|
|
Risultati da 6.136 a 6.150 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
15-02-2019, 09:30 #6136
Senior Member
-
15-02-2019, 09:35 #6137
Se ti sposti verso destra o sinistra puoi vedere che la dominante sui lati aumenta o si riduce, oppure scompare su un lato ed appare sull'altro.
Quindi e' un effetto che dipende molto dall'angolo di visione, probabilmente a causa di qualche filtro o rivestimento applicato sul pannello, non dal pannello in se'.VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
15-02-2019, 09:35 #6138
Member
-
15-02-2019, 09:45 #6139
Il tinting è figlio proprio di una non perfetta apposizione dei filtri antiriflesso applicati in fase di montaggio. Il grosso limite degli OLED, soprattutto le serie più recenti, è la non perfetta uniformità del 100 IRE (bianco puro) anche più rispetto al VB che molto spesso è figlio di una non sempre omogenea regolazione delle singole zone di luminosità del pannello in fase di precalibrazione industriale. Per intenderci: il fatto che il VB si accentui o diminuisca col tempo è legato proprio alla maggiore luminosità (rispetto alla parte residua del pannello) emessa in quella specifica zona che genera una sorta di ritenzione (led organici più luminosi). Infatti i cicli di Refresh che tendono ad normalizzare la luminosità sono molto incisivi nel ridurre il fenomeno. È chiaro che se a livello do precalibrazione e taratura quella zona è proprio fuori controllo allora ci sarà poco da fare. Ma non voglio dilungarmi.
Ho avuto tutti i tipi possibili di schermiormai penso di essere arrivato ad un punto in cui preferirei non sapere
-
15-02-2019, 10:10 #6140
Member
Io da quando leggo questo forum qualche settimana vedo difetti nelle tv nei locali a casa della gente..avevo iniziato a leggere il thread ma a pagina 150 mi son fermato..fortuna che ho iniziato a leggere dopo averlo comprato altrimenti nn so se l avrei fatto..xro c è tanta gente preparata e che spiega bene anche agli inesperti come me a cui piace capire..
-
15-02-2019, 10:24 #6141
-
15-02-2019, 10:40 #6142
Junior Member
questo è vero in tutti i campi ahimè
-
15-02-2019, 11:34 #6143
Advanced Member
Io quando l'ho comprato ero più spaventato che felice. Ne avevo lette talmente tante... ma poi ragionando ho razionalizzato pensandoche generalmente chi scrive maggiormente è chi ha riscontrato problemi. La paranoia poi era dilagata sul forum in teorie complottiste su pannelli di seconda scelta di LG (perché sembrava fossero così fessi da dare i pannelli migliori alle ditte concorrenti) fino all'ipotesi che ci fosse una cernita sottobanco dei pannelli peggiori, contrassegnati da LG all'uscita della fabbrica e venduti e utilizzati per le super offerte online. Insomma ero già convinto di doverlo rendere ancor prima di aprire la scatola. E sto parlando di pannello e non di eventuali problemi elettronici che il tv può avere in qualsiasi momento.
In realtà poi molti di noi con il pannello a posto e acquistato in offerta, hanno cominciato a scrivere qui sul forum dei riscontri positivi e dei pregi innegabili del tv anche in rapporto ad altre marche, tipo sistema operativo velocissimo e gestione praticamente perfetta di hdr in generale e dolby vision in particolare.
È anche vero che c'è gente che ha cambiato più di 3 pannelli. Pazzesco.
Credo comunque che qualcosa a livello produttivo sia migliorato nelle fabbriche LG perché se si va nella vecchia sezione B6 e si guardano le foto postate per la scena di Marco Polo si vedono cose veramente disastrose.
-
15-02-2019, 11:55 #6144
Io lo ordinai il cyber monday e me lo consegnarono il lunedì successivo.
7 giorni di insonnia anche perché preso in negozio fisico.
Tornato a casa lo trovai già montato...ed è una gran cosa.
Ho solo acceso col tlc e ho sempre goduto. Mai nessun test e mai ne farò.
Per me tutto ok
-
15-02-2019, 13:48 #6145
Senior Member
Forse ci siamo. Mi sono quasi deciso all'acquisto prima però di fare il gran passo vorrei chiedere gli ultimi 2 chiarimenti
1) utilizzando il televisore per giocare con la console (ps4 non pro) a FPS (uso solo questi) come vi trovate per quanto concerne i tempi di risposta? Ritenete che con sedute di gioco ci circa una/due ore (ovviamente non tutti i giorni) lo schermo si posso esporre a rischi maggiori di stampaggio (ovviamente eliminerei la minimappa ove presente)?
2) qualità del lavoro su segnali SD. So già che il meglio lo da sui segnali 4k (come giusto che sia) ma come si comporta sui segnali SD per intenderci sky DTT/digitale terrestre (Dazn evito di chiederlo perchè già fa schifo su un televisore fullHD con linea a 200MB). fa un lavoro decente?
Grazie per le vostre risposte.
-
15-02-2019, 14:04 #6146
Senior Member
ti rispondo per il punto 2: se lacava un pochino peggio rispetto a sony e panasonic. per altro dipende molto dalla qualità del segnale sd.
con segnale hd sul dtt, va generalmente molto bene. anche qui, comunque, sony e panasonic vanno un pochino meglio. anche qui ci sono segnali spacciati per hd che di fatto non lo sono (vedi la7, spesso e volentieri).
en passant ieri ho finito la configurazione del 55E8:
devo solo fare estetica sul cablaggio. un paio d'ore di lavoro.
-
15-02-2019, 15:08 #6147
Senior Member
Mamma mia ragazzi, ieri sera ho visto 2 episodi di Planet Earth con la mia ragazza e siamo rimasti a bocca aperta entrambi! :0
Lei continuava a ripetere quanto si vedesse bene e io a godere come un riccio! Davvero una qualità pazzesca visto sul nostro amato tv, immagini che sembrano quasi uscire dallo schermo talmente sono vivide e dettagliate, è proprio un'esperienza da fare!
Se volete un consiglio datelo in pasto alla nostra bestiola, perchè merita davvero e vedrete quanto vi farà godere!
-
15-02-2019, 15:20 #6148
Senior Member
Planet Earth è molto bello. lo avevo visto sul samsung 7400, devo rivederlo sull'oled per vedere i miglioramenti.
oggi ho visto l'ultima puntata di The Grand Tour in 4k hdr su amazon prime: veramente ottimo. amazon trasmette un bel flusso video.
-
15-02-2019, 16:01 #6149
-
15-02-2019, 17:14 #6150
Bannato