|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Sky....o streaming?
-
05-06-2019, 14:36 #1
Member
Sky....o streaming?
Spero di non violare nessuna regola.
Ho bisogno di un confronto riguardo i provider.
SOno da molto tempo cliente sky, non vedo lo sport, e non passo tutto questo tempo davanti la tv.
La bolletta di sky , se paragonata ai provider streaming mi sembra sia diventata un pò cara anche a fronte di quello che offre. Tra l'altro per vedere in HD bisogna pagare altri 6 euro in più. E' sicuramente poco flessibile con le scadenze e menate varie da rispettare. Se volgio vedere la tv a casa al mare devo acquistare altro e la scheda deve essere riaccoppiata al decoder...insomma un pò pallosetto sto sky.
Ho dato un occhiata veloce ai vari amazon prime, netflix, now tv e mi sembrano valide soluzioni e soprattutto flessibili. Mi sembra di aver capito che se vuoi paghi se non vuoi smetti e basta senza tante complicazioni burocratiche.
Come detto l'occhiata è stata veloce e non sono riuscito a ben comprendere il prodotto e soprattutto la varietà disponibile.
Di sky mi piace il fatto di registrare su HD...ma ormai è in realtà superato dall'ampia disponibilità della programmazione.
Ho la fibra fino alla cabina quindi sufficentemente veloce da reggere il flusso....
Ciò premesso nasce la domanda...mi conviene ancora sky?
Che ne pensate?
Grazie per i vostri consigli.
-
05-06-2019, 15:18 #2
io perchè guardo molto sport .. tutto meno il calcio .. di cui non sono assolutamente appassionato ..
e infatti non ho il pacchetto
per cui al momento continuo a tenere Sky .. ma altrimenti sarei propenso a disdirlo
ho Sky Q Platinum giusto per info
-
05-06-2019, 15:50 #3
Hai detto soltanto che NON vedi sport su Sky, per risponderti in modo preciso dovresti specificare quali sono le preferenze, se vedi molti films, allora i canali cinema di Sky potrebbero avere ancora un senso in quanto Netflix e Amazon Prime Video offrono prevalentemente serie TV, films e documentari ci sono ma in misura decisamente inferiore e non aggiornati di frequente.
Quindi, ok i servizi streaming sopra menzionati a patto di preferire le serie TV.
Riguardo alla qualità non ci sono problemi, entrambi offrono una qualità dignitosa e la tua connessione FTTC sarà sufficiente per poter utilizzare il servizio.
-
05-06-2019, 16:17 #4
Puoi fare NowTv di Sky, con 14,99 (almeno io pago tanto) dovresti avere 8 canali cinema e 4 serie TV, con altri 5 euro anche i canali (non ricordo quanti) intrattenimento.
>la tua connessione internet è OK
>puoi utilizzare diverse postazioni (credo un massimo di 4), ad esempio io lo vedo anche in cucina
>app integrata SOLO su TV Samsung ed LG, alòtrimenti necessita la chiavetta
>gli 8 canali cinema per lo più trasmettono film "di catalogo" (poche le novità)
>i 4 canali serie Tv sono praticamente completi
>ovviamente puoi scegliere film e serie TV da un catalogo piuttosto ampio
>i canali associati come laeffe non sono compresi
>c'é un problema di fluidità (almeno sui miei TV) nelle scene d'azione, tutto bene invece per quanto riguarda il resto
>solo HD stereo (no 4k, no 5.1)
>nelle serie in "diretta streaming" è inclusa della pubblicità, in quelle scelte dal catalogo (eventualmente le stesse) no
Certo per uno che viene dall' abbonamento satellite mancano parecchie cose, ma rispetto alla sola RAI è una bella svolta, io poi ho sia Prime Video (raccomandato almeno finché mantiene le tariffe attuali) e Netflix (che ha il difetto di avere quasi tutte serie TV di loro produzione mentre su NowTv hai HBO, FOX e tutte le major).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-06-2019, 18:37 #5
Member
grazie delle informazioni. <Ora vedo now tv che ho fatto l'abbonamento prova
-
05-06-2019, 20:28 #6
Come catalogo film valuta anche Infinity: costa una miseria (si trova praticamente sempre in offerta), a livello tecnico è sufficiente ed il catalogo film è - a mio avviso - il migliore
-
05-06-2019, 21:52 #7
Member
Si anche infinity è interessante.
Avendo un amazon fire tv stick ho però rilevato con disappunto che NON è possibile vedere NOW TV....mi date conferma i tal senso?
-
05-06-2019, 22:36 #8
Si, purtroppo Now Tv promette continuamente la sua applicazione a tutti i dispositivi, ma per il momento è disponibile solo sulla propria chiavetta, tv LG e Samsung oppure console
-
06-06-2019, 05:25 #9
Ho avuto infinity:
>le serie Tv sono quelle del catalogo mediaset, può essere un difetto (lo è per i miei gusti) o un pregio
>se ben ricordo è 5.1 come audio ed ha film anche 4K (a differenza di NowTv)
>non ha canali "in diretta", che sono (per i miei gusti) la carta vincente di NowTv: tante volte accento il Tv in cucina e mi guardo un pezzetto di uno degli 8 film in onda (di solito uno già visto o uno che voglio valutare) senza interruzioni pubblicitarie... Se mi piace esco e rientro nel film specificando stavolta "guarda dall' inizio" e me lo mette tra le visioni in corso così finisco di guardarlo con comodo...
Per le serie Tv è purtroppo indispensabile avere più abbonamenti (eventualmente da aprire e chiudere a periodi) senza che vi faccio l'elenco sono tutte esclusive per cui con 3 abbonamenti ti trovi ugualmente qualcosa che manca (esempio: Humans ed Handmaid's take solo su Tim vision, The big Bang Theory solo su Infinity ecc ecc)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-06-2019, 11:43 #10
Advanced Member
Scusate ma per vedere lo sport cè solo Sky? O per vedere le partite di campionato/coppe cè anche altre maniere? Scusate l'ignoranza!
-
06-06-2019, 11:56 #11LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
06-06-2019, 12:00 #12
-
06-06-2019, 12:13 #13
Dipende dai "contenuti" se ne parla qui
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
06-06-2019, 12:32 #14"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-06-2019, 12:33 #15"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).