Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 539 di 716 PrimaPrima ... 39439489529535536537538539540541542543549589639 ... UltimaUltima
Risultati da 8.071 a 8.085 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi aggiorno perché volevo chiedere, e se anche voi l'avete notato, dopo ultimo aggiornamento il passaggio da scene scure a chiare notare anche voi il cambio di luminosità?
    Io non l'ho notato. Parli di visione normale o in HDR/DV? Magari hai contrasto dinamico attivo in una qualche modalità?
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da Trimmer Visualizza messaggio
    ciao,
    non mi risulta che la TV abbia problemi a gestire file 4k in hdr anche molto pesanti, a cosa ti riferisci precisamente ? (ho visto molti mkv da 70+ GB senza problemi).
    la TV gestisce perfettamente i sottotitoli in formato .srt sia esterni che embedded nel container .mkv
    Non supporta i sottotitoli in formato PGS (che sono immagini e non te..........[CUT]
    Io parlo di Plex e non ho provato file su disco o chiavetta o dlna. Nel mio caso, in presenza di sottotitoli esterni, il video va in buffering e Plex mi informa che sta convertendo (basta andare nelle opzioni di qualità per vedere che non riproduce più in qualità originale).

Tra l'altro a volte, non so voi, ma a me non si apre e dopo svariati secondi dice che c'è un problema di rete. Allora chiudo, riapro e dopo parte. Diciamo che non è stabilissima come app. L'unico difetto che per ora gli ho trovato.

io sarà perchè sono tutto cablato .. ma Plex non mi da nessun problema

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Tra l'altro a volte, non so voi, ma a me non si apre e dopo svariati secondi dice che c'è un problema di rete. Allora chiudo, riapro e dopo parte. Diciamo che non è stabilissima come app. L'unico difetto che per ora gli ho trovato.
    Anche in questo caso guarderei altrove o al massimo a qualche impostazione di Plex. Piuttosto vorrei ora capire cosa non va nella mia configurazione visto che a quanto pare a qualcuno i filmati 4k hdr con sottotitoli vanno mentre nel mio caso va in buffering perchè il video video convertito.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    io sarà perchè sono tutto cablato .. ma Plex non mi da nessun problema
    Anche io ho tutto cablato. Hai provato anche file 4k hdr+ sottotitoli esterni? Non è che chi dice che non ha problemi poi si scopre che ha un pc ninja (quindi con potenza tale da convertire tutto al volo) come server?
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Fantastico ! Mi dici come si fa ad avere una personale libreria online così dei propri blu ray? Grazie
    Da mooolti anni uso il programma DVD Profiler che trovi qui:http://www.invelos.com/
    Naturalmente ho iniziato con la versione gratuita, poi ho acquistato la licenza (una tantum, comprende tutti gli aggiornamenti).
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ho il medesimo problema, sia sul C8 cablato che sul piccolo LG 28" in Wi-Fi.
    Per assurdo poi quando "parte" lancio Plex su entrambi, ed anche se visualizzo .mkv differenti (contemporaneamente) non ho ulteriori problemi.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Io parlo di Plex e non ho provato file su disco o chiavetta o dlna. Nel mio caso, in presenza di sottotitoli esterni, il video va in buffering e Plex mi informa che sta convertendo (basta andare nelle opzioni di qualità per vedere che non riproduce più in qualità originale).
    Nelle impostazioni Plex sul TV hai controllato se impostato qualità originale sulla rete locale?

ho installato plex sul mio pc, ma i film in formato iso non li legge, mi da prob anche a leggere film in formato m2ts e dvd in vts...
    gli iso non li vede mentre i vts e i m2ts alcuni li vede ed altri no.
    sarà una mia fissa ma gli mkv non mi piacciono, li paragono ai vecchi dvx che fanno perdere in qualità...
    cmq ho visto che un bluray 4k iso è 70gb circa ( da togliere ancora menu e doppie lingue), mentre un mkv va sui 50gb...

alternative al plex che legga file iso?

ho il nas synology ds213, come faccio a farlo vedere al tv? ho visto la recensione di galeazzi e tra i vai input si vede il nas...

il nas dovrebbe vedertelo schiacciando il tasto degli ingressi non dalla home page, il mio qnap lo vede senza problemi

non lo vede tra gli ingressi... mi vede solo il plex installato su pc...

vorrei usare il synology con la sua videostation che mi permette di vedere i file iso..
    Ultima modifica di nicolalee; 21-05-2019 alle 08:19

Citazione Originariamente scritto da danilos2k Visualizza messaggio
    Nelle impostazioni Plex sul TV hai controllato se impostato qualità originale sulla rete locale?
    Sì è tutto impostato a dovere e ho anche aiutato altri nel forum perchè sono anni che uso plex. Quello che posso dirti per certo è che Nvidia shield tv non va in buffering con lo stesso file quindi, per quanto mi riguarda, è la tv ad avere qualcosa che "non va".
    Ma tu sei proprio sicuro che a te funzioni? Cioè se metti un file 4k hdr, magari con audio hd, e attivi i sottotitoli se vai nelle impostazioni di qualità ti esce "riproduci in qualità originale"? Lo chiedo perchè a me va in automatico su "converti in qualità massima" e va in buffering. Appena tolgo i sottotitoli passa a "riproduci in qualità originale" e parte senza esitazione in mezzo secondo (ho tutto cablato).

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Io non l'ho notato. Parli di visione normale o in HDR/DV? Magari hai contrasto dinamico attivo in una qualche modalità?
    L'ho notato nella serie Narcos Messico (Dolby Vision) su Netflix. Ho sempre tenuto le stesse identiche impostazioni del vecchio fw. Luminosità adattiva su OFF.

Per chi ha problemi con Plex, la butto lì:

Non sono un esperto, ho iniziato a "studiare" i rip perché vorrei iniziare a muxarmi il video dei miei film in UHD con il relativo audio del Bluray che di solito è molto migliore (vedi Black Hawk Down).

Mi pare di capire che i programmi di rippaggio ti propongano solitamente i sottotitoli come PGS (che è il formato Bluray) o Vobsub (formato DVD).

Tuttavia sono entrambi formato "immagine" che il nostro TV non legge. Quindi i problemi con Plex potrebbero essere dovuti al fatto che deve transcodarli ?

Pagina 539 di 716 PrimaPrima ... 39439489529535536537538539540541542543549589639 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •