Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Sono entrato nel mio profilo (informazioni personali) ma non riesco a cambiare la Firma.

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Complimenti, si vede che hai le idee chiare sul da farsi. Se posso permettermi un suggerimento..... cambia il link in firma

Vai su "link veloci" - "discussione sottoscritte" e in basso a sinistra c'è "modifica firma".
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da LongJohn Visualizza messaggio
    Grazie per il suggerimento.

Intendi che piu' lampade appartenenti a un gruppo (esempio quelli sopra lo schermo - a cui ho assegnato il gruppo "schermo") devono avere lo stesso nome ?

Con Smart Life ho assegnato ad ogni faretto un nome (Led 1, Led 2, Led 3,...... Led 21) e poi li ho raggruppati.
    se hai già assegnato un nome solo SCHERMO, e non FARETTI SCHERMO, o ZONA SCHERMO hai già fatto quello che ti suggerivo

Fatto !

Ho messo il link della mia no-profit web radio (ARKL Radio).

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Vai su "link veloci" - "discussione sottoscritte" e in basso a sinistra c'è "modifica firma".
    Ultima modifica di LongJohn; 10-06-2019 alle 19:14

Domani sara' il giorno decisivo: le pareti verranno dipinte e sistemati alcuni dettagli.

Mi sono procurato:

Insegna luminosa DD che su sfondo nero sarà OK, arrivata oggi: https://www.amazon.it/Digital-Insegn...ateway&sr=8-14

E sei Bass Shackers, questi: https://reckhorn.com/bass-shaker/39/...-gummidaempfer

Che verranno pilotati da un finale Behringer NX1000 in classe D:

La linea LFE avra' questo setup:

AVR --> SW out --> DBX 223XS (crossover elettronico)
    Incrocio da provare, inizio con 45 Hz
    Out LF DBX: Ai Bass Shakers
    Out HF DBX: Al SUB JBL

L'intento è di disturbare il meno possibile mantenendo il godimento al massimo.

Quindi i B.S. per l'impatto e il SUB come riempimento

Grandi complimenti e tantissima ammirazione.

Pensavo che i 4 diffusori a soffitto venissero incassati nel controsoffitto, perchè hai scelto di appenderli così?
    Ultima modifica di e.frapporti; 17-06-2019 alle 17:17
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Complimenti anche da parte mia, anche per la velocità ... se posso chiederlo che grigio e che tipo di pittura hai scelto?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio

Pensavo che i 4 diffusori a soffitto venissero incassati nel controsoffitto, perchè hai scelto di appenderli così?
    Ciao, grazie per avere apprezzato il mio lavoro.
    Circa I diffusori ho scelto di usare per gli OverHeads gli stessi dei Surround.
    Quando ho dimensionato il setup Atmos ho fissato un rapporto altezza orecchie da seduti (1 metro)/quota OverHeads= 2,5.
    Il soffitto e' alto 2,93 pertanto I diffusori top dovevano essere distanziati 43 cm. Come misura obbligata il controsoffitto doveva raccordarsi (per estetica) alla spalla superiore della nicchia che e' alta 20 cm. Quindi se mettevo dei diffusori incassati dovevo fare una pedana alta 23 cm...

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Complimenti anche da parte mia, anche per la velocità ... se posso chiederlo che grigio e che tipo di pittura hai scelto?
    Per la pittura devo chiedere a Daniele. E' un prodotto lavabile e di qualita' ma bastano due mani per un risultato perfetto (il nero e' difficile, con tinte economiche occorrono almeno 3 mani e non sempre il risultato e' perfetto).

Tutto procede alla velocità della luce, bene e complimenti come per la prima volta.
    Seguo con grande interesse.

Volevo chiederti se dietro il fronte anteriore + sub lasci tutto così o metti un materassino di materiale fonoassorbente fra il muro ed i trasduttori (dalla foto mi pare che che la finitura del sub sia lucida, che poi non "rifletta" in fase di proiezione) ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Tutto procede alla velocità della luce, bene e complimenti come per la prima volta.
    Seguo con grande interesse.

Volevo chiederti se dietro il fronte anteriore + sub lasci tutto così o metti un materassino di materiale fonoassorbente fra il muro ed i trasduttori (dalla foto mi pare che che la finitura del sub sia lucida, che poi non "rifletta&..........[CUT]
    Ciao Alberto.

Nel capitolato di progetto ho previsto e realizzato questo aspetto:

Nella nicchia LCR:
    8 "Bass" Trap angolari
    e 18 pannelli assorbenti che a detta di Vicoustic anche diffondenti, li ho fissati in modo da non ripetere la geometria.

Sulle pareti laterali
    Ancora pannelli MD55 su tavola di multistrato 120x60 (2) appesa come un quadro, in futuro posso cambiare senza dover ritinteggiare.

I pannelli del controsoffitto ha un indice di assorbimento 0,45 già a 125 Hz, completerò con un tappeto.

Mi avanzano altri MD55, magari in futuro buoni per intervenire sulle prime riflessioni dei diffusori a soffitto.

Manca:

La tenda oscurante zona finestra (riutilizzerò quelle di prima che erano specifiche per Cinema);
    Il Tappeto + Tavolino con luce spot;
    Intestare l'ultimo cavo (quello dei B.S.);

E fissare lo schermo.

Se tutto va bene Domenica "Prima Visione".
    Fortunatamente non abbiamo avuto neanche un inconveniente ma il lavoro di preparazione è durato tre mesi e disegni fatti e rifatti, il CAD 3D è stato determinante.

Il SUB ha la griglia con rifiniture di argento che rimuoverò, il resto è opaco.
    Ultima modifica di LongJohn; 19-06-2019 alle 20:12

Ho un unico problema con i faretti smart (che sono 21):

Uno ha fatto fatica ad essere configurato e da solo si accende.
    Ho pensato fosse difettato e ho provveduto alla sostituzione e funziona bene (quello nuovo).
    Ora un'altro faretto è diventato "matto" e va off-line accendendosi da solo. Nelle propietà non rileva il segnale WiFi.

Rimedi ? Consigli ?

Gli assegno un IP fisso ?
    In cantina ho un ripetitore WiFi Netgear 2,4+5 GHz, provo a potenziare il segnale con quello

Uno ha fatto fatica ad essere configurato e da solo si accende.
    Ho pensato fosse difettato e ho provveduto alla sostituzione e funziona bene (quello nuovo).
    Ora un'altro faretto è diventato "matto" e va off-line accendendosi da solo. Nelle propietà non rileva il segnale WiFi.
    Come li hai configurati ?
    Controlla che nel protocollo non preveda “n. Indirizzi” ma per un massimo di “tot indirizzi” per stringa e quindi “tot stringhe”.
    Magari sei fuori specifica e la cosa non fa funzionare bene tutto.

E se sono IP controlla come li assegna e se ogni volta cambia indirizzo ad ogni faretto.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Fortunatamente non abbiamo avuto neanche un inconveniente ma il lavoro di preparazione è durato tre mesi e disegni fatti e rifatti, il CAD 3D è stato determinante.
    Ancora complimenti allora, non avevo dubbi avessi tralasciato qualche dettaglio.
    La progettazione è la parte più importante e delicata di tutto, va curata in ogni aspetto e dettaglio. Bravissimo/i

complimenti per la tua realizzazione, piccolo appunto i finali da te usati hanno ventole di raffreddamento che ti daranno sicuramente fastidio durante la visione. Ti consiglierei di spostarli al difuori della stanza se ti è possibile
    Ultima modifica di unico; 19-06-2019 alle 23:12

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •