Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 387 di 716 PrimaPrima ... 287337377383384385386387388389390391397437487 ... UltimaUltima
Risultati da 5.791 a 5.805 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    ... o potrebbe essere quello dell'ampli... hai provato ad aggiornare? Che versione ha il C8?
    No niente, aggiornato tutto un attimo fa ma il problema persiste...

UPDATE: ho fatto delle prove anche con dei film in streaming via Universal Madia Server e l'audio via HDMI-ARC funziona perfettamente... è proprio solo un problema legato alle APP WebOs.
    Ultima modifica di MatteoBrigatti; 01-02-2019 alle 16:59

Comunque ho notato che ci sono svariati problemi con ARC.
    Io ad esempio ho:
    HDMI 1: SKY Q
    HDMI 2: PIO SC2024 in ARC
    HDMI 3: HIMEDIA Q5 PRO

Bene, per far funzionare a dovere l'ARC, DEVO OBBLIGATORIAMENTE accendere tutte e 3 le periferiche.
    Mi spiego, se utilizzo il telecomando SKY Q per l'accensione, si avviano SKY Q, C8 e PIO, HIMEDIA no... e comunque non va l'audio in ARC sul PIO.
    Se invece tengo acceso l'HIMEDIA e poi utilizzo il telecomando SKY Q per l'accensione, funziona tutto alla grande.
    Quindi tengo sempre l'HIMEDIA acceso...
    Sembrerebbe che per funzionare, ARC abbia bisogno di fare un check delle periferiche collegate, tutte!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

io ho scollegato tutto (la PS3, che uso anche come lettore BD) tranne TV e Ampli.. quindi non penso che nel mio caso ci sia un problema di conflitti... poi ripeto, la cosa strana è che succede solo con le app!

Citazione Originariamente scritto da MatteoBrigatti Visualizza messaggio
    io ho scollegato tutto (la PS3, che uso anche come lettore BD) tranne TV e Ampli.. quindi non penso che nel mio caso ci sia un problema di conflitti... poi ripeto, la cosa strana è che succede solo con le app!
    Domanda sciocca:
    Hai verificato nelle impostazioni audio del C8, dopo che selezioni le app, se per caso ti riporta nell'audio interno del TV, uscendo dall'impostazione ARC?
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Comunque ho notato che ci sono svariati problemi con ARC.
    Io ad esempio ho:
    HDMI 1: SKY Q
    HDMI 2: PIO SC2024 in ARC
    HDMI 3: HIMEDIA Q5 PRO

Bene, per far funzionare a dovere l'ARC, DEVO OBBLIGATORIAMENTE accendere tutte e 3 le periferiche.
    Mi spiego, se utilizzo il telecomando SKY Q per l'accensione, si avviano SKY Q, C8 e PIO, HIMEDIA no... e comu..........[CUT]
    Magari si è inceppato qualcosa sul CEC lato HIMEDIA. Prova a staccare l'HIMEDIA, e vedere se così funziona tutto. Poi staccala dalla presa per un 30 minuti e poi riattaccala.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da MatteoBrigatti Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, mi è da poco arrivato il famigerato C8, 55'.
    Ho installato tutto (anche se poi avrò ancora alcune domandine a riguardo) ma ho un problema.

Il TV è collegato sulla HDMI2 - ARC al mio sinto-ampli Yamaha RX-v573. Se guardo i normali canali tv, funziona tutto a dovere. Se invece utilizzo app con Netflix o Amazon Prime, sebbene l'a..........[CUT]
    Ma ad ARC attivo (canale TV), cosa succede se lanci Netflix. Proverei anche con i video di prova (accessibili da lettore audio video).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ti ringrazio ma ho già provato di tutto...
    L'unico modo affinché si accenda tutto regolarmente ma soprattutto che parta l'ARC, è tenere HIMEDIA connesso ma soprattutto acceso!

Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Domanda sciocca:
    Hai verificato nelle impostazioni audio del C8, dopo che selezioni le app, se per caso ti riporta nell'audio interno del TV, uscendo dall'impostazione ARC?
    Sisi, è sempre impostato in maniera corretta

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ma ad ARC attivo (canale TV), cosa succede se lanci Netflix. Proverei anche con i video di prova (accessibili da lettore audio video).
    Esempio:
    ARC attivo su canale TV ---> funziona perfettamente
    Da TV passo a Netflix (ARC rimane attivo) ---> sparisce audio
    Su ampli passo a un'altra "sorgente" qualsiasi e subito torno su AV4 ---> compare audio anche su Netflix

Ciao a tutti, ieri finalmente ritirato e montato il mio 65C8 (Polonia, 11-2018 la data)! Panico subito perchè appena installato ho visto un sacco di ditate e graffi, fortunatamente mi sono ricordato che c'era da togliere la pellicola protettiva ed è tutto sparito..
    Per il momento ho deciso di non fare test del 5%,10% ecc perchè so che se trovo dei difetti poi non me lo godo più, quindi con calma lo setto come si deve e inizierò a valutare eventuali difetti nei contenuti che andrò a visionare, ma per il momento sono soddifattissimo.

Veniamo a noi, ho iniziato con i settaggi di Rtings ed ho settato la modalità ISF (stanza scura) per la sera, mentre con stanza illuminata mi sto trovando meglio, ma sono appena a un paio d'ore di utilizzo, con la modalità Eco con qualche settaggio modificato da me rispetto alla modalità ISF (stanza con luce), ci può stare? La qualità su SKY non è male, pensavo peggio (non ho SKY Q), però nei canali di sport non sono soddisfattissimo, consigliate qualche settaggio particolare? Modalità sport mi sembra troppo carica ed innaturale..
    Altra domanda: ho provato un Blu Ray 4K (2001 odissea nello spazio) ma non ho visto messaggi di HDR, mi era sembrato di leggere in questa discussione che quando si visualizza un contenuto in HDR la TV lo segnala, a me invece non ha segnalato niente. Lo vedo tramite XBOX ONE S, nei settaggi è tutto impostato correttamente per il 4K.. sbaglio qualcosa? Nella TV devo settare modalità HDR?

Per ora queste brevi domande, grazie mille a chi risponderà!

Hai settato la porta hdmi al massimo
    potenziale?
    Bd fisico o liquido?

Hai fatto bene a non fare test e non farne se non noti nulla.
    Dai al pannello un po’ di tempo x rodarsi.
    Questi sono pannelli che esprimono il loro massimo potenziale con fonti nobili.
    Quindi non pretendere troppo da Sky o dalle partite, io uso la mod Eco un po’ modificata e con la gestione rumore su Auto, movimento VIVACE ma solo per le partite.

Citazione Originariamente scritto da Starfighter Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ieri finalmente ritirato e montato il mio 65C8 (Polonia, 11-2018 la data)! Panico subito perchè appena installato ho visto un sacco di ditate e graffi, fortunatamente mi sono ricordato che c'era da togliere la pellicola protettiva ed è tutto sparito..
    Per il momento ho deciso di non fare test del 5%,10% ecc perchè so che se trovo dei ..........[CUT]
    Per i settaggi di Rtings ok ma tieni presente che, se non ricordo male, consigliano luminosità 25 per Isf stanza buia, e secondo me è veramente troppo bassa. Io la tengo a 55 o 60. Poi vedi tu. Per l'HDR ti confermo che il tv lo segnala, non solo la modalità ma anche il tipo di HDR. Se non lo vedi forse c'è qualche problema con la tua Xbox.
    Consiglio mio per le varie modalità... per i 1080p io ho utilizzato la modalita Cinema utente settando rumore e rumore mpeg su auto e ottimizza risoluzione su auto. Gamma colore su Auto o estesa. Nitidezza 0. Vedrai un grosso miglioramento ma questo solo per i 1080p scarsi. Per i 4k ISF va benissimo, con tutto disattivato. Gestione del moto, dipende da te.

In risposta all utente che chiedeva sui settaggi le impostazioni che si leggono in giro prendili solo come riferimento: solo il tuo occhio è giudice del risultato finale. Quello che ti consiglio è tenere solo di riferimento le sotto-impostazioni , luce OLED, contrasto, punto bianco vedi tu cosa preferisci. Non toccare MAI la luminosità che deve stare 50 fissa!

Ciao ragazzi..alla fine sn andato di oled e dunque di c8..ritirato stamattina il 65..giugno 2018 Polonia.. montato avviato mi pare tutto bene..nn vedo banding a occhio nudo e ip sn uno che lo nota subito.. colori eccezionali di primo impatto anche se nn sn riuscito a far partite subito il 4k di sky..nn so se nn mi ricpmpwche hlg..mi chiede poi di configurare il pannello a 10 bit altrimenti far partire il 4k a 8 bit..temo di dover smanettare un Po.. se qualcuno vorra darmi qualche suggerimento anche banale ed elementare viste le mie incompetenze in materia è gradito..grazie

Pagina 387 di 716 PrimaPrima ... 287337377383384385386387388389390391397437487 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •