Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 512 di 716 PrimaPrima ... 12412462502508509510511512513514515516522562612 ... UltimaUltima
Risultati da 7.666 a 7.680 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

sto seguendo volevo avere info su google home,far accendere il tv C8,play xbox e altri dispositivi...

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    e dai e dai alla fine ho voluto provare anche io questo 55 avevo detto no in precedenza all ota ma poi l ho messo anche io su chiavetta installata senza problemi ... e veniamo al dunque .....allora o io sono rincitrullito oppure questa 55 e completamente diversa dall 31 ... tutti a dire che ha corretto solo i bug e poi e tal quale la 31 ... ma qua..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da AngelX Visualizza messaggio
    Non sono un esperto, ma a occhio secondo me la quadra è trovata.
    Upscale eccezionale praticamente come la 31 ("praticamente" perchè anche secondo me su questo la 31 era leggermente più spinta, ma non so quanti lo noteranno ed il risultato è comunque altrettanto notevole), luminosità quanto basta, neri non affogati e resa dei colori in..........[CUT]
    Io vi posso dire che passando dalla 31 alla 51, avevo tarato manualmente due modalità ISF, una per la stanza buia ed una per la luminosa, e non vedo strumentalmente alcuna differenza. L'HDR non l'ho verificato, quindi non posso dire nulla.

Quindi se siete rimasti con la 16/20, direi che la 55 non risolve. E' vero che tarata è un gran vedere, ma destinata a pochi.

PS: Sarebbe meglio, nella vostre valutazioni, aggiungere le modalità di visione utilizzate, almeno per capire quali sono i vostri gusti di visione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Skiaa Visualizza messaggio
    Cosa intendi per funzionare ancora? Con il 31 cosa fai? Comandi la tv dal Google home oppure l assistente vocale della TV si appoggia al servizio Google assistant?
    L'assistente vocale della tv si appoggia a google assistant. Volevo sapere se aggiornando al .55 (ho la .30) funziona ancora perchè con i firmware precedenti c'era solo l'assistente Lg...

Citazione Originariamente scritto da ilpapero78 Visualizza messaggio
    sto seguendo volevo avere info su google home,far accendere il tv C8,play xbox e altri dispositivi...
    Da quello che ho capito per accendere il tv ci vuole un chromecast collegato...
    Dal tv con l'assistente google puoi accendere dispositivi smart configurati con google home. Questo dal firmware .30 mi sembra...

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Io vi posso dire che passando dalla 31 alla 51, avevo tarato manualmente due modalità ISF, una per la stanza buia ed una per la luminosa, e non vedo strumentalmente alcuna differenza. L'HDR non l'ho verificato, quindi non posso dire nulla.

Quindi se siete rimasti con la 16/20, direi che la 55 non risolve. E' vero che tarata è un gran vedere, ma ..........[CUT]
    avevo detto che le mie valutazioni erano solo con il mio occhio e anche senza tarature quindi su questo non posso fare fede ... ma se considero il mio occhio la 55 risolve alla grande altroche rispetto alla 15 c e un upscale nettamente migliore e rispetto alla 31 l hdr e di nuovo hdr come con la 15 il 4k e quasi come con la 15 e il problema macro e quasi come con la 31 senza contare il minor rumore video di fondo della 15 che e quasi scomparso ... destinata a pochi?? io ho giusto fatto un paio di cambiamenti rispetto alla default e tutto poi uguale per me risolve alla grande il problema della 31 li si che davvero era un incubo destinato a pochi .... e comunque avere ancora l hdr perso irrimediabilmente con la 31 e nello stesso tempo aver risolto il problema macro come si fa a dire che non risolve ??... per l hd uso effetto hdr leggero medio per il 4k effetto hdr leggero come dicevo con un paio di cambiamenti e per l hdr nativo nitidezza senza nessun cambiamento.... poi sicuramente non seguira la curva eotbf come dovrebbe ma per me da profano va alla grande... e poi non dimentichiamo il ritorno del digitale terrestre inguardabile con la 31 e il miglioramento motion ... che si puo volere di piu ????

Citazione Originariamente scritto da Sfx75 Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito per accendere il tv ci vuole un chromecast collegato...
    Dal tv con l'assistente google puoi accendere dispositivi smart configurati con google home. Questo dal firmware .30 mi sembra...
    È esattamente così

Ma solo a me ogni tanto il decoder di sky q mi resetta la risoluzione a 1080i, non capisco se faccia a pugni per qualche motivo con la tv o se abbia qualche problema il decoder, sentire l' assistenza sky è praticamente inutile.

A qualcuno è mai successo? Ho il Q Platinum

Recensione Rtings del C9

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Semplice curiosità: andate su rtings e fate il "side by side" tra C8 e C9. Hanno lo stesso punteggio totale, cosa davvero strana perché solitamente i modelli nuovi hanno sempre punteggi più alti. Inoltre in ambito "movie" il C8 ha un punteggio più alto. Sembra il c8 sia migliore sotto alcuni aspetti e il C9 sotto altri. Alla fin..........[CUT]
    Cominciano a comparire recensioni interessanti del C9. Direi che alla fine le differenze con C8 sono ben poche sul versante video e sono di più sul versante videogame (VRR e HDMI 2.1 in primis). Con i prezzi attuali il C8 sembrerebbe una mega opzione.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio

Quindi se siete rimasti con la 16/20, direi che la 55 non risolve. E' vero che tarata è un gran vedere, ma ..........[CUT]
    Non vorrei dir frignacce ma, mentre in SDR ho notato poca differenza ad occhio nudo, in HDR mi sembra, e dico sembra, che qualcosina rispetto alla .31 sia migliorato. Me ne sono accorto anche per via del gamma colore. Con la .15 avevo impostato su auto ed era perfetto, con la .31 avevo messo "estesa" perché forse l'abbassamento della luminosità spingeva poco sul colore, non lo so. Con la .55 ho rimesso "auto" perché il colore si è saturato nuovamente. Non è comunque al livello della .15. Tutto il resto e dico tutto quanto il resto, con la .55 è migliorato. Chi ha provato entrambe può capire di cosa parlo. Il rumore video è sparito, non so come ne perché ma gli occhi ce li ho e sul mio pannello non ne vedo più traccia. Ovviamente non ho sonda ne pc quindi tutto quello che dico lascia il tempo che trova. Ad ogni modo sono strafelice del tv. Non posso misurare dati, ma posso misurare la goduria dei miei occhi nel vedere ogni tipo di contenuto. Lo ricomprerei altre 100 volte se tornassi indietro.

Citazione Originariamente scritto da angelsoft Visualizza messaggio
    Cominciano a comparire recensioni interessanti del C9. Direi che alla fine le differenze con C8 sono ben poche sul versante video e sono di più sul versante videogame (VRR e HDMI 2.1 in primis). Con i prezzi attuali il C8 sembrerebbe una mega opzione.
    Non c'è dubbio. Per i gamer ovviamente la 2.1 è una bella future. Per tutto il resto il C8 è grasso che cola.

ma c'è qualcuno che dopo aver aggiornato con la .55 .. ha problemi con Sky Q Platinum ..

è 2/3 volte che il decoder si setta su 1080p .. dicendomi che il tv non supporta il 4K ..
    ed è la stessa cosa che mi succedeva con i primi cavi HDMI che ho utilizzato ..
    da quando li ho cambiati non mi era più successo ..

giusto per dare un info in più .. sto utilizzando da quando ho il .55 .. ISF stanza buia .. che non avevo mai utilizzato ..
    giusto per curiosità .. avendo una stanza che buia non è

proprio ora ho provato a staccare da entrambi la corrente .. per vedere se qualcosa cambia
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 03-05-2019 alle 18:13

Citazione Originariamente scritto da Sfx75 Visualizza messaggio
    L'assistente vocale della tv si appoggia a google assistant. Volevo sapere se aggiornando al .55 (ho la .30) funziona ancora perchè con i firmware precedenti c'era solo l'assistente Lg...
    A me è gia qualche tempo che l assistente vocale non funziona , SIA CON LA VERSIONE 31 CHE CON LA .55 premendo il tasto microfono, mi dice errore connessione al server 6022 e non funziona.
    Internet comunque funziona regolarmente, ho provato a cambiare i dns ma senza risultati
    consigli su come risolvere ?
    grazie
    Ultima modifica di coter; 03-05-2019 alle 18:19

Se siete in cerca di cavi certificati senza dover fare un mutuo, provate i 3D Club. Ripeto,certificati e di ottima qualita'.Compatibili con lo standard 2.0b.Su amazon.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Non vorrei dir frignacce ma, mentre in SDR ho notato poca differenza ad occhio nudo, in HDR mi sembra, e dico sembra, che qualcosina rispetto alla .31 sia migliorato. Me ne sono accorto anche per via del gamma colore. Con la .15 avevo impostato su auto ed era perfetto, con la .31 avevo messo "estesa" perché forse l'abbassamento della lumi..........[CUT]
    non avendo ne sonda ne tarato anche io potrei dire cavolate immense ma io ho il mio metodo . metto su un fw mi guardo terrestre netflix con serie in hd la casa di carta poi 4k orange poi hdr chambers e vikings per i macro poi cambio fw e rivedo pari pari gli stessi contenuti con stesse puntate e incirca stesso minutaggio e sempre con stessa modalita di visione per ogni sorgente senza variare alcun parametro e allora le differenze le noto eccome ... so che e un metodo da uomo delle caverne ma per me funziona e confermo che il 55 per me e un mondo avanti rispetto al 31 tanto da non farmi rimpiangere il 15... per me in hdr c e un salto incredibile rispetto alla 31 e in sdr altrettanto rispetto pero alla 15 poi boh ognuno ha la propria sensibilita e magari dipende anche dal pannello che si adegua meglio a questo fw non so che dire veramente per me e un altro mondo ma ripeto forse solo per me

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    ma c'è qualcuno che dopo aver aggiornato con la .55 .. ha problemi con Sky Q Platinum ..

è 2/3 volte che il decoder si setta su 1080p .. dicendomi che il tv non supporta il 4K ..
    ed è la stessa cosa che mi succedeva con i primi cavi HDMI che ho utilizzato ..
    da quando li ho cambiati non mi era più successo ..

giusto per dare un info in più .. sto..........[CUT]
    Stessa cosa a me

Pagina 512 di 716 PrimaPrima ... 12412462502508509510511512513514515516522562612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •