|
|
Risultati da 1.801 a 1.815 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
27-04-2019, 18:19 #1801
Bannato
Aldilà della tua risposta potresti dirmi albug la tua opinione in merito ? Cosa potrebbe essere ? Grazie
-
28-04-2019, 09:17 #1802
Advanced Member
Credo che tu stesso abbia avuto da pensare quando il tecnico ti ha detto che dipende dalla taratura del tuner interno alla tua tv o mi sbaglio? Non faccio l'antennista ma dalla mia piccola esperienza in campo, avere tanto segnale ma magari sporco o distorto non significa sia meglio da avere un segnale medio-buono ma pulito. Resta da vedere il tuo caso. Dispositivi di vario genere poi reagiscono in maniera diversa ad un segnale d'ingresso e probabilmente il tuner della tua tv non riesce a estrarre perfettamente il segnale che magari risulta essere tanto ma "sporco". Mi è capitato una volta con un lnb sky scr che facendo il test delle frequenze avevo sempre 8-9 o 10 addirittura ma ogni tanto avevo dei problemi in ricezione. Ossia ogni tanto durante il giorno, per 1-2 secondi, mi andava via l'immagine per poi ritornare. Chiamato tecnico sky che ha sostituito lnb con un altro di tipo diverso ed il problema lo ha risolto definitivamente anche se nel test delle frequenze avevo sempre 6 o 7.
Non so se hai capito che è per questo che ti ho detto "cambia antennista". Un antenista che ti dice che è la tv "starata" a mio avviso non merita nessuna risposta in merito. Quando chiamo un professionista, questo mi deve far vedere la tv ovunque ed arriva in fondo al problema senza liquidarmi con una frase del genere! Soprattutto me la devi far vedere nella tv principale come credo sia la tua tv sony!!! Poi il resto lo adeguo!!!
-
28-04-2019, 09:25 #1803
Bannato
cioa albug e intanto grzie della risposta..penso di aver capito quale e' il problema...e ti chiedo un parere..in pratica quando inserisco la cam nel tv la cam si accende, ma non vedo i canali sky che dovrei vedere...anche se la sfilo e la reinserisco stesso problema....a questo punto non capisco se e' un problema del tv o della cam, ed essendo negli 8 giorni devo decidere sul da farsi...un tuo parere in merito ?? problema tv o cam ????
-
28-04-2019, 09:35 #1804
Advanced Member
Scusa non hai un'altra tv dove mettere la cam? Anche una piccola 24 pollici va bene. Fai la prova in un'altra tv e poi vedi. Se il problema è lo stesso probabilmente può essere la cam o altrimenti non hai una buona ricezione in quelle frequenze. Sono comunque supposizioni perchè chi lo può sapere?
Altrimenti domani lunedì potresti portare la tua tessera sky e cam in un centro sky e farti fare un controllo.Ultima modifica di albug; 28-04-2019 alle 09:37
-
28-04-2019, 11:54 #1805
Bannato
CAM provata su di un’altro tv e funziona ...la tessera che ho io però è marchiata premium in quanto provengo dal digitale terrestre di Mediaset mentre la CAM è Sky...è stata Sky a dirmi di tenere questa nel momento del passaggio ...per ora quindi posso dire che la CAM funziona, adesso sentiro’ l’antennista ...grazie
-
28-04-2019, 12:16 #1806
Advanced Member
Potrebbe anche essere il cavo antenna che usi per la tv sony. Puoi anche collegare la tv sony ad un'altra presa magari su quella che hai provato. Se possiedi un cavo antenna lungo ti sposti alla presa che ha funzionato e provi.
-
29-04-2019, 23:14 #1807
Junior Member
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare un Sony 55XF9005, qualcuno potrebbe dirmi se è disponibile dal play store l'applicazione moonlight o steam link app per lo streaming dei giochi da pc e se funzionano bene?
-
01-05-2019, 08:30 #1808
Buongiorno, piccola domanda...
Quando vedo un qualsiasi programma in 4K (Netflix/Amazon/Youtube) la modalità hdr quando disponibile si attiva da sola o devo impostarla io? e nel caso come fare? Posso impostarla in maniera tale che si attivi da sola quando serve? Thank's...TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
-
01-05-2019, 09:44 #1809
Senior Member
-
01-05-2019, 09:55 #1810
-
02-05-2019, 11:00 #1811
Guest
Ciao, ho notato che nella visione delle partite di calcio, in particolare nelle immagini in movimento, il campo diventa sfocato poi quando il movimento diminuisce l'immagine ritorna alla normalità, nessuno di voi ha questo problema? Il segnale ricevuto è in Hd 1080i.
E' possibile visualizzare direttamente sulla Tv le Tv in streaming? Ad esempio ci sono emittenti italiane e straniere che trasmettono in diretta la Tv tramite il web, è possibile vedere queste emittenti direttamente sulla Tv oppure è necessario utilizzare delle App?
-
03-05-2019, 07:18 #1812
Advanced Member
Ragazzi qualcuno ha visto il trono di spade ultima puntata 8x03 ?
Per la prima volta è stata una tragedia di visione con questa tv, mia fonte skyQ (on demand):
- essendo tutto girata al buio ho notato negli sfondi con nebbia/nuvole/fuoco (non nei primi piani) quindi laterali sx e dx del pannello del rumore video altissimo , quasi un alone e poco nitido / artefatti.
Insomma la nebbia / nuvole sembravano in alcune immagini artefatti... sulle scene dei draghi che volano in particolare in alcuni momenti gli sfondi sono palesemente poco nitidi
e con il 49xf9005 sto a 3mt di distanza
Impossibile fare fermo immagine e fare foto perché gli artefatti e rumore si amplifica
Qualcuno ha modo di fare qualche prova e confermare ? ieri rivedevo le scene su un vecchio lg 32” lcd ed era più uniforme (stessa fonte Sky q mini in cameretta)
Miei settagli sono quelli personali di base stile rtings di qualche post fa e con: luminosità 12, local dimming medio - xtender disattivo- motion 2 e fluidità 1
devo provare con cinema e cinema casa a rivedere le scene (non cambio mai settaggi perché mi sono sempre trovato bene così
- i movimenti e le scene veloci con questa tv mi sembra di andare in confusione (ma forse è una mia impressione(Ultima modifica di Dadoo; 03-05-2019 alle 07:23
-
03-05-2019, 07:39 #1813
Se fai una ricerca online, tutti hanno avuto problemi con quell'episodio e su qualsiasi TV.
Sono usciti fuori dei meme simpatici proprio per questo motivo
-
03-05-2019, 08:48 #1814
Guest
Ciao, ne approfitto per chiedervi un chiarimento. Ho notato che nella visione delle partite di calcio, in particolare nelle immagini in movimento, il campo diventa sfocato poi quando il movimento diminuisce l'immagine ritorna alla normalità, nessuno di voi ha questo problema? Il segnale ricevuto è in Hd 1080i.
Quali setting utilizzate? C'è un metodo per risolvere il problema oppure non c'è niente da fare?
E' possibile visualizzare direttamente sulla Tv le Tv in streaming? Ad esempio ci sono emittenti italiane e straniere che trasmettono in diretta la Tv tramite il web, è possibile vedere queste emittenti direttamente sulla Tv oppure è necessario utilizzare delle App?
-
03-05-2019, 12:38 #1815
Advanced Member
La sfocatura è normale e lo facevano anche i vecchi lcd full-hd.
Per alcune emittenti come realtime, nove puoi utilizzare l'app dplay, per la rai c'è l'app raiplay per mediaset per il momento niente ma puoi utilizzare l'app kodi con plugin mediaset. Insomma se esiste l'app del palinsesto ed è android tv o compatibile, la puoi installare ed usare.
Altrimenti devi installare delle app IPTV per lo streaming ma dovrai utilizzare delle liste non sempre a corredo con l'app.