Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 423 di 716 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 6.331 a 6.345 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

[QUOTE=lupinve;4943933] Da diverse prove fatte la migliore strada, almeno nel mio caso è la numero 1, perchè vado a prendere il file direttamente nella cartella con il lettore del C8 e poi anche con i file 4k non va mai in buffering. L' APP PLEX è bella come anche Emby ma con il 4K mi da problemi, non riesco a vedere un film senza interruzioni, anche senza attivare i sottotitoli. Qualcuno riesce ad usare PLEX con i video 4K? [QUOTE]
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni forzando qualche codifica. In pratica il server Plex sta convertendo in qualche modo il file che va quindi in buffering. Io ci vedo di tutto incluso 4k hdr ad a loro bitrate (file da 50 e più giga) via Wi-Fi.

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni forzando qualche codifica. In pratica il server Plex sta convertendo in qualche modo il file che va quindi in buffering. Io ci vedo di tutto incluso 4k hdr ad a loro bitrate (file da 50 e più giga) via Wi-Fi.
    Il problema con Plex è che lato server fa sempre transcoding (per poterci infilare i sottotitoli). Il mio PC non ci sta dietro e il risultato era quello. Mi sono convertito a KODI ed il problema è sparito. Su PC si può anche usare l'app di LG per lo sharing delle directory.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il problema con Plex è che lato server fa sempre transcoding
    Infatti, anche Emby stessa cosa. Funziona tutto bene tranne i file 4k. Forse è il PC che non ce la fa. Quindi la soluzione è utilizzare direttamente il lettore del C8 con DLNA.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

No ragazzi, state sbagliando qualcosa. Dovete forzare Plex a mandare i file così come sono. Io ho un vecchio surface pro (primo modello) come PC e zero problemi.

Ciao a tutti il pannello, 55 c8,mi è arrivato da 2 settimane, ho fatto le regolazioni un Po a mio gusto,dopo tanti anni di plasma,beh nn pensavo a un tale miglioramento, a parte il 4k che é la perfezione, anche i bd normali o un hd di sky si vede ultra bene,come dire salva di brutto l'immagine, niente microscatti nelle partite ,i film e concerti in bd mi hanno fatto cadere l'occhio......mamma mia quanto si vede bene!!!!!!!una domanda,si può fare una comparazione con le regolazioni?

Confermo!

Anche se il bianco non mi soddisfa al 100%...specialmente se visto leggermente di lato...

Citazione Originariamente scritto da xarabas Visualizza messaggio
    Confermo!

Anche se il bianco non mi soddisfa al 100%...specialmente se visto leggermente di lato...
    Difficilmente troverai un bianco perfetto sugli OLED... il tinting, più o meno evidente, sembra una costante.

da dire anche che poi nell insieme della visione non dice niente o quasi visto film in cui c erano distese di neve e non ti viene da pensare che non sia puro....

grande osservazione la tua di solito tutti i plasmisti dicono che si vede molto bene ma il plasma rimane ancora uno step avanti sei il primo che sento che va contro corrente

io ho avuto plasma per oltre 10 anni (panasonic) e dopo il primo momento per abituarsi adesso devo dire che non c'è paragone.
    Due settimane fa ho visto il mio plasma (un g20) a casa di un amico a cui l'ho venduto e ho capito l'enorme differenza (ovviamente a favore di LG).

A volte bisogna tornare in dietro per capire quello che abbiamo in mano ...
    TV LG Oled 65C8

Devo ancora prenderci l'occhio però come qualità globale nulla da dire!

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    da dire anche che poi nell insieme della visione non dice niente o quasi visto film in cui c erano distese di neve e non ti viene da pensare che non sia puro....
    Non ci sono dubbi. L'incidenza, soprattutto con Luce OLED bassa, è alle volte irrilevante ma in alcuni casi si nota eccome. Provate ad utilizzare il browser integrato e scoprirete che in determinate condizioni ci sono viraggi dal giallo all'azzurro lungo tutto il pannello!

Poi, a quanto pare, può essere più o meno accentuata, ma il "pure white" è tutt'altra cosa a 100IRE

Volevo farvi sapere che quelli di Spectracal hanno risposto alla mia mail e mi hanno detto che in settimana riveleranno data di rilascio e prezzo di Calman home per LG per calibrare la tv (serve solo la sonda che ho già acquistato). Spero davvero, visto che il software è monomarca (solo LG o solo Panasonic e così via) che costi sotto i 100euro.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Non ci sono dubbi. L'incidenza, soprattutto con Luce OLED bassa, è alle volte irrilevante ma in alcuni casi si nota eccome. Provate ad utilizzare il browser integrato e scoprirete che in determinate condizioni ci sono viraggi dal giallo all'azzurro lungo tutto il pannello!

Poi, a quanto pare, può essere più o meno accentuata, ma il "pure wh..........[CUT]
    io il browser lo utilizzo ma questi viraggi lungo l asse del pannello non li ho mai notati e sono sincero poi che non sia un pure white questo si ... puo darsi che su determinati siti lo si noti di piu .. ad es prorio visionando il sito di av magazine non ho mai notato viraggi da un colore a un altro... facendo il test ire sul bianco noto solo alle estremita destra e sx un leggero bluette ma parlo di pochi cm ... forse su questo sono stato abbastanza fortunato ... aspettiamo altri pareri

Pagina 423 di 716 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •