Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49
  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.154

    Concordo che Conjuring sia uno dei migliori horror degli ultimi anni, il suo punto di forza è proprio quello di non essere innovativo, si tratta infatti un ritorno convincente all'horror classico anni 70 e 80, con tecniche e tempi di narrazione leggermente più contemporanei.

    La mediocrità degli horror degli ultimi 15 anni, secondo me, è dovuta principalmente all'eccessivo utilizzo di tecnica (effetti sonori + montaggio frenetico con metodologie che credo possiamo ricondurre al boom degli horror giapponesi nella seconda metà degli anni 90), in sfavore delle sceneggiature. Ad esempio trovo un film come It (2017) privo di anima, pur rispettando la storia del libro (un horror eccezionale), ne tradisce lo spirito (la città vera protagonista, incarnazione del male) in favore di alcune sequenze visivamente belle, capaci di procurare qualche scossone, ma che alla fine non lasciano nulla.

    Sono però dell'idea che oggi l'horror, per innovarsi, dovrebbe virare sull'aspetto psicologico, quindi un omaggio ai classici come Conjuring va bene, ma preferisco film come Babadook, Hereditary, Get Out, Mother o anche film surreali e inquietanti come Il Sacrificio del Cervo Sacro e Lobster (spaventa di più lo scossone di un secondo durante la visione o il film che smuove qualche certezza mal riposta negli usi e costumi della società e ti lascia un certo disagio per giorni?).

    Infine, riguardo a classici come Shining, l'Esorcista, Non Aprite Quella Porta, Poltergeist. senza dimenticare i tanti contributi di registi come Bava, Argento, Fulci, Romero, Carpenter, Craven, Polanski, Cronenberg, non conta molto se siano o meno paurosi oggi, conta il fatto che hanno alzato l'asticella, hanno innovato, senza di questi non saremmo dove siamo, non avremmo gli zombi, gli esorcismi, i thriller claustrofobici e quant'altro, non avremmo, ne sono abbastanza certo, the Conjuring.
    Ultima modifica di MastroTJ; 01-08-2019 alle 01:55

  2. #47
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123
    Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Concordo che Conjuring sia uno dei migliori horror degli ultimi anni, il suo punto di forza è proprio quello di non essere innovativo, si tratta infatti un ritorno convincente all'horror classico anni 70 e 80, con tecniche e tempi di narrazione leggermente più contemporanei.

    La mediocrità degli horror degli ultimi 15 anni, secondo me, è dovuta p..........[CUT]
    Si sicuramente i Cult del '70/'80 sono stati la base e il trampolino di lancio per quelli odierni. Diciamo che per la mia chiave di lettura, ad oggi è più facile trovare delle delusioni in questo genere, che capolavori.
    Comunque ti linko una discussione dove i discorsi sono più svincolati, qui si parla solo del BD de L'Evocazione. Se ti va di proseguire, potremmo farlo qui:

    https://www.avmagazine.it/forum/70-b...-avete/?page=1

    prima che intervengano di nuovo i paladini dei Moderatori di AV Magazine a richiamarci e a segnalare gli OT tutelando i Topic del Forum e il benessere dello stesso (mi riferisco a Bradipolpo). Non è neanche la prima volta che ti ergi a Moderatore senza il minimo diritto.

  3. #48
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    prima che intervengano di nuovo i paladini dei Moderatori di AV Magazine a richiamarci e a segnalare gli OT tutelando i Topic del Forum e il benessere dello stesso (mi riferisco a Bradipolpo). Non è neanche la prima volta che ti ergi a Moderatore senza il minimo diritto.
    Lungi da me fare il lavoro dei mod del forum, io vi ho solo consigliato di non continuare con l'OT, visto che questa è una sezione tecnica e non di critica cinematografica, e su questo i MOD, quelli veri, sono molto rigidi; ma stai tranquillo, ci penseranno i mod, quelli veri, a decidere il da farsi.
    Vorrà dire che la prossima volta ti segnalerò semplicemente (cosa che ovviamente ho già fatto per questo non troppo velato sfottimento nei miei confornti e del forum di AV), senza darti alcun consiglio sul come seguire le regole del forum
    Saluti
    Ultima modifica di bradipolpo; 01-08-2019 alle 11:16
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  4. #49
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Greg64

    @ Bradipolpo

    Il MOD, quello vero (per usare la definizione scritta da Bradipolpo) si è scocciato di tutti questi batti e ribatti.

    Lo ripeto, per chi si fosse perso uno dei miei tanti interventi in merito: se si ritiene di essere stati oggetto di offese, accuse o altri atteggiamenti contrari al regolamentro da parte di un iscritto lo si può segnalare ai Moderatori tramite l'apposito tasto, fatto questo, però, non si deve anche intervenire nella discussione per replicare e ribattere, poichè si rischia di innescare flames, oltre che andare OT.

    x Greg64

    il fatto che qualcuno ritenga di segnalare un comportamento a suo giudizio contro il regolamento non è cosa da stigmatizzare o su cui discutere, sempre per gli stessi motivi appena indicati nel paragrafo precedente.

    Un paio di giorni di sospensione a testa.

    Al rientro potrete continuare a discutere di questo film, sia dal punto di vista tecnico (realizzazione del BD), che artistico (interpretazione, regia), ovviamente da ciò non si deve partire per discutere dei propri gusti in fatto di generi cinematografici e di come ognuno li intende.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •