|
|
Risultati da 2.266 a 2.280 di 4120
Discussione: Tcl c70
-
10-02-2019, 14:15 #2266
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 177
a me comunque la questione dei DRM non mi torna un granchè, o meglio ci deve essere qualcosa di più sotto. I DRM sono di varia natura, quelli più famosi sono i widevine -il cui Level 1 è richiesto anche da Netflix per poter funzionare in HD / 4k. Vi sono parecchi esempi di tablet/telefoni di provenienza orientale su cui netflix in HD non funziona perchè ha i widevine (solo) L3 e non L1.
Per togliervi ogni dubbio su quali DRM avete installato nel vostro televisore vi consiglio di scaricare ed installare "DRM info" dal Play Store. Io l'ho fatto ed ho avuto conferma di avere i widevine L1 (altrimenti ovviamente Netflix 4K non avrebbe potuto funzionare) più i DRM Microsoft. Forse TimVision e Prime Video utilizzano altri DRM, sarebbe utile un feedback da chi si è fatto "aggiornare i DRM" che cosa ottiene con questa utility.
Ultima modifica di andremales; 10-02-2019 alle 14:16
-
10-02-2019, 14:18 #2267
Senior Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 549
-
10-02-2019, 14:26 #2268
Senior Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 549
I widevine da aggiornare non sono quelli della rom, perché a quelli ci pensa google, ma sono quelli della eprom della tv
-
10-02-2019, 14:36 #2269
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 177
che comunque sempre widevine è, nel senso che è una tecnologia. All'interno di questa c'è il level che può essere diverso, e poi una serie di altri parametri. E' il level che è nell'hardware, assieme ai vari parametri, ed è quello che devono aggiornare i produttori. Comunque con quel tool versione/livello e parametri vari del widevine si è in grado di vederli.
-
10-02-2019, 15:26 #2270
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2019
- Località
- Novara
- Messaggi
- 137
Provato Amazon prime video, scaricato il file apk visto che dallo store non c'é e si vedono solo i primi 5 secondi poi riavvio dell app. Quindi che devo fare? Chiamare l assistenza e chiedere di fare uscire un tecnico per l aggiornamento dei DRM della TV?
-
10-02-2019, 16:10 #2271
Senior Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 549
Chiami gli dici che con tim vision vedi solo i trailer e non i film perché da errore.poi lui decide il da farsi ti chiederà da inviargli via email foto etichetta della tv e fattura o scontrino d'aquisto e poi apre la pratica nel gira di 7/10 viene il tecnico a casa se la tv è sopra i 49" altrimenti la devi portare tu.
-
10-02-2019, 16:18 #2272
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2019
- Località
- Novara
- Messaggi
- 137
La TV è una 55 pollici, presa su Amazon. In settimana provo e vediamo come si risolve la cosa. Grazie per l' aiuto.
-
11-02-2019, 08:27 #2273
Ho chiamato l'assistenza facendogli presente che ne Tim Vision ne Premium Play funzionano. Mi hanno detto che la mia versione di TV (U55C7006) non ha un problema software risolvibile con l'intervento del tecnico e che entro massimo tre settimane usciranno le nuove app compatibili e tutto si risolverà da solo. Se così non fosse di richiamarli a marzo. Mi hanno preso in giro?
-
11-02-2019, 08:32 #2274
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 177
più o meno la risposta che hanno dato a me, solo che io ho fatto presente loro che avevo il P60 e che sapevo di persone in mia conoscenza con l'aggiornamento DRM sul C effettuato (loro hanno giustificato che la serie C e la serie P avevano "piattaforme diverse" ?!?!).
Mi sa che ci stanno un po' giocando, su questa cosa. Forse comincia ad essergli troppo oneroso far uscire un tecnico per tutte le richieste che stanno loro arrivando.
Io direi di continuare ad insistere martellandoli in tutti modi, tra telefoni e social. Vediamo se si danno una smossa seria.Ultima modifica di andremales; 11-02-2019 alle 08:52
-
11-02-2019, 08:42 #2275
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2019
- Messaggi
- 19
A me hanno detto che l'aggiornamento dei DRM non era stato risolutivo e che l'app continuava ad andare in crash. Mi hanno anche detto che hanno effettuato le prove con il firmware fino alla versione 511 e che ancora non avevano informazioni sulla 519, che in effetti dovrebbe essere quella che risolve il problema dei crash.
-
11-02-2019, 09:07 #2276
-
11-02-2019, 09:18 #2277
Senior Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 549
Io e leonardello sono mesi che ci sbattiamo per far funzionare amazon,timvision e premium play (abbiamo installato tutte le rom immaginabili da android 6 a 8) l'unica rom che funziona è la V519 e drm aggiornati dal tecnico
-
11-02-2019, 09:23 #2278
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 599
-
11-02-2019, 14:08 #2279
Junior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 27
Ma Amazon prime funziona in 4k?
-
11-02-2019, 14:10 #2280
Senior Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 549