Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

In effetti i dati Yamaha sono un po confusionari, 4 tipologie di potenza e 3 di distorsione, che non ce ne faccciamo niente.

Ciao, ho avuto i tuoi diffusori e a differenza dei suoi conterranei UK sono abbastanza aperti e poco rotondi, ma rivelatori. Visto che hanno un impedenza di 6 ohm che scenderà sicuramente a 4 o anche più giù, secondo me hanno bisogno non di molta potenza in virtù dei loro 91 dB, ma di un ampli che piloti bene almeno fino a 4 ohm dal suono pieno e non troppo freddo/aperto, pena la perdita di un suono coinvolgente anche a basso volume. Ovviamente secondo me. Io le pilotavo con un Exposure XV da 35 watt. Ci vedrei bene un Unison Research Unico/Primo o altri salendo di livello, ibridi a valvole/transistor. Suono pieno e non ruffiano.

Citazione Originariamente scritto da advanced58 Visualizza messaggio
    Ciao, ho avuto i tuoi diffusori e a differenza dei suoi conterranei UK sono abbastanza aperti e poco rotondi, ma rivelatori. Visto che hanno un impedenza di 6 ohm che scenderà sicuramente a 4 o anche più giù, secondo me hanno bisogno non di molta potenza in virtù dei loro 91 dB, ma di un ampli che piloti bene almeno fino a 4 ohm dal suono pieno e n..........[CUT]
    grazie dei consigli, individuata la categoria,un ibrido mi sembra anche affascinante, ma ora bisogna conciliare il prezzo... e temo non sara' semplice...

L'Unison Research Unico-P si trova a circa 500/600 euro anche se è raro. Solo una valvola, ma ha un buon suono. Altrimenti un Rega Brio oppure un NAD D3020 V2 non li vedrei male.
    Ultima modifica di advanced58; 05-05-2019 alle 16:41

L'Unison Research Unico-P si trova a circa 500/600 euro anche se è raro. Solo una valvola, ma ha un buon suono. Altrimenti un Rega Brio oppure un NAD D3020 V2 non li vedrei male.
    visto in vendita l'unico P a prezzo congruo,aspetto un po' per il bersaglio un po' piu grosso... penso che andro' di primo... in veneto dovrebbero esserci...

Certo, salendo di prezzo la qualità di solito aumenta, ma non è semrpe così... Qualità più che potenza, meno fronzoli, più ciccia. Rimanendo in Jap, anche il Denon 1600 è ottimo...Ti do unspassionato, ogni tanto i costruttori si inventano tecnologiea/nomi ad effetto per vendere di più il nuovo sennò il mercato stagna... Ora il Marantz peraltro buono dicono, ha sì un "toroidale" ma hai visto le dimensioni? Meglio spesso un trasformatore a lamierini fatto bene! Oppure due tipo il Denon 1600.Allego foto di entrambi gli ampli c
    he forse hai già visto.
    [IMG][/IMG]

Ultima modifica di advanced58; 05-05-2019 alle 18:04

La superiore qualità del toroidale è una fantasia tecnica inventata del marketing, al pari dei cavi pitonati.

sono più silenziosi, producono un minor campo magnetico con meno perdite, migliore efficienza e di conseguenza sono più leggeri e compatti... tutto qui.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Si, minor rumore è vero, ma danno più problemi come banda passante. Devo aver letto qualcosa a riguardo, ma non so spiegarti ora. C'è chi preferisce quelli a lamierini. Diciamo che i costruttori hanno la possiblità di fabbricare un case più basso con tutto vantaggio della collocazione in ambiente (mobili/appartamenti sempre più piccoli) A proposito di cavi...se ne parla sempre meno avete fatto caso? Il rame è stato un bel business qualche anno fà! Ora passata la moda, si cercano nuove strade per far soldi, usb, streaming, bluetooth, etc....ma gli apparecchi di una volta non si fanno più, ecco perchè è in voga il vintage, gli attuali prodotti sono più aggiornati ma non ben suonanti ne durevoli come i loro predecessori, anche se si sta esagerando come prezzi!i

la stadio phono dell'unico primo di che livello è? potrei evitare di spendere in futuro per un pre da 300 euro oppure e' meglio non tenerne conto...? perche' somma li togli la... e' giusto fare tutte le valutazioni...

Non male veramente, poi dipende anche dalla tua testina e dalla sinergia.

Il rumore meccanico dei trasformatori si annulla con l'impregnazione sottovuoto, costo del processo produttivo da tenerne in conto, bypassando il processo, il circuito funziona ugualmente senza problemi; che il toro abbia flusso disperso minore è falso, il miglior multimetro presente sul pianeta, deve amplificare tensioni alternate 5 ordini di grandezza inferiori a quelle di una testina MC, banda passante di 2 Mhz e accuratezza sulla misura di 2 ppm, il suo trafo è a lamierini.

Citazione Originariamente scritto da Berico Visualizza messaggio
    Salve domani dovrei andare provare/prendere il pm6006 per cambiare il mio yamha rn303, ma il venditore oggi mi ha un po' smontato al telefono per lui non farei un passo in avanti significativo... il mio a basso volume dinamica ne ha zero, i
    la differenza c'è eccome
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    la differenza c'è eccome
    purtroppo lo scopo dei forum e' farti spendere di piu'... scherzi a parte io sono sicuro che sarebbe stato meglio ma partire con un acquisto in cui sai gia' che c'e' di meglio con un piccolo sforzo in piu' non e' una bella partenza... non ho mai avuto un amplificatore ibrido... spero di trovarlo usato a prezzo congruo, fretta fretta non ne ho... a piedi non sono...

Non male veramente, poi dipende anche dalla tua testina e dalla sinergia.
    adesso un om 10 ma per natale penso che prendero' un the classic con la silver, un rivenditore mi ha detto che dovrebbe uscire il modello nuovo a breve per cui magari scendera' un po di prezzo... chissà...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •