Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 391

Non farmi parlare dell'assistenza post-vendita che è meglio...
    Ho trovato la foto che avevo mandato al venditore (e calibratura) per segnalargli la problematica.
    Come posso postarla?

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ti ho capito.
    Se hai un altro film su cui provare fammi sapere (il Signore degli Anelli lo prestai ad un amico che non è più in Italia...)
    Bell'amico...

@Bigarrow ti consiglio di metterle su un sito di file-sharing come ho fatto io. Se hai un account Hotmail puoi condividere una cartella su onedrive.

Le solarizzazione possono essere dovuta ad una pessima calibrazione.

Altra cosa che ho constatato che con il vpr in modalità yuv non c'è rbe mentre in RGB c'è n'è in abbondanza questo perché la taratura è avvenuta per una condizione diversa dove effettivamente la gamma colori è limitata. Aspetto Livolsi per determinare quando posso recarmi da loro per una verifica del vpr.

@Stefanelli + @Spytek non riuscite a verificare se avete il medesimo problema?

Ecco la foto che sebbene di scarsissima qualità (scusate) restituisce abbastanza chiaramente il problema:

https://we.tl/t-uUrCIf7L3D

Il problema "solarizzazioni" certo può essere dovuto ad una cattiva calibrazione, ma anche no, il CLIPPING sulle alte luci invece dipende dal dynamic black.....a questo punto fa come ti ho detto disabilita il dynamic black e dimmi se noti solarizzazioni e/o clipping

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    @Stefanelli + @Spytek non riuscite a verificare se avete il medesimo problema?
    Quando acquistai l'Optoma feci delle prove in Rgb e non notavo rainbow sinceramente ma solo un appiattamento dell'immagine (meno dinamica).
    Cmq se avete altri film dove notate solarizzazioni sarei disposto ad indagare e nella foto di Bigarrow si nota veramente tanto (macchie gialle)

Citazione Originariamente scritto da Bigarrow Visualizza messaggio
    Ecco la foto che sebbene di scarsissima qualità (scusate) restituisce abbastanza chiaramente il problema:

https://we.tl/t-uUrCIf7L3D
    mmm. proprio un bel vedere le cose sono 3: o hai una calibrazione totalmente sballata, ma io non ho mai visto qualcosa del genere con calibrazione non a posto... o hai qualche setup non giusto nel vpr o nel lettore (molto probabile) o il vpr ha dei seri problemi.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

https://we.tl/t-i6u2jRmHux

Al volo... Interstellare 3.22 circa.
    Il fenomeno è molto più modesto in questo caso ma si nota che le parti più luminose in una foto sono gialle (fronte del uomo) mentre nell' altra, con dynamic Black disattivato no.

https://we.tl/t-i6u2jRmHux

......mentre nell' altra, con dynamic Black disattivato no.
    Che ti avevo detto? Oramai questo vpr lo conosco a memoria....il dynamic black, mi dispiace dirlo, fa un pessimo lavoro su tutte e tre le impostazioni, come dice Marco, un pò meno su posizione 1, comunque il fenomeno permane......certo si perde un pò di nero però quanto meno l'immagine riprodotta è quella corretta.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Scusami Stefanelli, ma tu hai lo stesso problema? Non è che potresti verificare?

Scusami Stefanelli, ma tu hai lo stesso problema? Non è che potresti verificare?
    Non si tratta di un vero e proprio problema è il dynamic black che è stato implementato male da OPTOMA, tutto qui, basta disabilitarlo.....ad essere sinceri i vari iris dinamici anche su altri vpr che ho posseduto l'ho sempre evitato come la peste.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Avevo capito. Mi chiedevo però se potessi confermarmi che anche il tuo esemplare si comporta come il mio in modo da cominciare ad escludere problemi al vpr

Avevo capito. Mi chiedevo però se potessi confermarmi che anche il tuo esemplare si comporta come il mio in modo da cominciare ad escludere problemi al vpr
    Sono tutti gli OPTOMA UHZ65 con questo "problema" almeno quelli con firmware C08, l'unico ad avere il firmware C11 è SPYTEK, ma non credo che il problema sia sparito.......comunque l'ho appena sentito per telefono e farà una prova con l'immagine di INTERSTELLAR che hai postato

Vi ringrazio molto dell'aiuto ragazzi

io ho il FW C08 e da quando l'ho calibrato ho disattivato il DB , con SDR ho il laser al 65% e in HDR al 100 %
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •