Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Citazione Originariamente scritto da Roberto Dapino Visualizza messaggio
    Ho notato fin dall'inizio che quando ci sono delle immagini in movimento su sfondo con un pattern (ad esempio righe parallele) si crea un fastidioso effetto
    Disattiva tutti gli effetti digitali... tutti.

Citazione Originariamente scritto da reve Visualizza messaggio
    Inguardabile, prova a disattivare tutte le impostazioni di miglioramento immagine.
    Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Disattiva tutti gli effetti digitali... tutti.

Le mie impostazioni attuali sono le seguenti. Cosa mi consigliate di modificare di preciso?

Modalità immagine: Cinema

Controlli Esperti:

Contrasto dinamico > Disattiva
    Ottima risoluzione > Basso
    Filtro colore > Disattiva
    Gamma > 2.2

Opzioni Immagini:

Riduzione rumore > Basso
    Riduzione rumore MPEG > Disattiva
    Cinema reale > Attiva
    Motion Eye Care > Disattiva
    TruMotion > Vivace

Grazie
    Roberto

Avevo detto tutti ;-)
    Togli il TruMotion, e tutti gli altri.

Avevo detto tutti ;-)
    Togli il TruMotion, e tutti gli altri.
    Mi sembra migliorato, ci farò caso nei prossimi giorni!

Più che miglioramenti dell’immagine dunque sono peggioramenti

Grazie!

Più che miglioramenti dell’immagine dunque sono peggioramenti
    Ad alcune persone il "soap opera effect" piace. A me da fastidio.
    Ma tieni presente che c'è gente che guarda i canali in SD (p.es. Rai 1 sul canale 1) e non se ne rende neanche conto, nonostante ci sia pure scritto HD 501.

Comunque tieni presente che alcune modalità video abilitano alcuni effetti di default.
    Tu usi "Cinema", non so se sia il caso di quella modalità. Fai una ricerca su Google.

Ad alcune persone il "soap opera effect" piace. A me da fastidio.
    Grazie, mi sono informato sul Soap opera effect che non conoscevo, e spiega senza dubbio i problemi che ho riscontrato (compresa la sensazione di immagini “troppo reali”).

In generale sono molto soddisfatto di questa tv, che fra l’altro in futuro avrà l’integrazione con Google Assistant e Google Home.

Grazie, mi sono informato sul Soap opera effect che non conoscevo.
    Comunque disattiva sia la riduzione del judder che quella del blur.
    E qualunque altro effetto di miglioramento digitale.

Anche io sul mio B6 tengo solitamente tutti gli effetti disattivati, ma anche vedere i video a scattini non è che sia il massimo della vita, ogni tanto provo ad attivare il de-judder tenendolo basso (1 o max. 2) ed a volte preferisco così. Dal vivo mica vediamo a scattini. Ci libereremo mai di sto caxxo di 24p dei fratelli Lumiere?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Lo so che dal vivo non vediamo a scatti, ma la realtà è un po' più complicata di così (il funzionamento dell'occhio e di come il cervello interpreta quello che viene visto dagli occhi è una cosa molto molto complessa) ;-)

Comunque io quei due sistemi di interpolazione li odio... è proprio una cosa che mi da fastidio.
    Forse ho l'occhio particolarmente allenato, ma mi accorgo che sono attivati anche se sono al minimo, ed anche se non so che sono attivati (su TV di amici, per esempio, oppure TV in locali pubblici).

Mi danno proprio l'impressione di creare un'immagine finta, artificiale, in più vedo come se alcuni pezzi dell'immagine si muovessero in ritardo rispetto ad altri.

Giusto per fare un esempio, quando una persona gira il volto, vedo che il movimento della guancia parte prima rispetto al movimento della fronte.

Non lo sopporto proprio.

Provo a scrivere qui la mia esperienza magari è di aiuto a qualcuno ho visto molti messaggi qui su questo topic sull'argomento. Ho 55b8 + ps4 pro come lettore + lg sj9 come audio.

Posso confermare che tramite arc della tv passa qualsiasi codifica audio compreso atmos. Basta cambiare i settaggi sulla tv e dirgli "bypass" quale menù non ricordo mi sembra sotto audio sync ecc.. Altrimenti di default comprime tutto e la soundbar scriverà sempre PCM...

Sicuramente sarà un atmos compresso per via dell hdmi 1.4 della tv però vi posso assicurare che la differenza si sente anche ad orecchie inesperte rispetto ad un normale dolby digital

Molti dicono che il collegamento giusto sia: lettore all hdmi della soundbar e arc della tv alluscita della soundbar. Beh posso dire che così facendo (colpa della soundbar sicuramente) si perde qualcosa nel comparto video ad esempio la ps4 pro mi disabilita la qualità video 2160p RGB e mi forza la 2160 yuv4120. Cosa che invece non accade se vado diretto dalla ps4 pro alla tv.

Per questo ho preferito collegare direttamente ps4 a tv. E l'audio lo rimando alla soundbar tramite arc della tv.

Ps. Per chi ha la ps4 come lettore durante la riproduzione di un Bray va premuto "option" e cambiato il settaggio audio da PCM a bitstream così facendo la ps4 non ricodifica nulla e lascia tutto come trova compreso atmos. Ci ho perso una vita perché cercavo questa opzione sulle impostazioni della ps4 invece la trovi solo premendo option durante la riproduzione di un blu ray...

Prova fatta ieri con il trono di spade 5 e funzionava tutto alla perfezione in ATMOS.
    Ultima modifica di TomDelonge; 11-02-2019 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge Visualizza messaggio
    Sicuramente sarà un atmos compresso per via dell hdmi 1.4 della tv
    Le HDMI del C8 sono 2.0a.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Esattamente sono 2.0 e che sappia io le hdmi 2.0 non hanno abbastanza banda per lasciar passare i formati lossless come DTS HD MA e il Dolby trueHD. Per questi serve la eArc. Inoltre come canali arriva al massimo al 5.1.
    Se si vuole usare il tv come passthrough è da tenerne conto purtroppo. Questo significa che per lo streaming, anche volendo, non si possono far uscire dal tv questi formati audio. Serve un dispositivo esterno collegato direttamente ad un ampli o una soundbar che possa riprodurlo e inviarlo alle casse.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Le HDMI del C8 sono 2.0a.
    Anche del B8?? E se non hanno abbastanza banda per far passare i nuovi formati audio perché occorrerebbero porte earc, come mai la soundbar se premo info mi dice che sta ricevendo audio in dolby atmos? E si sente chiaramente la.differenza da un audio normale!
    Ultima modifica di TomDelonge; 11-02-2019 alle 15:58

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Esattamente sono 2.0 e che sappia io le hdmi 2.0

Anzi, mi correggo io stesso...
    sono 2.0b altrimenti non supporterebbero l'HLG che richiede appunto la versione 2.0b.

HDMI 2.0b

Il 12 dicembre 2016 è stata presentata la versione 2.0b, che introduce il supporto all'HLG (Hybrid Log-Gamma), il formato HDR sviluppato dalla BBC insieme alla NHK per le trasmissioni televisive (via satellite o via digitale terrestre).
    https://it.wikipedia.org/wiki/High-D...face#HDMI_2.0b
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge Visualizza messaggio
    Anche del B8?? E se non hanno abbastanza banda per far passare i nuovi formati audio perché occorrerebbero porte earc, come mai la soundbar se premo info mi dice che sta ricevendo audio in dolby atmos? E si sente chiaramente la.differenza da un audio normale!
    Il dolby atmos in teoria ti esce come 5.1 e non 7.1.
    Si anche il B8 l'hdmi 2.0b

Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •