Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 205 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Non me ne intendo di TV, come già vi avevo detto (in ambito Android direi di sì dato che sono un developer) e vi dico... io la Shield non ce l'ho (anche se ero tentato quando l'avevo vista in "offerta").
    Ho pero uno Xiaomi Mi Box TV che sicuramente non è malaccio, solo che ho provato con Kodi liscio (senza plugin particolari) ed un mwk 4K HDR con audio DTS (per sentire l'audio appunto) e devo dire che sinceramente a me pare che il player video integrato nella TV sia meglio come qualità, poi non so...

Lo Xiaomi Mi Box è in buon box, la Shield però ha un hardware migliore. Oltre a questo bisogna considerare anche i gusti personali🙂
    Comunque i lettori interni dei Samsung li ho trovati sempre molto buoni.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Lo Xiaomi Mi Box è in buon box, la Shield però ha un hardware migliore. Oltre a questo bisogna considerare anche i gusti personali��
    Comunque i lettori interni dei Samsung li ho trovati sempre molto buoni.
    Farò ancora qualche prova perchè il problema del DTS mi rimane.
    Il player/configurazione software migliore?

Nel senso che non riesci a sfruttarlo neanche con lo Xiaomi? Se è così sarà un problema di impostazioni nel box o nei player.
    Io come player uso Kodi, SPMC che sarebbe Kodi ottimizzato per NVIDIA Shield e MX Player. Mi trovo bene con tutti ma Kodi trovo sia quello che va meglio.

Ti dico le impostazioni audio che ho su Kodi. Ho un impianto esterno 7.1 e così uso tutte le varie codifiche senza problemi, DTS e DTS HD compresi.
    Impostazioni/Sistema/Audio: Per prima cosa vanno abilitate tutte varie codifiche audio audio DTS compreso.
    Permetti passthrough - abilitata.
    Configurazione output - Miglior corrispondenza.
    Stereo upmix in Kodi e sulle impostazioni audio della Nvidia Shield disabilitato.
    Ricordo che i primi 2/3 giorni che usavo la Nividia Shield anche io avevo problemi con il DTS, ma giocando con le impostazioni audio ho trovato la quadra, vedrai che sarà lo stesso per te con lo Xiaomi. Comunque prova con i settaggi che ho scritto sopra e dovresti risolvere visto che Kodi è lo stesso per tutti i box Android.

P.S. Kodi ce l'ho aggiornato all'ultima versione

Nel senso che non riesci a sfruttarlo neanche con lo Xiaomi? Se è così sarà un problema di impostazioni nel box o nei player.
    Io come player uso Kodi, SPMC che sarebbe Kodi ottimizzato per NVIDIA Shield e MX Player. Mi trovo bene con tutti ma Kodi trovo sia quello che va meglio.

Ti dico le impostazioni audio che ho su Kodi. Ho un impianto este..........[CUT]
    No, l'audio DTS va benissimo, è il video che sinceramente si vede meglio con player SAMSUNG.
    Tu lo vedi bene allo stesso modo od un poco peggio?

Ok tutto chiaro. Allora guarda io non ho Sky e quindi le serie tv e un po' di film li scarico online in H264 e H265, e per poter usare Kodi e il DTS i file video li guardo tramite la Nividia Shield. In realtà però sulla Shield ci guardo anche Netflix e Amazon video. La qualità generale delle immagini e dell'upscaling è ottimo sia sul lettore interno della TV che sulla Shield, ma per mio gusto personale i con la Shield ho colori meno sparati e più naturali. Considera anche che i bastardi di Telecom/Tim nella mia zona ancora non hanno messo la fibra, ed avendo una Adsl di 15/16 mega Su Netflix, Amazon ecc... il 4k e HDR non ha senso, infatti su Netflix sono tornato al piano Full-Hd sperando che come hanno promesso la fibra mi arrivi entro Luglio/Agosto.

Comunque lo Xiaomi pur essendo un buon box non è ai livelli di una Nvidia Shield tv o di uno Zidoo X9S, e anche se non ho avuto modo di fare un confronto penso che la qualità del lettore interno del Q90R renda meglio. Dovrai decidere se avere il dts con un immagine un pochino inferiore o se avere un immagine migliore ma con solo il Dolby.
    Hai provato a settare lo Xiaomi a 1080p in modo che l'upscaling in 4k lo fa la tv? Se non lo hai fatto prova e vedi se c'è qualche miglioramento.

Chiedo consiglio q90 o Q900 per intenderci 8k?potrei prendere il Q900 con una buona offerta.Pero non capisco ,ho letto che il Q900 è il modello 2018 ,mentre il modello q950 è il modello 2019 ,ma non c’è da nessuna parte.aiuto

Ok tutto chiaro. Allora guarda io non ho Sky e quindi le serie tv e un po' di film li scarico online in H264 e H265, e per poter usare Kodi e il DTS i file video li guardo tramite la Nividia Shield. In realtà però sulla Shield ci guardo anche Netflix e Amazon video. La qualità generale delle immagini e dell'upscaling è ottimo sia sul lettore intern..........[CUT]
    Ho fatto un test.
    Da Xiaomi Mi TV Box posso impostare risoluzione su auto oppure manualmente, ho provato sia 1080 che 4k ma non cambia nulla (a proposito... cosa metto, 50Hz, 60Hz,...?).
    Ti chiedo, però, come mai anche impostando 4k da Kodi, sotto INFO, mi da 1080?
    Non capisco se lo sto vedendo in 4k o meno.
    Nel senso... se il filmato è un 4k HDR quando parte con KODI va in 4k?
    A me pare che comunque i colori con il player SAMSUNG siano più vivi, con Kodi mi paiono più grigi...

Citazione Originariamente scritto da Umby1 Visualizza messaggio
    Chiedo consiglio q90 o Q900 per intenderci 8k?potrei prendere il Q900 con una buona offerta.Pero non capisco ,ho letto che il Q900 è il modello 2018 ,mentre il modello q950 è il modello 2019 ,ma non c’è da nessuna parte.aiuto
    Quanto pagheresti l'8k, se posso chiedere?
    Ultima modifica di undertherain; 20-05-2019 alle 18:07

Io sulle app Plex c'è l'ho. Considera però sul Q9FN alcune app sono arrivate 2/3 mesi dopo che la TV era uscita, Tim Vision ad esempio era una di quelle.
    Io Netflix e Amazon film ecc... li guardo dalla Shield. L'upscaling e la qualità è ottima sia sulla TV che sulla Shield, ma trovo che la Shiedl mi offre dei colori più naturali, meno sparati e qu..........[CUT]
    ok capito però non ho capito bene la questione dei 1080p. Io la shield l'ho messa in 4k come risoluzione poi sarà mrmc a fare l'upscaling per i video 1080p immagino. O sbaglio qualcosa?
    Cmq ho letto in giro che mrmc è sviluppato a posta per lo shield praticamente è spmc ma aggiornato perchè gli sviluppatori non l'aggiornano più e hanno fatto questo nuovo programma. L?unico difetto che hanno tolto gli addons di kodi ma per quello uso kodi.
    Anche se ho capito bene la codifica video tra kodi e mrmc è simile mentre per l'audio è meglio mrmc che ha più opzioni per il passtrhough

il modello 2019 è il q950r modello 8k. Si trova anche online e anche da unieuro e mediaworld

Proprio da mediaworld non c’è il 950.mi dicono che il 950 e solo per il taglio da 85 pollici.

Ok tutto chiaro. Allora guarda io non ho Sky e quindi le serie tv e un po' di film li scarico online in H264 e H265, e per poter usare Kodi e il DTS i file video li guardo tramite la Nividia Shield. In realtà però sulla Shield ci guardo anche Netflix e Amazon video. La qualità generale delle immagini e dell'upscaling è ottimo sia sul lettore intern..........[CUT]
    io cmq ancora non ho capito se è meglio vedere le app installate sulla tv (netflix, ecc..) o farle partire dallo shield? quale processore fa meglio la codifica video per il 4k? E per il 1080P? Te sai qualcosa a riguardo?

Proprio da mediaworld non c’è il 950.mi dicono che il 950 e solo per il taglio da 85 pollici.
    si vero 82 pollici lo fanno solo. Ma ti consiglio il q90r. Secondo me l'8k non ha senso adesso, ancora fanno fatica a fare le trasmissioni in 4k (vedi sky che fa solo qulache cosa)

Ho controllato anche da Unieuro c’è solo Q900.

Ti dico le impostazioni audio che ho su Kodi. Ho un impianto este..........[CUT]
    cmq sul forum di mrmc mi hanno detto che lo stereo upmix fa disabilitato dato che io ho una soudbar. Te lo abiliti perchè hai un sistema audio incazzato?

Pagina 22 di 205 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •