Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 546 di 716 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556596646 ... UltimaUltima
Risultati da 8.176 a 8.190 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Sono abbastanza convinto che non farò la calibrazione professionale.
    La resa mi convince in maniera molto soddisfacente già coi preset di fabbrica.
    Vedo la TV esclusivamente in ambiente buio, con impostazione stanza buia e risparmio energetico massimo (oltre mi abbaglierebbe)
    Ho abbassato qualche valore di contrasto, colore e luminosità, luminanza logo max, e mi godo i 4K con grande soddisfazione.
    Sono l'unico?
    Poi magari più avanti (ho il 65 C8 da 3 giorni) mi spingerò verso settaggi più avanzati e articolati, ma per il momento preferisco non smanettare troppo le impostazioni di default.

Vedendo su Amazon la serie grand tour in hdr noto che quando parlano i presentatori e i visi diciamo oscillano un po' a destra e sinistra si perde un po' i qualità... Come se i visi sfocano...
    Modalità home cinema esperto.
    Che ne pensate?

@ surfing Ti consiglio in primis Risparmio energetico disattivo.

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    Vedendo su Amazon la serie grand tour in hdr noto che quando parlano i presentatori e i visi diciamo oscillano un po' a destra e sinistra si perde un po' i qualità... Come se i visi sfocano...
    Modalità home cinema esperto.
    Che ne pensate?
    A parte che a volte dipende dalla qualità video e dalla registrazione (che sia in 4k non significa nulla) più che altro, come tieni il Trumotion in quella modalità?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Trumotion disattivato.
    Come lo devo mettere?

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    ..... Trovo invece pressochè perfetta la modalità colore media o addirittura freddo...e credo di essere in netta minoranza...in tutte le modalità video ho dovuto alterare il colore e portarlo a medio o freddo...
    Non credo tu sia in minoranza. Credo che la maggior parte delle persone preferisca una modalità fredda. Cosa che puoi tranquillamente configurare nelle settaggi esperti con la temperatura del colore. Tra l'altro la technicolor di default, sia in SDR che in HDR, è configurata su Caldo1, che è decisamente più fredda del Caldo2. Dal mio punto di vista la scelta della temperatura del bianco appartiene alle preferenze di visione. Io non mi sentirei di imporre a nessuno un caldo2. Proporrei di validar laattraverso la visione di contenuti.

Regolare tutto il resto in modo che sia consistente con la temperatura del bianco scelto appartiene invece alla calibrazione, necessariamente con un ausilio strumentale.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    Trumotion disattivato.
    Come lo devo mettere?
    Prova 3-10 e facci sapere.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non credo tu sia in minoranza. Credo che la maggior parte delle persone preferisca una modalità fredda. Cosa che puoi tranquillamente configurare nelle settaggi esperti con la temperatura del colore. Tra l'altro la technicolor di default, sia in SDR che in HDR, è configurata su Caldo1, che è decisamente più fredda del Caldo2. Dal mio punto di vista..........[CUT]
    Da quello che so, caldo 2 è quella che riproduce la luce a 6500 gradi Kelvin, la temperatura cioè alla quale la maggior parte dei contenuti sono masterizzati ed infatti è anche quella usata nelle calibrazioni professionali.
    Anche io la trovavo troppo sul giallo poi però ho voluto seguire i consigli degli esperti ed ho provato a tenerla per qualche giorno, senza rimettere la caldo 1 o superiori per evitare che gli occhi notassero troppo stacco. Alla fine, mi sono abituato e ora la trovo perfetta. Ci ho visionato ore e ore di film e serie tv in tutti i formati, hdr e DV compresi, e la sto apprezzando tantisssimo. Non ce la farei a tornare alle altre. Ora la vedo come la più naturale di tutte le temperature.
    E dire che con l'altro oled, il B6, per quasi 3 anni mi ero rifiutato di usarla. Ora invece capisco perché è quella consigliata e scelta da chi calibra con sonda.
    Ultima modifica di darkchris; 26-05-2019 alle 17:42

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    se nota molto il tremolio io andrei su uniforme o addirittura vivace

3-10 solo per lo sport, se vedi un film con True Motion su 3-10 hai l'effetto soap che per un film e' come ammazzarlo
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    3-10 solo per lo sport, se vedi un film con True Motion su 3-10 hai l'effetto soap che per un film e' come ammazzarlo
    Con 3-10 io non noto nessun effetto soap, assolutamente, al contrario vedo le immagini fluide il giusto ma ancora "cinematografiche". L'effetto soap opera è palese invece con Vivace, tanto per dire.

Con 3-10 io non noto nessun effetto soap, assolutamente, al contrario vedo le immagini fluide il giusto ma ancora
    "cinematografiche". L'effetto soap opera è palese invece con Vivace, tanto per dire.
    Son gusti ....per me va disattivato sempre, attivarlo solo per eventi sportivi.

Son gusti ....per me va disattivato sempre, attivarlo solo per eventi sportivi.
    Io sono tra quelli che se tengono il truemotion disattivato vedo tremolio ovunque, probabilmente è questione di abitudini, con l'ultimo firmware 3-10 mi soddisfa in ogni situazione, sono soddisfattissimo così.
    Poi, ma è per come la vedo io ci tengo a precisare, guardare un film al cinema o un film (o altro contenuto) in TV, sono due cose diverse, al cinema la proiezione non può quasi mai garantire per esempio i neri e i contrasti che si ottengono su un oled e la visione è necessariamente "diversa" da quella di casa, dove prevale una sorta di maggior realismo e un'immagine qualitativamente più tagliente

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Io sono tra quelli che se tengono il truemotion disattivato vedo tremolio ovunque, probabilmente è questione di abitudini, con l'ultimo firmware 3-10 mi soddisfa in ogni situazione, sono soddisfattissimo così.
    Poi, ma è per come la vedo io ci tengo a precisare, guardare un film al cinema o un film (o altro contenuto) in TV, sono due cose diverse, ..........[CUT]
    Cosa c'entra il cinema......io parlo di film in TV e per me il true motion va disattivato in quanto snatura l'immagine ed io non non noto nessun tremolio
    ....per te va bene ? Ok ognuno ha i suoi gusti

Cosa c'entra il cinema......io parlo di film in TV e per me il true motion va disattivato in quanto snatura l'immagine ed io non non noto nessun tremolio
    ....per te va bene ? Ok ognuno ha i suoi gusti
    Esatto, ognuno ha i suoi gusti, per te la snatura, per tutti quelli che usano il truemotion no

Pagina 546 di 716 PrimaPrima ... 46446496536542543544545546547548549550556596646 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •