Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 168 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2510

Scusate l' OT, visto che si parla di calibratori professionali, qualcuono sa dirmi se in sardegna ce ne sono, magari chi ha frequentato i corsi ne ha conosciuto qualcuno. Grazie
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Citazione Originariamente scritto da Faster72 Visualizza messaggio
    Ma ne vale la pena calibrarlo? E vero che si tira dal pannello un 30% in piu'?
    30% in più di cosa? Significa un po' poco (per non dire nulla) un'affermazione del genere. Posso dirti che nel caso degli FZ, presupponendo che la catena video sia correttamente impostata e che le sorgenti producano un segnale "inalterato", una calibrazione professionale apporta un ulteriore miglioramento, ossia ti allinea perfettamente al riferimento, ma il quadro finale si discosta (in genere) da una Pro2 OOTB in maniera percepibile solo da un occhio ben allenato.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ok adesso è chiaro, grazie per la risposta.

Salve,dovrei collegare Sky Q Black ad un vecchio amplificatore 5.1 Yamaha Rx-V730.Mi conviene collegare il cavo ottico dal decoder all'ampli o direttamente al Panasonic Fz800E secondo voi, per poter sfruttare il Dolby Digital di Sky?

Dal decoder all'ampli.

Citazione Originariamente scritto da frapiro Visualizza messaggio
    Salve,dovrei collegare Sky Q Black ad un vecchio amplificatore 5.1 Yamaha Rx-V730.Mi conviene collegare il cavo ottico dal decoder all'ampli o direttamente al Panasonic Fz800E secondo voi, per poter sfruttare il Dolby Digital di Sky?
    Io il cavo ottico lo collegherei in prima istanza dalla TV all'ampi. Avrei così il vantaggio di poter sfruttare l'ampi per qualsiasi audio (anche multicanale) che passa per la TV.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Infatti lo ho dovuto collegare dalla tv all'ampli perché l'audio era troppo basso collegandolo al decoder Sky.
    Sono in attesa di un Arcam Avr300 in sostituzione dello Yamaha.

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un FZ800, oltre alle impostazioni in prima pagina per la Pro2 (night),
    qualcuno mi saprebbe dare i settaggi per la pro1 (day) sdr e hdr??

Grazie!!

Buongiorno a tutti,
    Ho appena acquistato un fz 800 e volevo fargli una calibrazione ottimale come da voi consigliato.
    Scusate la mia ignoranza in materia ma volevo chiedere se la calibrazione professionale 2 night descritta in prima pagina é già così di default o si deve settarla, inoltre la devo fare come sdr o hdr, io guardo quasi esclusivamente Sky black, quindi full hd, superhd e 4K.
    Avete anche una calibrazione per il giorno?
    Scusate ancora per le tante domande ma vorrei sfruttarla al meglio.

Citazione Originariamente scritto da marcodonto Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho appena acquistato un fz 800 e volevo fargli una calibrazione ottimale come da voi consigliato.
    Scusate la mia ignoranza in materia ma volevo chiedere se la calibrazione professionale 2 night descritta in prima pagina é già così di default o si deve settarla, inoltre la devo fare come sdr o hdr, io guardo quasi esclusivament..........[CUT]
    Ciao marcodonto,
    se guardi bene in prima pagina, come mi è stato suggerito in qualche pagina fa, i settings proposti (e direi praticamente quasi identici a quelli predefiniti di fabbrica) sono perfetti così; per il discorso SDR e HDR se leggi bene theGladiator ha messo entrambi i valori.
    Per impostare entrambi, per prima cosa riproduci con una fonte SDR (film 1080p vanno benissimo, o anche il dtt per dirti) e lo imposti come da prima pagina (SDR) e poi dopo riproduci un filmato vero HDR e metti le impostazioni (HDR) ..
    Ti consiglio poi tramite voce menù di fare il copia settagi per tutte le sorgenti (HDMI1,2 e via dicendo.. in caso così le regolo con valori già belli pronti).

Spero sia tutto chiaro e soprattutto utile
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Buongiorno,
    in fase di acquisto devo decidere se estendere la garanzia a 5 anni (costo €200) chi ha già avuto questo tv mi puoi dare feedback su possibili problemi anche oltre i due anni standard di garanzia... il venditore mi prospettava come eventuali pixels bruciati/sempre accesi si possano manifestare entro le 7.000 ore di utilizzo...
    grazie

Buonasera,
    ho appena acquistato un fz800, potreste indicarmi qualcuno che possa farmi la calibrazione, magari con sonda, a Padova.
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da marcodonto Visualizza messaggio
    magari con sonda
    Senza sonda che calibrazione sarebbe?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La famosa calibrazione ad hoc(chio)... visto che nel mondo della calibrazione va ora di moda il percettivo

ho visto che la serie GZ supportera' dolby vision

non c'e' nessuna possibilita' di un aggiornamento firmware per supportare il dolby vision anche sui FZ800/950?

Pagina 97 di 168 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •