Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Ho anch'io dei finali Yamaha e la ventola non l'ho mai sentita accendersi, i behringer non hanno ventole

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Come li hai configurati ?
    Controlla che nel protocollo non preveda “n. Indirizzi” ma per un massimo di “tot indirizzi” per stringa e quindi “tot stringhe”.
    Magari sei fuori specifica e la cosa non fa funzionare bene tutto.

E se sono IP controlla come li assegna e se ogni volta cambia indirizzo ad ogni faretto.
    Ciao Alberto,

L'App Smart Life assegna lo stesso indirizzo IP a tutti i faretti poi nel Router Fastweb ogni faretto ha il suo IP assegnato, sul router (ADB) ho settato a 300 (una utopia) il numero massimo di dispositivi che si possono collegare, in casa la roba connessa sta crescendo compreso anche la web radio che impegna molte risorse.

E' qualche ora che il faretto fa il suo dovere e per prima cosa potenzio il segnale wifi con il ripetitore, magari è un problema di interferenza. Come ultima risorsa passare al protocollo IFTTT (supportato) potrebbe garantire prestazioni stabili.

Enrico

@PoldoHiFi

Ciao,

I P2500S sono molto silenziosi, li uso da molti anni.
    I Behringer A500 hanno la ventola ma sono muti come i Yamaha.
    L'NX1000 è parecchio rumoroso ma all'atto pratico non si avverte troppo, la soluzione è di sostituire la ventola con una silenziosa tipo le Akasa che ho montato nel desktop con l'I7. Oppure una equivalente a basso rumore e ad alta portata di aria.

Il problema è quando si mettono a rack diversi NX1000 pero' credo che con una nuova ventola si possa fare,

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 20-06-2019 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da unico Visualizza messaggio
    complimenti per la tua realizzazione, piccolo appunto i finali da te usati hanno ventole di raffreddamento che ti daranno sicuramente fastidio durante la visione. Ti consiglierei di spostarli al difuori della stanza se ti è possibile
    Sarebbe la soluzione migliore ma nella mia situazione abitativa non è praticabile.

Grazie ancora.

Enrico

Citazione Originariamente scritto da LongJohn Visualizza messaggio
    @PoldoHiFi

Ciao,

I P2500S sono molto silenziosi, li uso da molti anni.
    I Behringer A500 hanno la ventola ma sono muti come i Yamaha.
    L'NX1000 è parecchio rumoroso ma all'atto pratico non si avverte troppo, la soluzione è di sostituire la ventola con una silenziosa tipo le Akasa che ho montato nel desktop con l'I7. Oppure una equivalente a basso r..........[CUT]
    Ti assicuro che i Behringer A500 non hanno ventole.
    Negli amplificatori con ventola rumorosa ho risolto rallentando la ventola e mettendo un termostato

Paolo

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Come li hai configurati ?
    Controlla che nel protocollo non preveda “n. Indirizzi” ma per un massimo di “tot indirizzi” per stringa e quindi “tot stringhe”.
    Magari sei fuori specifica e la cosa non fa funzionare bene tutto.

E se sono IP controlla come li assegna e se ogni volta cambia indirizzo ad ogni faretto.
    Ciao Alberto, problema risolto:

Aumentato al massimo (150) gli indirizzi IP assegnabili, di default erano 50.
    Ora nessun faretto si accende da solo.

Grazie per l'info !

Enrico

Citazione Originariamente scritto da poldohifi Visualizza messaggio
    Ti assicuro che i Behringer A500 non hanno ventole.
    Negli amplificatori con ventola rumorosa ho risolto rallentando la ventola e mettendo un termostato

Paolo
    Ciao Paolo, ero convinto che gli A500 hanno le ventole, purtroppo sembra non vengano piu' costruiti (notizia avuta da un rivenditore di Rimini).

Enrico

Ciao e complimenti per la sala!!!!
    Solo una cosa: i proiettori non sono un po' troppo in alto rispetto allo schermo? Devi lavorare molto di shift? Non si possono abbassare un pochino?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Ciao,

Il centro Schermo è a 153 cm

Il centro lente Epson:160
    E il centro lente JVC: 182

L'unico ad essere un poco alto è il JVC ma è quello che uso per proiettare servizi di streaming (Prime Video). Abbassandoli troppo si corre il rischio di vedere la testa di chi è seduto davanti al VPR. Comunque potevo fare meglio ma non mi va di smontare il tutto.

Ieri ho messo in funzione tutto e .... l'Epson non si è acceso ! ... . .
    Proiettore morto ?
    Era inserito il Child Lock ! ... bastava leggere il manuale...

Questa mattina (a tarda ora) ho proiettato Acquaman, Atmos in Italiano e Bass Shackers a manetta.

Una cosa circa i B.S.

Il sistema di mandare il segnale LFE al Crossover Elettronico che divide il segnale in due (fino ai 45 Hz lavorano i BS poi il Sub) ha diminuito le basse frequenze percepite dai condomini e quindi ho potuto alzare in modo significativo il volume.

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Ciao e complimenti per la sala!!!!
    Solo una cosa: i proiettori non sono un po' troppo in alto rispetto allo schermo? Devi lavorare molto di shift? Non si possono abbassare un pochino?

Nulla di preoccupante, dalle foto sembrava di più

NEWS: upgrade elettroniche e altro

Essendo molto soddisfatto della resa delle elettroniche A/V Yamaha ho deciso di dismettere l'RXA3060 (che sto usando come pre) per passare ad un vero preamplificatore.

Questo: https://it.yamaha.com/it/products/au...200/index.html

Congiuntantamente alla consegna verrà calibrato il 9300 Epson sia in SDR che in HDR, già adesso la resa è ottima ma essendo la stanza una Batcave questa operazione ha senso. Sono stracurioso del risultato a macchina ottimizzata.

Il JVC lo tengo cosi' perchè e' dedicato a proiettare i servizi di streaming.

Enrico

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •