Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 155 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 2314

Non mi risulta che ci sia un master HD di questo film "approvato da Michael Mann", quindi in realtà dalla frase di CG sembrava quasi che avrebbero pubblicato un master fino ad ora inedito. Cosa che in effetti hanno fatto. 😅

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    in realtà dalla frase di CG sembrava quasi che avrebbero pubblicato un master fino ad ora inedito. Cosa che in effetti hanno fatto. ��
    non ha senso neanche come battuta
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

E' possibile che alla CG sia stato detto da StudioCanal che quel master era approvato da Mann, e probabilmente a StudioCanal era stato detto dalla MGM. Poi, il fatto che nessuno prima lo avesse pubblicizzato non vuol dire che non fosse vero. Quell'unico master esistente è decisamente vecchio, fatto uscire per primo da MGM nel 2009, e non c'e' niente di strano se Mann lo ha approvato nel 2009. Tra l'altro la MGM non è neanche filtrata, ma anche se lo fosse stata, Mann avrebbe approvato il master, e non il blu-ray filtrato.

Ad arrampicata sugli specchi avevi 10?

dai, non prendiamoci in giro...Se un regista approva un master per la pubblicazione su un supporto, segue tutte le fasi, compresa la masterizzazione su disco. Non è che poi il distributore lo vira in b/n, tempesta di DNR o come in questo caso un tecnico che non ha voglia di sincronizzare una traccia e mettere i sottotitoli, taglia delle scene in modo arbitrario e il master continua ad essere pubblicizzato come approvato.

La CG, al momento della richiesta di denaro da parte dei finanziatori, disse di essere in possesso di un "NUOVO master HD approvato da Michael Mann" (ho ancora lo screen di fb salvato). Dichiarazione oggettivamente FALSA. Nel retro copertina viene pure ribadito "Nuovo Master restaurato da MGM e approvato da Michael Mann". Peccato che però manchino addirittura due scene che ha tagliato CG e ci sia un difetto di sovrapposizione fotogrammi al minuto 52...

Non so perchè difendi ad oltranza questi scempi, ma spero che ne valga la pena.
    Ultima modifica di gianni123; 07-06-2019 alle 12:42

Gianni, io non voglio assolutamente difendere la CG, che continua a dimostrare poca attenzione verso la qualità tecnica delle startup.
    Sto solo cercando di dire che in questo caso non mi sembra ci sia pubblicità ingannevole.
    Primo, la frase "NUOVO MASTER HD" oramai dovremmo tutti aver capito cosa vuol dire per loro. Lo scrivono sempre, per tutte le startup, e significa solamente che quel master è in alta definizione, e in Italia non è mai uscito prima in nessuna edizione home video, ma il master potrebbe anche essere del 2000 e per loro sarebbe sempre un "NUOVO MASTER", solo perché è la prima volta che viene prodotto il blu-ray in Italia.
    Secondo, non sono d'accordo sul fatto che quando viene approvato un master da parte di un regista vengono approvate anche le edizioni home video da esso ricavate. Penso che ci siano diversi casi di master approvati che poi hanno subito applicazione di filtri vari nella fase di trasferimento su blu-ray.

eppure mi sembra cosi ovvio..
    Sul retro c'è scritto nuovo master hd restaurato da mgm e approvato da Mann. Quale ha usato CG? Lo studio canal o l'mgm?
    E questa non sarebbe pubblicità ingannevole?

Mancano due scene che Mann aveva approvato sia nella director's cut che nella theatrical che sono misteriosamente scomparse (guarda caso sono quelle che nel DVD italiano erano presenti in v.o. sottotitolate). E c'è pure un difetto video a metà film. Di che parliamo?
    Ci si può pure arrampicare sugli specchi per difenderli ma rimane una pubblicazione vergognosa.
    Ultima modifica di gianni123; 07-06-2019 alle 13:12

Il CG come qualità video è pressochè identico alla StudioCanal tedesca, che comunque usa lo stesso master della MGM, solo un pò filtrato. Se è vero che esiste un master MGM che è stato approvato da Mann, allora il master è quello, ed è lo stesso che è stato filtrato dalla StudioCanal e che poi lo ha dato alla CG. Se invece Mann non ha mai approvato nulla, allora o è la CG che se lo è inventata, oppure è la StudioCanal che le ha detto una cosa non vera.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Sul retro c'è scritto nuovo master hd restaurato da mgm e approvato da Mann. Quale ha usato CG? Lo studio canal o l'mgm?
    Sono la stessa cosa, di restauro HD ne esiste solo uno e la differenza tra i vari master è solo nella filtratura (tra l'altro impercettibile a una certa distanza). Se il licenziatario è StudioCanal mi sembra ovvio che il master sia il loro, e si sapeva già da quando la startup è partita.

Vabbè tanto è inutile...
    Ora direte che Mann ha approvato anche i tagli e l'errore video di questa edizione

I tagli sono un problema oggettivo, ma d'altronde io avrei voluto la director's cut, quindi non sarei rimasto soddisfatto neanche se quegli ulteriori tagli non ci fossero stati.
    Riguardo all'errore video, se intendi una presunta sovrapposizione di immagini, io ieri ho provato a guardare proprio al secondo indicato e non ho notato nulla. Solo qualche secondo prima c'e' una specie di effetto distorsivo strano nel passaggio tra una scena e un'altra, ma a me è sembrato voluto, non mi sembrava un errore.

Giusto per capire, se pubblicizzo e metto in vendita una versione approvata dal regista e poi in realtà questa risulta tagliata a piacimento, non si tratta di pubblicità ingannevole?

Riguardo la sovrapposizione di immagini, in quel punto c'è un taglio di due secondi che ho segnalato in precedenza e che non c'è nella versione theatrical. E' un taglio ingiustificato in coda a quell'inquadratura, dove Will continua a camminare dal fondo verso la mdp due secondi in più, poi si stacca sull' inquadratura successiva, senza alcuna dissolvenza o distorsione.
    Ultima modifica di fred81; 07-06-2019 alle 16:24

Sarà sicuramente approvato da Mann

Appena letta, pare che il Sig. Pofi sia ignaro della situazione.

Pagina 81 di 155 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •