Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 177 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2643

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Va bene anche per le AMD
    ho sempre letto ovunque copy back per amd
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da nanni696 Visualizza messaggio
    Forse ho capito.Alcuni film sono girati in parte in imax e nelle scene filmate in maniera tradizionale lo schermo si restringe.Pensavo fosse un settaggio.
    Comunque ho notato che il problema degli scatti si è risolto in quanto adesso all'avvio del film lo schermo si setta su 24hz .Ho disattivato l'hdr in quanto l'immagine perde parecchio di luminosi..........[CUT]
    l'aspect ratio se si modifica durante il film è perché il regista vuole così, anche nel cavaliere oscuro e altri capita
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

@ nanni 696, ma l HDR l hai disattivato da Windows ( come deve essere) e nelle impostazioni di madvr? Perché giustamente un film SDR dovrà essere visto in SDR, ma se hai un film HDR?

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ho sempre letto ovunque copy back per amd
    Solo per le Vega, per le RX va benissimo D3D11, che tra l'altro ne permette un miglior sfruttamento
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    @ nanni 696, ma l HDR l hai disattivato da Windows ( come deve essere) e nelle impostazioni di madvr? Perché giustamente un film SDR dovrà essere visto in SDR, ma se hai un film HDR?
    non so come si disattiva sul madvr

Citazione Originariamente scritto da nanni696 Visualizza messaggio
    non so come si disattiva sul madvr
    l'ho scritto al post 920

Buonasera, premettendo che non uso madvr (anche perchè ho un hardware datato), sapete dirmi se con le ultime versioni si possono visionare contenuti HDR, con lo sfruttamento dei metadati dinamici, anche con display e proiettori a risoluzione full HD e senza alcun tipo di compatibilità con HDR e spazi colore più ampi?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ci sono le ultime versioni beta che promettono e fanno meraviglie.

Operano una lettura, una tantum, fotogramma per fotogramma, del film memorizzando i dati relativi alla luminosità e poi li utilizzano in fase di lettura per ottimizzare la resa in tempo reale.

Basterà impostare il valore massimo di Luminosità del proprio display/vpr e poi il programma effettuerà la conversione.

C'è una lunghissima discussione su AVSforum.

Se ne accenna anche nella News del nostro Forum relativa al Digifast, che, appunto, utilizza madVR.

Il tutto è ancora in fase sperimentale.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se ne parla anche da pagina 52 di questo treddone ma io, sinceramente, non ho visto grosse differenze attivando le misurazioni di madvr, probabilmente a causa mia per cui aspetto la versione finale (magari tutta automatizzata )

Ad esempio, ricollegandomi a quanto accennato da Nordata,
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ...Basterà impostare il valore massimo di Luminosità del proprio display/vpr ..........[CUT]
    non ho capito che valore bisogna impostare come picco massimo di luminosità perchè il minimo che riesco ad inserire è 100 e già cosi l'immagine appare scura ma se l'aumento è peggio.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Il valore dovrebbe essere quello relativo alla massima luminosità che il tuo display/vpr può produrre.

Per il resto non so, non ho ancora fatto prove, anche perchè dovrei farle sul PC che uso per l'HTPC, per via della potenza di calcolo (gli altri che ho sono PC normali), ma non ho voglia di metterci le mani, ora funziona tutto per bene, senza problemi e tarato a puntino.

Non è il caso di metterci versioni beta o farci esperimenti vari, questo vale anche per Kodi stesso, anzi, credo che non passerò neanche a Leia, quando uscirà.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

QUindi se il mio vpr ha una luminosità teorica di 1.500 lumen (reale non lo so, mai misurata) dovrei metterci quella?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Dovresti mettere quella vera misurata sullo schermo tramite sonda.

Devi visionare una schermata a 100ire e misurarla con una sonda, i nits che avrai sono quelli del tuo display, che a sua volta devono essere inseriti nel tool di SOULNIGHT alla voce REAL DISPLAY PEAK NITS/MINIMAL TARGET
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Sto seguendo le varie evoluzioni di MadVr ormai da mesi, provando tutte le varie build, (ora siamo alla 38) e sto utilizzando unitamente a questo il Dynamic tone mapping di SOULNIGHT che ha dato uno step notevole all'immagine, specie con l'ultima versione la 3.1.0, creando per l'appunto un'immagine a metadati dinamici e non più statici ed il risult..........[CUT]
    Quindi il metodo di Soulnight è in aggiunta agli altri (visione intero film, copia incolla file video sulla cartella di madvr ecc.)?

Ricapitolando, mi occorre madvr v/0.92.17 + l'ultima build (attualmente la 39 se non erro), i LAV filter ed il tool di Soulnight, giusto?

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Quindi il metodo di Soulnight è in aggiunta agli altri (visione intero film, copia incolla file video sulla cartella di madvr ecc.)?
    Da quello che ho capito (non ho il pc adatto per provare) il tool può fare due cose
    1) Agire sul file .measurements creato con madMeasureHDR.exe e poi finalizzarlo con il tool ed in questo caso ci mette qualche minuto.
    2) Oppure agire sul file .mkv ed in questo caso richiama madMeasureHDR.exe che crea .measurements e poi lo finalizza con il tool, in questo caso ci mette da 15 a 30 minuti a secondo della capacità dell'hardware

In pratica non hai bisogno di fare due passaggi.
    Ultima modifica di treno; 02-02-2019 alle 17:36

Pagina 66 di 177 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •