Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 108 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1606

La mia opzione è che nel caso del gruppetto di titoli Paramount stampati nel 2008 che hanno funzionato fino a poco tempo fa (per anni) la colpa è dei dischi che hanno variato le loro caratteristiche in prossimità del cambio di strato. Il problema si presenta con tutti i player e questo scagiona i lettori di vario prezzo e marchio utilizzati. Ricordo che avevo (ho, non le ho buttate per capire se modificano. Il loro stato) due copie prima stampa di "Super 8" ed entrambe hanno manifestato a distanza di anni lo stesso identico problema di blocchi al cambio strato. Incredibile.

come dice giustamente Grunf in questi casi il problema è molto più subdolo perché fino a quando non si guarda tutto il film (oppure si fa una scansione con VSO) non si riesce a capire se un disco sia "sano" o meno. mi fa specie che il problema per il momento si presenti solo con l'accoppiata Paramount/Technicolor (germania). un altro disco che secondo me farà la stessa fine è Cloverfield, di cui peraltro abbiamo già una segnalazione. il periodo incriminato cmq è sempre quello (2008-2010), il che mi fa pensare che il problema sia sempre la resina difettosa anche se magari fabbriche diverse l'hanno utilizzata in modi diversi creando quindi differenti alterazioni. ovviamente la mia è una semplice ipotesi non suffragata da alcuna prova empirica. certo è che forse forse preferisco che il disco non parta proprio piuttosto che essere costretti a piantarlo a metà.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

In tal senso c'è tutta la roba di quel periodo, come gli star trek, forrest gump, watchmen ecc... Insomma, ci ritroviamo ad aver comprato nel corso degli anni tanti sottobicchieri...

Penso che uno stock di resina difettosa non possa essere durato tanto considerato i quantitativi di dischi (centinaia di migliaia di copie) che vengono stampati per ciascun titolo soprattutto se il disco, con più lingue localizzate, (come i titoli Paramount) copre diversi mercati. Poi, la resina incriminata potrebbe essere stata caricata solo su alcune linee di produzione e questo potrebbe giustificare il fatto che alcuni dischi sono immuni. Sono solo supposizioni, ma nella sostanza la cosa "confortante" è che tutta questa faccenda, per quanto spiacevole, fortunatamente è rimasta circoscritta a quel periodo ( 2008 - 2009) e a mio parere considerata la percentuale bassissima dei titoli interessanti non mina affatto l'affidabilità dei supporti fisici blu Ray. Auguriamoci che possono avere ancora lunga vita se ci sta a cuore la massima qualità audiovisiva . In futuro non avrebbe più senso upgradare i nostri impianti con proiettori e sistemi audio aggiornati se non ci sarà più la benzina" di qualità (i dischi) la sola in grado al momento di sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei nostri impianti H. T.

D'accordissimo con grunt

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    riguardo Iron Man ho provato la mia copia e con VSO Inspector non ho alcun problema. possiedo però la versione UK a due dischi uscita al tempo che ha IFPI 2TXX, ossia Technicolor USA. qualcuno che ha l'edizione nostrana mi può dire che IFPI ha la versione ITA? nel primo post di questo thread è spiegato come recuperare tale info (ma ci vuole sempre ..........[CUT]
    Il mio disco ha codice UGG8, quindi dovrebbe essere fra quelli incriminati, ma ho visto il film giusto sabato, ed è andato liscio dall'inizio alla fine: edizione inglese doppio disco
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

meglio così! strano però che la tua inglese sia stata stampata in Europa e la mia negli States... boh misteri della distribuzione...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ma l'attuale edizione disney è una stampa nuova o sempre la vecchia paramount? https://www.amazon.it/Paltrow-Bridge...-search&sr=1-1

Per onor di cronaca, riporto (con molto ritardo e me ne dispiaccio) che l'edizione Blu ray del film Mobile Suit Gundam 0083 - L'ultima scintilla di Zeon, si blocca a circa metà film (suppongo al cambio strato) e riprende saltando molti minuti. Il prodotto lo comprai un anno e mezzo fa, ma non avevo pesnato di segnalarlo, quindi lo faccio ora. Non so se è un caso di copia sfigata o sistematico di questo titolo dato che non ho pensato a prenderne un'atro.

Se si blocca a metà disco, tentenna e poi riprende, come hai detto si tratta probabilmente di un difetto al cambio di strato.

Come ho detto, non so se sia una copia sfigata o è su tutte le copie. Il prodotto lo presi su amazon, ma venditore terzo.

Domanda: un disco per essere considerato "difettoso" deve presentare lo stesso difetto sempre allo stesso punto di visione?
    E deve presentarlo visionandolo su più lettori?
    Perché alcune volte ho problemi di audio che "salta" ma mai allo stesso punto.
    E L ho notato su più dischi.
    Ma prima di allarmare ed allarmarmi vorrei prima una Vs risposta esaustiva in merito.....visto che non mi reputo un intenditore come molti di voi.
    Grazie

Per fare una diagnosi esatta bisogna considerare l'accoppiata disco - lettore. Comunque, solitamente, se il difetto si presenta e si ripete sempre nello stesso punto è probabile che sia il disco perché il difetto risiede esattamente (e quindi si ripresenta) ogni qualvolta il pick up arriva in quella posizione della traccia. Un punto critico può essere il cambio strato oppure un graffio radiale abbastanza ampio da non poter essere corretto dal sistema di correzione errori di lettura . Bisognerebbe poi verificare possibilmente se il disco viene letto senza tentennamenti dal altri players perché anche la precisione della meccanica ha una pur minima incidenza soprattutto con i nuovi dischi 4k a tre strati che talvolta, in alcuni lettori, hanno avuto qualche difficoltà di lettura al cambio strato.
    Ultima modifica di grunf; 13-05-2019 alle 16:50

ingegnere sarebbe questo?

https://www.amazon.it/Mobile-suit-Gu...r=8-2-fkmrnull

è il secondo Dynit che salta fuori, riesci a vedere l'IFPI? così intanto lo inserisco nella stand by list...
    Ultima modifica di barrett; 13-05-2019 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ingegnere sarebbe questo?

https://www.amazon.it/Mobile-suit-Gu...06UP7DMM/ref=s..........[CUT]
    Si è quello. Non so che codice devo riportarti, vedo una tonnellata di numeri che faccio pure fatica a leggere.

Se per secondo intendi dopo Valiant, in quel caso sembrava un problema della prima partita e che non dovrebbe presentarsi in quelle attuali. Almeno stando a sentire un'email rassicurante di dynit riportata da queste parti.

Il punto è che, qui dentro, chi compra prodotti dynit saranno quattro gatti, quindi magari (ma spero di no!) sono molti di più i dischi messi male.

Pagina 40 di 108 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •