del tipo di decoder).
2) è palese che tu non disponi di un decoder sky. Non so da quanto abiti in quell'appartamento, ma se prima di te l'appartamento è stato abitato da altro soggetto, sarebbe utile capire se il tuo predecessore disponesse di decoder sky, perchè in quel caso se lui fece installare il famoso scatolotto per sky è plausibile che poi lo abbia lasciato installato a monte del cavo che ti entra nell'appartamento.TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
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30-07-2019, 14:37 #7791
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Buonasera a tutti,
ultimamente nell'utilizzo del mio A1 ho notato che molte volte compare la scritta ''Nessuna Connessione Ethernet'' quindi sono costretto a riavviare o il tv o il modem il che è davvero fastidioso. Qualcuno ha il mio stesso problema? Con l'ultimo aggiornamento viene risolto il problema?
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31-07-2019, 07:38 #7792
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Potresti provare, se non lo hai già fatto, ad inserire un ip statico sulla tv.
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31-07-2019, 07:48 #7793
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Confermo anche a me fa lo stesso...
Lo ha sempre fatto anche in passato sin dall'acquisto, ultimamente però più spesso.
Il tv è collegato via ethernet al modem (tim hub). Ho assegnato ip statico e quant'altro sia sul modem che sul tv, ma non sono mai riuscito a risolvere....
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31-07-2019, 10:44 #7794
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Avete per caso aggiornato ad oreo e NON avete fatto ripristino a dati di fabbrica?
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31-07-2019, 16:27 #7795
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31-07-2019, 18:30 #7796
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01-08-2019, 07:16 #7797
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Purtroppo però con oreo è obbligatorio perchè altrimenti si rischia di avere problemi del genere!!!
All'inizio appena aggiornato tutto è fantastico ma poi dopo diversi giorni a volte anche 7-15gg iniziano i primi piccoli problemi che mano a mano diventano sempre più grandi. Personalmente anche io con nougat mai fatto ripristino dopo aggiornamento però con oreo mi sono dovuto ricredere!!!
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01-08-2019, 07:31 #7798
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Questo è sicuramente vero, ma il fatto è che a me questi problemi li ha manifestati sin dai primi giorni con nougat, è come se ogni tot non sò come (di notte o di giorno da spento) riscontrasse un errore di connessione dovuto al tv o al modem di non sò che tipo e all'accensione dà mancata connession ethernet.
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01-08-2019, 10:23 #7799
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Lo so anche io avevo avuto alcuni problemi con nougat fin dall'acquisto della tv. Questi problemi però si sono appianati fatto il ripristino a dati di fabbrica. Quindi ti consiglio anche a te di farlo. D'altronde se tu chiamassi l'assistenza la prima cosa che ti direbbero al telefono sarebbe di fare il ripristino!!! Anche se intervenisse l'assistenza locale la prima cosa che farebbero sarebbe il ripristino!!! Perchè ormai il ripristino a dati di fabbrica per le tv è diventato come l'antibiotico!!!
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01-08-2019, 15:04 #7800
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