Adattatore scheda video Usb

Bischetta

New member
Ciao a tutti,

È da un po' di mesi che per fortuna sono riuscito a trovare lavoro come operatore video.
Per esigenze lavorative vorrei utilizzare una scheda video cazzuta (RTX 2080) sul portatile e ho visto che vendono degli adattatori per trasformare il PCI-E 16x in USB 3.0. Principalmente mi serve per proiettare contenuti con Resolume Arena su 2/3 proiettori (delle volte in blending) e ne vorrei farlo da un laptop anchiché portarmi il fisso ogni volta. Questi adattatori qui, fanno il loro lavoro? O meglio il bus USB è inferiore al bus PCI-E ma quanto ne risente la scheda video, se non con questo adattatore, che soluzioni posso adottare?
 
penso che tra un USB seppur 3 e una PCI-E non sia solo una differenza, ma proprio un abisso :(
in realtà esistono portatili 'gaming' o 'workstation' con schede grafiche ottime, come le RTX...
 
Hai chiesto su HWUPGRADE?

No, non sono pratico di questi argomenti sui forum. Grazie per il suggerimento ora provvedo!

penso che tra un USB seppur 3 e una PCI-E non sia solo una differenza, ma proprio un abisso :(
in realtà esistono portatili 'gaming' o 'workstation' con schede grafiche ottime, come le RTX...

Ovviamente c'è una abisso per quanto riguarda il bus, ma mi chiedevo se effettivamente la scheda video saturasse il PCI-E 16x o se l'usb 3.0 fosse sufficiente. So che ci sono dei laptop con schede video cazzute (ho visto un dell con la rtx 2060), ma avrei bisogno di 4/5 uscite video per fare blending con Resolume Arena su 4 proiettori e per quanto ho visto non ci sono portatili del genere. Con il mio fisso (ho una gtx 1080) riesco.
 
Il "senso" è indicato nella descrizione del prodotto, che nasce per chi utilizza i processori delle schede grafiche per il mining dei bitcoin: "è perfetto per l'installazione di piattaforme minerarie di Ethereum o di qualsiasi altro impianto di estrazione di bitcoin"
 
Principalmente mi serve per proiettare contenuti con Resolume Arena su..........[CUT]

dipende cosa devi fare :
- se devi proiettare lo stesso video ti basta uno splitter HDMI1x4.
- se sono 3 video diversi le cose si complicano ma non peso che ti serva una RTX 2080... anche se sono 3 video 4k HDR
 
I video sono diversi, con Resolume riesco a configurare tutto correttamente (perlomeno dal mio fisso, ho una gtx 1080) e la 2080 la prenderei anche per il rendering in Adobe AE. Anche se mi è stato risposto che è scritto sulla descrizione che è pensato per il mining, non riesco a capire perché non dovrebbe andare bene per tutto il resto (rendering, ecc...) visto che il mining sfrutta moltissimo la gpu della scheda video, per questo ho aperto il topic.
 
Top