Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 168 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2510

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma non attivare il PD col 24p o avrai artefatti da pull down 3:2 sul moto!!!
    AH! Davvero? Ieri ho fatto delle prove, molto fugaci a dire il vero, e non ci ho fatto caso... oggi riguardo.

Invece in Pure Direct sulle porte 1 e 2 non dà problemi?

No, è la stessa cosa. Non attivarlo con 24p.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, pensa te. Grazie.

Un piccolo "difettuccio" di questo tv, quindi? (che non cambierei comunque con nessun altro )

Ciao. Con le trasmissioni ondemand in 4k hdr da sky, ogni tanto il video si blocca per qualche decimo di secondo. Capita anche a voi? È un problema di sky credo..

Mai capitato.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da charger Visualizza messaggio
    Ciao. Con le trasmissioni ondemand in 4k hdr da sky, ogni tanto il video si blocca per qualche decimo di secondo. Capita anche a voi? È un problema di sky credo..
    Ciao, capitato anche a me..già cambiato tre cavi diversi, nulla è mutato, anche con contenuti diversi.
    Nessun problema per quanto invece riguarda il live di eventi in 4k HDR..
    Avevo già posto la questione, ma @thegladiator mi aveva rassicurato circa eventuali problemi di processing del tv..
    Ormai sono arrivato alla conclusione che sono i contenuti di SkyQ..o proprio il decoder che genera tali situazioni.

Ciao, a tutti. Dopo aver letto i post di questa DU e altre discussioni sul forum tre giorni fa ho deciso di acquistare il mio primo oled e la scelta è ricaduta su un Panasonic FZ800 da 55 pollici. Sulla qualità dell'immagine nulla da eccepire, anche grazie alle regolazioni da voi suggerite, tuttavia dopo aver effettuato dei test mi sono accorto della presenza di tre subpixel spenti (uno rosso, uno verde e uno blu) in posizione abbastanza periferica e di un pixel bianco (abbastanza centrale) che sfarfalla impercettibilmente su schermata completamente nera. Premetto che in una visione normale non mi ero accorto di nulla. Devo decidere se chiederne la sostituzione o meno. A tal proposito vi chiedo quanto questi difetti possano essere considerati accettabili, se esistono pannelli senza alcun subpixel dead o stuck e, per la vostra esperienza, quanto comune sia la presenza di questi difetti nei nuovi pannelli prodotti da LG. Mi pare di aver letto in questa discussione che l'incidenza di subpixel difettosi sia abbastanza comune, quindi non potrei escludere di ricevere un esemplare sostitutivo in condizioni peggiori...

L'incidenza è comune ma ovviamente esistono pannelli senza nessun dead/stuck pixel. E' una valutazione del tutto personale questa, certo che i dead sub-pixel (neri) sono impercettibili su un 4K a distanza, uno stuck pixel lampeggiante bianco è invece ben peggiore. Mi è capitato di visionare un pannello con un sub-pixel bianco sempre acceso e si notava a 3m di distanza anche su immagini miste, inaccettabile.

Detto questo, vedi te.

L'incidenza è comune ma ovviamente esistono pannelli senza nessun dead/stuck pixel. E' una valutazione del tutto personale questa, certo che i dead sub-pixel (neri) sono impercettibili su un 4K a distanza, uno stuck pixel lampeggiante bianco è invece ben peggiore. Mi è capitato di visionare un pannello con un sub-pixel bianco sempre acceso e si not..........[CUT]
    Grazie mille. Fortunatamente nel mio caso niente di così vistoso, speriamo non peggiori col tempo.

Scopro oggi dai feedback di un paio di utenti su avf UK che, a differenza degli EZ nei quali il ciclo lungo di mantenimento avviene a 1500 ore, con gli FZ pare che avvenga già allo scattare delle 1000 ore! Non spaventatevi quindi se la tv lo annuncia prima del previsto…

(aggiornata prima pagina in merito)
    Confermo effettuato pochi giorni fa dura 80 min. circa

Citazione Originariamente scritto da dnacl Visualizza messaggio
    Ciao, a tutti. Dopo aver letto i post di questa DU e altre discussioni sul forum tre giorni fa ho deciso di acquistare il mio primo oled e la scelta è ricaduta su un Panasonic FZ800 da 55 pollici. Sulla qualità dell'immagine nulla da eccepire, anche grazie alle regolazioni da voi suggerite, tuttavia dopo aver effettuato dei test mi sono accorto del..........[CUT]
    L'incidenza è comune ma ovviamente esistono pannelli senza nessun dead/stuck pixel. E' una valutazione del tutto personale questa, certo che i dead sub-pixel (neri) sono impercettibili su un 4K a distanza
    Anch'io l'altro giorno ho ri-effettuato i test per verifica dei pixel..ne ho trovati due ,un dead sub-pixel sul rosso in basso al centro appena sopra il marchio Panasonic ,e uno sul blu in basso a destra...effettivamente a distanza non si nota nulla...
    A livello di VB è messo bene..non sono ancora arrivato a 200 ore...quindi al momento non ho nessuna intenzione di farlo sostituire e magari di averne tra le mani uno messo peggio

Sera a tutti, sono in possesso del pana fz 800 65 da circa un mesetto, fino adesso tutto ok con immagine (spettacolare) e funzionalita', poiche' desideravo farlo calibrare con sonda professionale (Minolta) da un esperto certificato, vi chiedevo, posso farlo calibrare anche dopo un mese o meglio far passare piu' tempo? Grazie mille anticipatamente.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "Un mese" non dice molto, guardarlo un paio di ore al giorno e neanche tutti giorni e guardarlo molte ore tutti i giorni pur se sempre per un mese fa una certa differenza.

Comunque i TV non hanno problemi di assestamento della lampada, direi che passato il primo periodo di "rodaggio" non ci siano ulteriori problemi.
    Ultima modifica di Nordata; 06-02-2019 alle 22:57
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma ne vale la pena calibrarlo? E vero che si tira dal pannello un 30% in piu'?

Citazione Originariamente scritto da Faster72 Visualizza messaggio
    Ma ne vale la pena calibrarlo? E vero che si tira dal pannello un 30% in piu'?
    Il pannello Oled richiede un suo assestamento specifico. Si parla di almeno 200 ore di visione, che corrisponde allo stato C in prima pagina. Non è un caso che il Panasonic abbia quell'indicatore e capisco lo usi per dare sin dall'inizio un ottimo riferimento allo standard di calibrazione.

Una calibrazione professionale oltre ad assicurare la conformità allo standard di riferimento, verifica che tutta catena (ad esempio da BR a display, consolle giochi) sia consistente e tarata per ottimizzare la visione nelle condizioni ambientali (essenzialmente luminosità, ma anche distanza, angolo di visione) di utilizzo.

Nel caso del Pana, si potrebbe essere essere soddisfatti dell'OoB (cioè di quanto offre Panasonic con la sua taratura di fabbrica) e dei suoi modi professionali. Una buona calibrazione va oltre, cioè considerare il sistema nella sua complessità. E quì mi fermo, per non andare OT, in quanti il tema è più generale, cioè perchè calibrare un apparato video.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 96 di 168 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •