Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 406 di 716 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 6.076 a 6.090 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Stesso pannello, stessa elettronica, nessuna differenza di picchi di luminosità...
    Cambiano l'estetica e l'audio, nient'altro.
    Non proprio..oltre all'estetica è presente un picco maggiore di luminosità su E8 di 100 cd/m

Infatti il C8 ha 300 cd/m di luminosità ed E8 sta a 400

Comprati una soundbar e un lettore BD 4K con quelle 300€.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

e finalmente è tra le mie mani a chi dovesse interessare ordinato quando non ancora disponibile su amazon a 1550€ sollecitato l'assistenza in chat perchè poi era apparso disponibile a 1600 circa arrivato in un giorno a casa. pannello prodotto a gennaio 2019 e per quel che mi riguarda nessun difetto sensibile (badate che sono niubbo a meno che un difetto nn sia molto evidente non ci farei proprio caso) e nessuna curvatura del pannello

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Non proprio..oltre all'estetica è presente un picco maggiore di luminosità su E8 di 100 cd/m

Scusa, ma questa cosa da dove ti risulta?
    Sono lo stesso identico pannello e la stessa identica elettronica, come diceva l'utente poco sopra, sì, qualche variazione da test a test ci può stare tranquillamente, ma differenti specifiche mi è nuova al 100%.
    Fonte? Perchè ripeto, si è sempre detto fin dall'uscita che dal c8 in su, ci sono solo differenze a livello estetico e di audio.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Sono lo stesso identico pannello e la stessa identica elettronica, come diceva l'utente poco sopra, sì, qualche variazione da test a test ci può stare tranquillamente, ma differenti specifiche mi è nuova al 100%.
    Fonte? Perchè ripeto, si è sempre detto fin dall'uscita che dal c8 in su, ci sono solo diffe..........[CUT]
    Su rtings nel confronto side by side ce' una piccola differenza di punteggio pro E8 sulla luminosità

Fonte? Perchè ripeto, si è sempre detto fin dall'uscita che dal c8 in su, ci sono solo diffe..........[CUT]
    Su displayspecification.com trovi tutte le caratteristiche. Se vuoi ulteriore conferma puoi visionare anche le specifiche tecniche sul sito LG per entrambi i modelli. Visualizza la specifica sulla luminosità

Citazione Originariamente scritto da ivanfix Visualizza messaggio
    Effettivamente i 2 film da te citati sono classificati come DolbyVision ma in realtà la codifica non viene riconosciuta dal tv. Forse c'è un'errore sulla scheda. Ho provato con un'altra decina di titoli DV e vengono visti senza problemi.
    Grazie, mi interessava sapere se era un problema generale o solo del mio tv.

Su displayspecification.com trovi tutte le caratteristiche. Se vuoi ulteriore conferma puoi visionare anche le specifiche tecniche sul sito LG per entrambi i modelli. Visualizza la specifica sulla luminosità
    mah dalle prove di rtings non si capisce nulla nel side by side risulta molto meglio il c8 nelle singole prove cambiano di tanto i valori in alcuni meglio uno in altre meglio l altro e nella luminosita addirittura meglio il c 8... penso che in definitiva i pannelli sono uguali e i valori diversi sono solo dovuti alle variabili di produzione ... quindi non avrei preso l e8 per una maggiore luminosita di picco che penso non ci sia anche se io del mio per la luminosita sono piu che contento

I pannelli e l'elettronica di E8 e C8 sono identici. Qualsiasi differenza può essere data da pannello a pannello visionato ma non da modello a modello. Probabilmente i risultati sarebbero leggermente diversi anche da C8 ad altro C8. Probabilmente l'esemplare di E8 capitato a Rtings era più luminoso del C8 che hanno testato.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 12-02-2019 alle 19:45

Buonasera ragazzi..chi di voi dopo un Po di ore ha lanciato la pulizia manuale? Dopo quante ore lo avete fatto chiaramente chi l ha fatto ?? È consigliabile farlo? Da benefici ?

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi..chi di voi dopo un Po di ore ha lanciato la pulizia manuale? Dopo quante ore lo avete fatto chiaramente chi l ha fatto ?? È consigliabile farlo? Da benefici ?
    È una pulizia un po' più aggressiva del classico lavaggio automatico che fa il Tv, quindi lancia la solo se vedi imperfezioni. Io l'ho fatto dopo un centinaio di ore scarse, per correggere una porzione di pannello non omogenea ed a me ha risolto il problema

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    È una pulizia un po' più aggressiva del classico lavaggio automatico che fa il Tv, quindi lancia la solo se vedi imperfezioni. Io l'ho fatto dopo un centinaio di ore scarse, per correggere una porzione di pannello non omogenea ed a me ha risolto il problema
    Ah bene sambo.. si io ho una zona nn omogenea in alto a destra del pannello..sinistra guardandolo.. credo sia vignetting..con il passare delle ore ho visto che sta migliorando abbastanza ma è ancora presente..quindi volevo capire se potesse essere di una qualche utilità questo pixel refresh e che nn avesse controindicazioni..cmq se mai comprerò un altra tv in futuro mai più test di alcun tipo.. si vede bene tengo si vede male reso !! Stop !!

Sul sito di LG, italiano o estero che sia, le specifiche sulla luminosotà non sono dichiarate, sui manuali nemmeno, e sui file che mettono a disposizione neanche, tutto questo da mobile, dunque appena sono al pc controllo meglio.
    Quello che viene scritto su un sito "esterno", lascia il tempo che trova, io continuo ad essere sicuro che non ci siano differenze tra i due modelli (tolte le solite e conosciute) e che le info che hai e stai condividendo siano sbagliate.
    Comunque, più tardi appena ho un attimo, oltre a fare una richerca più approfondita, scrivo ad LG, così (spero) si risolvono tutti i dubbi.
    Se ho sbagliato voglio che sia chiaro, ma altrettanto non voglio che su un forum tecnico vengano diffuse info errate.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Ragazzi ma perché volete convincervi del contrario?

Displayspecification.com è il riferimento per la comparazione dei tv e le specifiche sono direttamente comunicate dai produttori e non figlie di test

Ecco i link alle due versioni da 65 pollici

E8: https://www.displayspecifications.com/en/model/aca911b6

C8:
    https://www.displayspecifications.com/en/model/440511b9

Però!
    La luminosità generale è a favore dell'E8: 400 vs 300.
    Invece il picco è a favore del C8: 900 vs 800.
    Nel mentre, l'E8 da 55" ha una base di 400 e un picco di 900 e il C8 300/950

Perchè si differenzian? differenze costruttive (perchè, poi..)? ABL?
    Conseguenze sull'HDR?
    Ultima modifica di moby_LT; 13-02-2019 alle 12:06
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Pagina 406 di 716 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •