Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 397 di 716 PrimaPrima ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... UltimaUltima
Risultati da 5.941 a 5.955 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da MircoT Visualizza messaggio
    lì son gusti.
    per certi versi anche io preferivo il c8, ad esempio perchè non si vedono scendere i cavi dietro, ma ero stanco di aspettare.
    guarda caso adesso è disponibile quello venduto e spedito da amazon......... a 1695.
    Ho notato anch'io.. dopo chiedo in chat

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    io ho preso la staffa Meliconi 400S che era in offerta su amazon a 25 euro anzichè 40 euro.
    in teoria lascia 1,5 cm solo tar tv e parete ma le viti in relatà in dotazione obbligano ad usare i distanziali e quindi la distanza dal muro diventa 3 cm.
    Grazie della risposta e scusa il ritardo. Scusa ma è una staffa orientabile?

In generale credo sia una TV troppo grande per una staffa orientabile, o sbaglio? Che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Confermo che la tanto discussa base del C8 in realtà è molto comoda in quando permette di nascondere tutti i cavi. Dietro la base ho una centrale elettrica in pratica ma frontalmente non si vede assolutamente nulla, solo la linea pulita del tv. È molto comoda secondo me, poi esteticamente va a gusti.
    Anche dietro la base del B8 non si nota nulla e non ho usato nemmeno il passacavo
    Cmq confermo è questione di gusti, io sono più per linee estetiche teutoniche che curve
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    facendo ub confronto con netflix in 4k e dolbyvision come daresti i voti con i bd fullhd upscalati in 4k da questo lettore ???
    Logicamente la qualità come sai varia da film a film tenendo in considerazione anche le scelte registiche però devo dire che ho visto un paio di BD FHD e non mi fa rimpiangere il 4K di Netflix così come per onestà devo dire che nemmeno ho visto la Madonna usando un BD 4K rispetto a un titolo in streaming.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Beh si il pannello del B8 se non ricordo male è quasi a livello della base quindi penso che nasconda bene i cavi. Da quel punto di vista il peggiore è forse l'FZ800. Infatti, sarà un caso, ma il GZ2000 di quest'anno ha una base simile a quella del B8 e AF8, con il pannello poggia quasi sul ripiano.
    Se avessi preso l'FZ800 come volevo fare non ci sarebbe stato passacavo che avrebbe potuto nascondere la marmaglia di fili che ho dietro 😁

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Logicamente la qualità come sai varia da film a film tenendo in considerazione anche le scelte registiche però devo dire che ho visto un paio di BD FHD e non mi fa rimpiangere il 4K di Netflix così come per onestà devo dire che nemmeno ho visto la Madonna usando un BD 4K rispetto a un titolo in streaming.
    Secondo me con i BD non si riscontrano i problemi di macroblocking che si hanno a volte su Netflix. Sono in "bassa" risoluzione rispetto al tv ma non compressi. Almeno io fino ad ora con BD full hd non ne ho riscontrati.

Cmq ragazzi trovare il proprio gusto ideale nei settaggi è veramente difficile..ci sono troppe possibilità di immagine..E poi cambi tra hdr, dolbyvision e visione normale..se c è qualcuno che guarda molto calcio e ha voglia di scambiare due opinioni mi farebbe piacere..io dopo varie prove ormai le partite le guardo con immagine nitidezza abbassando leggermente la luce a 90 e il contrasto a 85 con il motion su vivace che mi pare il migliore..ho provato a giocare con i numeri di utente ma mettendo 10/10 Mi pare troppo e nn trovo la quadra giusta..x i film spettacolare netflix dolby vision mentre in hdr la modalità cinema forse è quella più adeguata al mio gusto..ho notato che cmq a cambiare di molto le immagini da un set ad un altro è il parametro della gamma colore che anche rtings mette su auto.. impostandolo su wide i colori prendono subito più vita e trovo riempiamo di piu gli occhi e il piacere di visione..
    Ultima modifica di mrlinux; 06-02-2019 alle 08:23

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Io ho la 04.10.20 da quando è arrivato, mai aggiornato.

Arrivato il 18 Gennaio, produzione, Dicembre 2018.
    se hai la 4.10.20 dovrebbe essere di provenienza uk. in un filmato di hdtvtest, dove descrivono le modifiche della 4.10.15 per risolvere la lentezza dell'adattamento dell'hdr https://youtu.be/TthtKfCOzmU?t=137 ), il tizio dice che la .20 è uscitra in uk per risolvere l'attivazione dell'hdr su una serie netflix trasmessa lì.

Citazione Originariamente scritto da MircoT Visualizza messaggio
    se hai la 4.10.20 dovrebbe essere di provenienza uk. in un filmato di hdtvtest, dove descrivono le modifiche della 4.10.15 per risolvere la lentezza dell'adattamento dell'hdr https://youtu.be/TthtKfCOzmU?t=137 ), il tizio dice che la .20 è uscitra in uk per risolvere l'attivazione dell'hdr su una serie netflix trasmessa lì.
    Non saprei, probabile, presa su Onlinestore.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Citazione Originariamente scritto da phantastic Visualizza messaggio
    Ho notato anch'io.. dopo chiedo in chat
    scusate per l'ot (ma potrebbe servire a qualcuno) ho chiesto in chat ad amazon come mai c'è un prodotto disponibile ad un prezzo superiore a quello che ho ordinato io che invece risulta non ancora disponibile. prendendo con le pinze ciò che dicono gli operatori, mi è stato spiegato che il fornitore ha dato come data limite di riassortimento il 27 marzo. poi dipende da quando vengono spediti realmente e potrebbe essere prima di questa data. invece per quello disponibile sembra sia un problema di aggiornamento del magazzino

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    la prima risposta e positiva significa che il tv e ottimo anche per fonti solo hd e lo pensavo anche io... la seconda invece mi spiazza totalmente dopo che se ne sono dette di cotte e di crude sulla compressone di netflix che castra il 4k mi dici che un bd 4k fisico con con tanto in piu di contenuto rispetto ai soli 15 mega di netflix non fa notare differenze macroscopiche rispetto alò streaming ????? vero che io sono piu che contento di netflix ma tanti dicevano che il 4k fisico era un altro mondo !!!! aspetto altri giudizi da chi ha fatto comparative sono un po sconcertato !!!

la prima risposta e positiva significa che il tv e ottimo anche per fonti solo hd e lo pensavo anche io... la seconda invece mi spiazza totalmente dopo che se ne sono dette di cotte e di crude sulla compressone di netflix che castra il 4k mi dici che un bd 4k fisico con con tanto in piu di contenuto rispetto ai soli 15 mega di netflix non fa notar..........[CUT]
    Secondo me il supporto fisico in 4k ha qualcosa in più rispetto a qualsiasi streaming, tuttavia molto spesso nei film vediamo quegli artefatti come grana, o una sorta di patina classica dei film voluta dai registi, che in un certo senso appiattisce la differenza fra disco e streaming.. Non so se mi spiego.. La vera pulizia di immagine e sgargiante qualità visiva la si può invece notare in quelli che sono ad esempio i documentari su blu ray uhd. Se prendiamo planet earth 2 è una gioia per gli occhi, un'esplosione di colori, immagini pazzesche , quasi un 3D senza occhiali! Per ovvi motivi i film imvece restituiscono un'immagine meno roboante e da qui la avvolte non troppo rimarcata differenza tra disco e una buon a piattaforma streaming

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Secondo me il supporto fisico in 4k ha qualcosa in più rispetto a qualsiasi streaming, tuttavia molto spesso nei film vediamo quegli artefatti come grana, o una sorta di patina classica dei film voluta dai registi, che in un certo senso appiattisce la differenza fra disco e streaming.. Non so se mi spiego.. La vera pulizia di immagine e sgargiante ..........[CUT]
    perfetto ho capito per notare differenze bisognerebbe valutare allora i documentari su netflix come rendono confrontati ad es con un planet earth fisico ... qualcuno ha provato ??

Scusate, domanda un po' di nicchia magari ma... Se avessi dei filmati 4K su una nanoSD, sia in codifica h264 che h265... c'è modo di riprodurli direttamente dal C8? o servono adattatori o altri device?

perfetto ho capito per notare differenze bisognerebbe valutare allora i documentari su netflix come rendono confrontati ad es con un planet earth fisico ... qualcuno ha provato ??
    Quei video li puoi vedere anche su you tube 4K.
    Una cosa sono video sampler e documentari un’altra è un film dove l’effetto documentaristico non deve esistere a meno di non ricrearlo artificiosamente con varie regolazioni.

Pagina 397 di 716 PrimaPrima ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •