Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 155 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2313

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Quello americano sembra più rossiccio, caratteristica di vecchi telecine. E' chiaramente il medesimo vecchio master, ma chi ha lavorato all'encoding per CG ha lievemente alterato la cromia togliendo la dominante rossa. Non vedo grosse differenze di definizione, molto scarsa in entrambi, ma mi sento di preferire il nostro, perché in quello lionsgate..........[CUT]
    veramente è proprio il contrario
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Prossima settimana parte la Startup di "The Brood" di Cronenberg
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    veramente è proprio il contrario
    Cosa è proprio il contrario?

La nostra edizione ha colori piu' caldi. Il rossiccio dei vecchi telecinema io non lo vedo su nessuna delle 2 edizioni. Comunque per dettaglio e encoding mi sembra che la nostra sia la migliore. Secondo me poi sulla Lionsgate e' presente del DNR che sulla nostra edizione per fortuna non c'e'. I colori non so quali siano piu' corretti, ma io preferisco quelli piu' caldi della nostra edizione. Il master e' quello che e', ma dubito che per un film come questo esca a breve un nuovo master, quindi se interessa il film direi che possiamo tranquillamente essere contenti di questa edizione. Tra l'altro, probabilmente grazie al fatto che ci hanno messo un'ora di extra hanno dovuto usare un BD50, altrimenti avremmo un'altro caso uguale a Il Cattivo Tenente.

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Startup di "The Brood" di Cronenberg
    Molto bene!

Allucinazione perversa sembra un master limitato, ma curioso di rivedere dopo tanti anni questo cult in HD
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    La nostra edizione ha colori piu' caldi. Il rossiccio dei vecchi telecinema io non lo vedo su nessuna delle 2 edizioni. Comunque per dettaglio e encoding mi sembra che la nostra sia la migliore. Secondo me poi sulla Lionsgate e' presente del DNR che sulla nostra edizione per fortuna non c'e'. I colori non so quali siano piu' corretti, ma io preferi..........[CUT]
    Mi baso sulle immagini e quelle immagini mi dicono quello. Poi a visione di entrambi potrei avere opinioni differenti.
    Meglio per tutti in ogni caso.

Cosa è proprio il contrario?
    è la nostra edizione ad essere magenta, hai confuso gli screen

è la nostra edizione ad essere magenta, hai confuso gli screen
    Ah vero, si, ho invertito. Allora eh, vabbhè, sono quasi uguali alla fine. Bene così.

quindi non c'è andata più così bene

quindi non c'è andata più così bene
    Eh... Non mi fa impazzire quella trama di linee verticali su tutto il quadro, così come il colore con dominante magenta. Per il resto siamo lì, non cambia quasi niente. Sono comunque convinto che le differenze, in visione, siano praticamente invisibili, quindi si parla di dettagli di poco conto. Alla fine è andata bene considerando il materiale di partenza. Di sicuro è andata molto meglio de il cattivo tenente.

Io non so proprio dove lo vedete il magenta negli screenshots della nostra edizione. E comunque c'e' andata bene eccome, visto che la nostra e' meglio della Lionsgate da tutti i punti di vista. Mi sembra abbastanza evidente la maggiore compressione e il DNR della Lionsgate rispetto alla CG.

A me stupisce come non si riesca a vedere la dominante in tutti gli screen. Sul dnr non mi pronuncio, anche se potrebbe essere la causa del perché nella edizione lionsgate non c'è quella microtrama orrenda nel quadro. alla fine dei conti sei soddisfatto e quindi bene così. Dal mio punto di vista, fosse uno o l'altro, sarebbe cambiato poco viste le poche qualità del master video.

Partita la startup per Brood di Cronenberg...speriamo in un bel lavoro! Qualcuno ha notizie sulla qualità del master di partenza?

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Partita la startup per Brood di Cronenberg...speriamo in un bel lavoro! Qualcuno ha notizie sulla qualità del master di partenza?
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=38492&i=0&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=38493&i=1&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=38495&i=3&l=1

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=6683&d2=4138&s1=63049&s2=38492&i =0&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=38493&i=1&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...s2=38495&i=3&a..........[CUT]
    Quale dei 2?

Pagina 74 di 155 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •