|
|
Risultati da 3.436 a 3.450 di 4116
-
09-05-2019, 09:40 #3436
Member
A me la scritta che la tv non supporta il 4k esce quando collego lo splitter che porta il segnale hdmi in camera da letto (lo splitter infatti non supporta il 4k).
Mentre se tolgo lo splitter ed passo attraverso la soundbar con HDMI DEEP COLOR attivo su HDMI2 vado in 4k HDR senza problemi.
Il problema è che lo fa dopo un' oretta di visione, se fossero impostazioni sbagliate dovrebbe farlo sempre, era giusto per conferma prima di telfonare a sky...
-
09-05-2019, 09:54 #3437
quello che ho scritto .. succede al sottoscritto a tv e decoder accesi e in funzione ..
magari cambiando canale o sei su un canale da un pò .. all'improvviso in autonomia ..
schermata azzurro chiaro con scritto .. la tv non supporta il protocollo xyz ..
spegni accendi e tutto come di incanto riparte .. telefonando a sky e al supporto Tv ..
le uniche cose che mi sono sentito dire .. sono
aggiorna tutto all'ultimo firmware (come se non lo facessimo normalmente)
cambia cavi
spegni/accendi
togli corrente
almeno questo è successo al sottoscritto .. perchè come hai scritto .. se non lo supporta è un errore in configurazione ..
non in utilizzo da oreUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 09-05-2019 alle 09:55
-
09-05-2019, 10:19 #3438
il cavo hdmi dalla soundbar alla TV è 18 Gbit? È di buona qualità? Dal decoder alla soundbar immagino usi quello di Sky. Cmq sarà senz'altro il decoder, nei primi 15 giorni ho avuto ogni sorta di problema e ho discusso e minacciato al telefono via pec ed in 2 centri assistenza per poi capire che il livello di competenza serietà ed onestà della macchina Sky è peggiore di quello della SIP degli ultimi gloriosi anni. Ora per FORTUNA va tutto ma non so il perché, sono cliente da un mese.
Ultima modifica di mripley; 09-05-2019 alle 10:25
misteripley's black living theater
Vpr JVC NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser
-
09-05-2019, 10:56 #3439
Member
Si 18gbit e supporta 4k hdr arc e tutto il resto, l' ho pagato una decina di euro su amazon ma va benissimo.
Mi convinco sempre più che sia il decoder, del resto a me non salta l'immagine perdendo totalmente il segnale e scollegandosi, compare la schermata blu (intesa quella di sfondo di sky) solo durante la visione di un canale, ma tutti i menù e le impostazioni, guida tv, io continuo a vederle. Ieri nella finestra di anteprima uscì per alcuni istanti la scritta "problemi nella sintonizzazione, riprova più tardi", così pensai alla parabola e selezionai un video ondemand attraverso internet e wifi, ma era sempre muto e sempre sfondo blu di sky.
-
09-05-2019, 11:27 #3440
Sospeso
Scusate la mia inesperienza ma anch’io ho una soundbar ma la collego direttamente al tv e il decoder lo collego a tv tramite cavo hdmi ovviamente, e non ho nessun tipo di problema ne audio ne video
-
09-05-2019, 11:35 #3441
Sembra più un problema del cavo, i menù potrebbero essere a risoluzione e spazio colore inferiore, provane un altro..
Vpr JVC NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser
-
09-05-2019, 12:50 #3442
@RsViper
Anche a me hanno installato Sky Q ieri e anche io ho avuto lo stesso fenomeno!
L’unica differenza: lo schermo era nero quando cercavo di visionare qualcosa, non blu.
Anche a me è cominciato con l’audio.
Di sicuro non è il cavo, perché funziona tutto tranne la riproduzione di contenuti.
Io ho risolto togliendo il cavo dell’alimentazione, anche se al primo tentativo è rimasto inchiodato al riavvio sulla scritta bianca di attesa con sfondo nero. Ho dovuto ripetere la procedura stacca-attacca e poi ha funzionato.
PS qual è il tasto reset che hai menzionato?Ultima modifica di CyberPaul; 09-05-2019 alle 12:54
-
09-05-2019, 13:24 #3443
Ad ogni modo non condivido l'idea di usare un cavo da pochi euro con dispositivi che onestamente meritano di meglio, anche se "funziona lo stesso" bisogna ricordarsi che senza un'adeguata schermatura i cavi hdmi come quelli di segnale ecc subiscono interferenze e ripeto, un conto sono i menù un conto i canali e contenuti dei dischi, chiavette ecc. Aumentando i metri aumentano perdite ed interferenze, ho visto cose nelle case altrui.... Skynet
-
09-05-2019, 13:50 #3444
beh credimi .. ho cavi (2) da un centino di euro l'uno .. e quelle cose mi succedono lo stesso ..
sempre e solo con Sky Q .. sono 19 anni che sono in Sky .. questo è il primo decoder .. il mio Platinum ..
che ha problemi .. nel passato mi capitava .. ma 1 volta ogni 1/2 anni di dover staccare la corrente ..
ora l'ho già fatto tante volte in un annetto .. pur avendo cambiato cavi e tv ..
se setti la visualizzazione 4K .. hai problemi .. non c'è trippa per gatti ..
il decoder di Sky Q sia black che platinum non è stabile con connessioni 4K
-
09-05-2019, 14:04 #3445
Member
i menù sono perfetti così come le anteprime, non sfarfallano, dubito che il cavo sia selettivo da farmi apparire la schermata blu di sky (non quella di mancanza di segnale ma proprio il desktop di sky) al posto del canale senza consentirmi la visione, per poi farmi visualizzare perfettamente il resto... poi per carità una prova per scrupolo potrei pure farla ma sarebbe assurdo visto che non è mai saltata la connessione.
Dietro al decoder sulla sinistra c'è il pulsante di reset. Oggi dopo 4 ore di tranquillità è capitato di nuovo, poi dopo mezz' ora. L'anteprima canale la vedo nera oggi, poi seleziono il canale ed è tutto su sfondo blu di sky.
Il cavo è lo stesso che usavo per collegare il plasma panasonic alla soundbar, preso da amazon (dove eventualmente potevo sfruttare il reso) ha funzionato sempre perfettamente con la soundbar per un anno. Idem fra il C8 e la soundbar, il problema si è presentato solo da ieri con sky Q. Ha tutte le specifiche necessarie che infatti supporta, è lungo 2 metri.
Non sono un esperto ma per logica penso che serva a veicolare un segnale digitale che O arriva O non arriva. Il 4k HDR lo regge perfettamente e la tv stessa non restituisce problemi di connessione ma è il box che dopo un'ora si blocca, come farebbe il cavo ad impedire la visione del solo canale restituendo il desktop colorato interattivo di Sky? Al massimo dovrebbe disconnettere la tv e far perdere il segnale.
-
09-05-2019, 14:11 #3446
Il decoder Sky fa pena questo è certo, pesa troppo poco dentro ci saranno dei cinesi che remano
-
09-05-2019, 14:15 #3447
Premettendo che non ho display 4K, quindi non parlo per esperienza diretta, ma in linea di massima (cioè in teoria) la tua frase sopra riportata non tiene conto del fatto che il segnale del canale, per usare la tua espressione, è appunto HDR, mentre i menu del decoder credo proprio che non lo siano. Quindi mi pare chiaro che, almeno in via teorica, il fatto che il problema tu lo abbia solo durante la visione dei canali e non con i menu dovrebbe farti sorgere il dubbio che qualcosa nella direzione segnalata possa essere reale.
Concludo che non tutti i cavi, seppur sulla carta in linea con le specifiche richieste, sono uguali, proprio in relazione alla banda passante. Alcuni superano quella minima richiesta dai segnali 4K HDR, altri sono semplicemente in linea con quel minimo... solo per fare un esempio. Insomma, le variabili purtroppo sono tantissime, come milioni di volte ripetuto in questo stesso 3d, considerando anche le interazioni tra elettroniche diverse: lo stesso decoder collegato con un display funziona nella norma, poi con un display diverso (o con un nuovo sinto AV nel mezzo, per fare un altro esempio...) comincia a dare problemi. Io qualche prova con un cavo differente la farei, anche perché è quella più semplice. Poi magari è il decoder davvero difettoso... ma prima di chiedere la procedura di sostituzione a SKY sgombrerei il più possibile il campo da variabili diverse...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
09-05-2019, 14:19 #3448
Non sapevo che la qualità di un Decoder/PVR SAT la si misurasse in Kg...
A parte le battute, e premettendo che non ho alcun interesse specifico nel difendere o meno i decoder di SKY - per tanti anni da me stesso definiti pessimi... - il Platinum è anni luce superiore a qualunque decoder SKY precedente. Non che questo significhi chissà che in assoluto, però il gioco non dovrebbe essere sempre e solo denigrare. Si dovrebbe provare a essere un minimo oggettivi...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
09-05-2019, 14:23 #3449
Quotone, l'equilibrio delle comunicazioni tra le elettroniche del mio impianto è costato ore giorni e settimane di prove con un equilibrio che definire precario è stare stretti, giocare tra tutte le impostazioni di riconoscimento ed avvio e arresto tramite hdmi già da solo fa venire mal di testa ancor di più se si ha anche il Vpr e tutto in 4K HDR, il prossimo salto di tecnologia aspetterà che sia già consolidata quella ancora successiva..
Ultima modifica di mripley; 09-05-2019 alle 14:25
-
09-05-2019, 14:40 #3450
Member
La prova con un cavo volante (perchè quello è nella canalina) la faccio, ma il problema non so se si presenta a causa della 4k HDR perchè ho Sky Q da 24 ore e magari capita anche a 1080...
Fra l'altro mettendo da parte il teorico collegamento 4k HDR il problema mi si è presentato sempre su banalissimi canali HD, quindi la banda non era mai sfruttata al massimo. Ieri dopo un'oretta per molte volte, oggi dopo 4 ore poi dopo mezz' ora.