Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Adattatore scheda video Usb

Ciao a tutti,

È da un po' di mesi che per fortuna sono riuscito a trovare lavoro come operatore video.
    Per esigenze lavorative vorrei utilizzare una scheda video cazzuta (RTX 2080) sul portatile e ho visto che vendono degli adattatori per trasformare il PCI-E 16x in USB 3.0. Principalmente mi serve per proiettare contenuti con Resolume Arena su 2/3 proiettori (delle volte in blending) e ne vorrei farlo da un laptop anchiché portarmi il fisso ogni volta. Questi adattatori qui, fanno il loro lavoro? O meglio il bus USB è inferiore al bus PCI-E ma quanto ne risente la scheda video, se non con questo adattatore, che soluzioni posso adottare?

Hai chiesto su HWUPGRADE?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

penso che tra un USB seppur 3 e una PCI-E non sia solo una differenza, ma proprio un abisso
    in realtà esistono portatili 'gaming' o 'workstation' con schede grafiche ottime, come le RTX...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Hai chiesto su HWUPGRADE?
    No, non sono pratico di questi argomenti sui forum. Grazie per il suggerimento ora provvedo!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    penso che tra un USB seppur 3 e una PCI-E non sia solo una differenza, ma proprio un abisso
    in realtà esistono portatili 'gaming' o 'workstation' con schede grafiche ottime, come le RTX...
    Ovviamente c'è una abisso per quanto riguarda il bus, ma mi chiedevo se effettivamente la scheda video saturasse il PCI-E 16x o se l'usb 3.0 fosse sufficiente. So che ci sono dei laptop con schede video cazzute (ho visto un dell con la rtx 2060), ma avrei bisogno di 4/5 uscite video per fare blending con Resolume Arena su 4 proiettori e per quanto ho visto non ci sono portatili del genere. Con il mio fisso (ho una gtx 1080) riesco.

comunque non ho capito cosa vorresti fare.
    potresti spiegarlo meglio magari postando dei link

Eccolo falchetto. L'ho trovato su amazon e non capisco che senso ha se l'usb fa da imbuto e mi dicevo; Magari il segnala passa dall'usb la scheda video la elabora e poi riporta il segnale rielaborato al pc tramite usb, ma non so se fa da imbuto l'usb.

https://www.amazon.it/dp/B078NF111G/..._t2_B07D5FZJCB

Il "senso" è indicato nella descrizione del prodotto, che nasce per chi utilizza i processori delle schede grafiche per il mining dei bitcoin: "è perfetto per l'installazione di piattaforme minerarie di Ethereum o di qualsiasi altro impianto di estrazione di bitcoin"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

a me pare una estensione PCI-E 1x che sfrutta un cavo USB per portare i segnali.
    quindi non è un vero USB...

Citazione Originariamente scritto da Bischetta Visualizza messaggio
    Principalmente mi serve per proiettare contenuti con Resolume Arena su..........[CUT]
    dipende cosa devi fare :
    - se devi proiettare lo stesso video ti basta uno splitter HDMI1x4.
    - se sono 3 video diversi le cose si complicano ma non peso che ti serva una RTX 2080... anche se sono 3 video 4k HDR
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

I video sono diversi, con Resolume riesco a configurare tutto correttamente (perlomeno dal mio fisso, ho una gtx 1080) e la 2080 la prenderei anche per il rendering in Adobe AE. Anche se mi è stato risposto che è scritto sulla descrizione che è pensato per il mining, non riesco a capire perché non dovrebbe andare bene per tutto il resto (rendering, ecc...) visto che il mining sfrutta moltissimo la gpu della scheda video, per questo ho aperto il topic.

Chiedo venia a tutti, Non avevo visto che l'usb aveva attaccato un adattatore PCI-E 1x.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •