Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 177 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2643
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    È normale che i file in HDR processati dal tone mapping di Madvr vengano visti dal proiettore come SDR?
    E'proprio il lavoro che fa madVR: trasformare una immagine HDR in una SDR in modo da poterla visualizzare al meglio anche su display non HDR.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buona Pasqua,
    avrei una domanda per voi. Come e' possibile che durante la visualizzazione di un mkv 4k HDR con l'algoritmo di conversione HDR---SDR andando in prestazioni mi risulta che la CPU e' al 100% (i3 8350k un quad-core con overclock a 5GHZ...) e la GPU al 85%. Madvr annessi e connessi non utilizzano solo la GPU?
    Ultima modifica di Starlight; 21-04-2019 alle 16:08

Citazione Originariamente scritto da Starlight Visualizza messaggio
    Buona Pasqua,
    avrei una domanda per voi. Come e' possibile che durante la visualizzazione di un mkv 4k HDR con l'algoritmo di conversione HDR---SDR andando in prestazioni mi risulta che la CPU e' al 100% (i3 8350k un quad-core con overclock a 5GHZ...) e la GPU al 85%. Madvr annessi e connessi non utilizzano solo la GPU?
    che Gpu hai?
    Stai utilizzando il file max setting bin ?
    Ultima modifica di jakobdylan; 21-04-2019 alle 16:50

ho una Nvidia GTX 970, si utilizzo il file MAX setting. Mi sono sempre trovato bene con 1080p e 4k in downscaling ma con l'implemento dell'HDR inizia ad arrancare, quello che non mi e' chiaro e' perche' c'e' uno sfruttamento della CPU del 100% almeno e' quello che mi compare facendo ctrl-alt-canc e poi monitoraggio prestazioni..
    Ultima modifica di Starlight; 22-04-2019 alle 10:23

ho una Nvidia GTX 970, si utilizzo il file MAX setting. Mi sono sempre trovato bene con 1080p e 4k in downscaling ma con l'implemento dell'HDR inizia ad arrancare, quello che non mi e' chiaro e' perche' c'e' uno sfruttamento della CPU del 100% almeno e' quello che mi compare facendo ctrl-alt-canc e poi monitoraggio prestazioni..
    Strano hai cambiato qualche setting in lav video? comunque sei al limite con quella config figurati che faccio fatica con una 1080ti ad usare il file MAX setting.

in lav video utilizzo D3D11 come consigliato anche altrove, comunque non riesco veramente a capire perche' il carico cpu e' al 100% con i 1080p non me lo fa..

Semplicemente la GTX970 al pari della GTX980 non decodifica in hardware l'HEVC e la cpu non ce la fa a farlo, per quello va al 100% ...

Curiosamente invece pare che la GTX960 lo faccia.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ho fatto delle prove, premesso che utilizzo un VPR con matrice FULLHD e con materiale 1080p e MAX setting in madvr nessun problema anzi la CPU e GPU sono praticamente parcheggiate/a riposo!
    Diversamente con materiale 4K in Downscaling e HDR in PassThrough la GPU ha una media di carico del 40% e la CPU del 60% quindi sempre tutto abbastanza tranquillo!
    Quando invece abilito il processamento HDR (sempre sullo stesso materiale), allora la CPU sale al 95-100% e la GPU sta sui 85-90%.

Pare evidente che ci sia un carico sulla CPU maggiore (forse per l'HEVC come menzionato da MICROFAST) ma che aumenta ancora di più con HDR..

Ho aggiornato la 2080ti al nuovo firmware Nvidia rilasciato oggi, purtroppo persistono gli scatti e lo stuttering, che rottura di scatole!
    Ho fatto il downgrade alla 418.91, tutto funziona perfettamente, peccato che nel gaming manchino tutte le ultime migliorie.
    Spero che trovino una soluzione stabile al più presto!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Come potrei ottimizzare la decodifica software fatta dal processore?

Puoi provare ad installare questa app https://www.microsoft.com/it-it/p/es...ot:overviewtab. Male che vada hai buttato via un euro.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Ho aggiornato la 2080ti al nuovo firmware Nvidia rilasciato oggi, purtroppo persistono gli scatti e lo stuttering, che rottura di scatole!
    Ho fatto il downgrade alla 418.91, tutto funziona perfettamente, peccato che nel gaming manchino tutte le ultime migliorie.
    Spero che trovino una soluzione stabile al più presto!
    Purtroppo se vuoi farti un htpc deve essere una macchina dedicata solo a quello, una volta trovata la quadra non devi più toccare niente. Se stai dietro ad aggiornamenti di tizio ,caio e San pronio ti tiri matto e basta.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Come potrei ottimizzare la decodifica software fatta dal processore?
    Devi cambiare la scheda video con una più recente
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Indubbiamente, ma era solo per capire se il processore poteva in qualche modo funzionare meglio per la decodifica. In particolare visto che la decodifica viene fatta dalla CPU dovrei modificare qualcosa nei lav video?
    Ultima modifica di Starlight; 26-04-2019 alle 08:01

Qualcuno mi potrebbe spiegare nella sezione trade quality for perfomance di madVR che funzione hanno queste tre opzioni?
    - don t rerender flames when fade in/out is detected( non emettere fiamme durante la rilevazione della dissolvenza in entrata/uscita)

-dont analyze gradient angles for debanding(non analizzare gli angoli del gradiente per l indebitamento)

-don t use linear light for dithering(non usare la luce lineare per il dithering)

avevo letto su qualche forum straniero che selezionarli avrebbe diminuito il carico della gpu senza alterare la qualità visiva ,vi risulta?

Pagina 86 di 177 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •