Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    A 3-4 metri (almeno fino a 65") è generalmente indicato il full HD per qualsiasi utente.

Pensavo che lo sapessi e che fossi solo dispiaciuto che dai 55" in su praticamente di full HD non se ne fanno più.
    Per questo lo dicevo.
    C'è tantissima gente che il televisore lo guarda a più di 2 metri, quindi che senso ha non produrre più full HD?
    Io non conosco nessuno che abbia il punto di visione del televisore inferiore a 2 metri.
    Per questo motivo pure chiesto info in un forum, non conosco esperti dal vivo.

Temo che stiamo entrando in loop. Piuttosto se devi prendere un 55" affrettati ad acquistare un full HD finché se ne trovano, vedrai che tra qualche tempo saranno venduti agli amatori a prezzi maggiorati.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@ gio_1981

ci sono regole per la citazione dei messaggi, sei pregato di osservarle, grazie

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    @ gio_1981

ci sono regole per la citazione dei messaggi, sei pregato di osservarle, grazie
    Ok, scusa mi ero dimenticato, ho editato è che quando quoto messaggi lunghi poi mi dimentico le frasi che non vengono quotate, in altri forum non c'è questa regola.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    L'hai capito finalmente. Da 35 commenti lo sto dicendo.
    Ah quindi io non l' avevo capito, solo adesso ci sono arrivato, ho capito... mentre nei miei commenti precedenti ho detto più volte che il mondo non é solo l' Italia e che purtroppo qui facciamo sempre schifo (tradotto siamo sempre in ritardo su tutto)... Comunque le case produttrici se ne fregano se l' Italia non si adegua e propone ancora risoluzioni oscene a prezzi indecenti, quindi il full hd come anche il 4k e 8k saranno destinati a scomparire semplicemente perché ripeto si chiama evoluzione (e guadagno) quindi non penso sia difficile da capire.
    Per quanto riguarda il discorso 3-4 metri di visione non capisco dove sta il problema, se prendi un 4k 55 pollici e lo guardi da 4 metri non sfrutti la risoluzione maggiore che ti offre l' ultra hd ma non significa che l' immagine faccia più schifo di un full hd... non vi é mai capitato di guardare uno schermo in lontananza che sembra vedersi bene e poi avvicinandosi si incominciano a notare le tante imperfezioni dell' immagine?? Con questo voglio dire che se il mercato non offre più o ha ridotto tanto la produzione di tv full hd non significa che chi guarda la tv da 4 metri deve essere costretto a comprare un 78 pollici 4k o un 55 full hd per godersi l' immagine di un tv.

Comunque per quello che ci faccio io col cellulare non dovevano far scomparire il fantastico Nokia 3310, no che adesso le batterie non durano nemmeno un giorno, a 3 anni di vita non ci arrivano neanche lasciandoli spenti nella scatola e mi devo pure sorbire tutte le foto di quello che fanno gli altri durante la giornata.
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Citazione Originariamente scritto da Polo88 Visualizza messaggio
    Ah quindi io non l' avevo capito, solo adesso ci sono arrivato, ho capito... mentre nei miei commenti precedenti ho detto più volte che il mondo non é solo l' Italia e che purtroppo qui facciamo sempre schifo (tradotto siamo sempre in ritardo su tutto)... Comunque le case produttrici se ne fregano se l' Italia non si adegua e propone ancora risoluz..........[CUT]
    Ah l'avevi capito? E perchè hai messo davanti il gran mercato che sta avendo Netflix di cui non mi frega, perchè esterni "Non significa che il 4K non ha ragione di esistere", come se l'avessi detto io o altri,ma chi l'ha mai detto, chi? Quindi si, per me non l'hai capito quello che ho scritto sin dal primo commento, e sei andato avanti per allusioni (quelle che ho riportato nel virgolettato) e quindi sono stato costretto a ripeterti e a ripetere quelli che sono i miei punti di vista sul 4K. Io avevo in mente di non scrivere più in questo Thread, ma se si riportano cose che io ho detto in modo travisato, beh allora non mi sta più bene e continuerò a chiarire. Il mercato mondiale, Netflix, ma che me ne importa se io pago 80 € al mese di Sky più la Fibra 40 e in 4K nativo perlomeno, non c'è un bel niente, oppure Sky Q a un costo maggiore che non posso sostenere. Io ora NON accendo il decoder e vedo tutta la piattaforma Sky in 4K e quindi non lo compro il Tv nuovo per vedermi una volta al mese un film in 4K. Tu che hai Netflix o quello che sia in quella risoluzione, buon per te. Io Netflix non lo voglio perchè un film lo posso vedere pure su 7 Gold con una risoluzione abominia. Sembra che lo producete voi il 4K mamma mia. Non mi viene incontro per ora, non mi viene incontro, che devo fa?

Bravo, hai ragione te
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Scusa Paolo ma hai fatto un esempio sbagliato.
    A me lo smartphone ha apportato tanti benefici.
    E penso per molta altra gente.
    Togli le stronzate, ma sul lavoro è di un'utilità unica.
    Inoltre hai un PC e una fotocamera in tasca.
    Il 4k invece mi sembra una presa in giro per tanta gente.
    Non capisco perché le persone la accettino così passivamente questa presa per il fondoschiena.
    Se io la TV la guardo a 3 metri poco mi interessa se si vede meglio a 50 cm, non è una cosa utile o indispensabile per ne, ma penso per la maggior parte dei consumatori

Io sono un modder, cambio sistemi, rom, kernel, ottimizzazioni software, xposed, eccetera, ma per come la vedo io fanno fin troppe cose pseudo utili (per non dire inutili) sui telefoni (infatti prediligo Android Stock) e potranno fare le batterie pure all'uranio impoverito che si carica in un minuto e dicono duri tre giorni, sempre scarso una giornata dureranno, fine OT.
    Ottimo Polo dimmi "hai ragione te" come per dire (alludo pure io, pe na volta) tanto parlare con questo è inutile e forse non capisce. Con questo Thread io ho capito, invece, che taluni non tengono conto delle esigenze che si hanno in una casa, talatri si. Come dice Pace questo è un loop e se non lo si chiude, probabilmente durerà per molto ancora, non dal canto mio. Buone cose.

Bella cosa che il mondo sia vario, io ho il Nokia da 19 euro e l'LG 65 OLED.

Quella dello smarphone era una battuta per ridere, mi scuso se non si é capita la mia ironia o sono stato offensivo per qualcuno. Detto ciò ognuno é libero di scegliere e comprare quello che vuole, il mio discorso penso sia abbastanza semplice, un passaggio di tecnologia é normale che avviene in tempi non proprio stretti e quindi pur di vendere (perché ti assicuro che hanno venduto tanti tv e non solo, grazie all' ultra hd) hanno inondato il mercato di una nuova tecnologica e ritirato quella vecchia (non del tutto ma presto) é mi sembra sia una cosa del tutto normale, come é stato quando siamo passati dai tv sd agli hd e ai full hd (oggi lo trovi un tv hd? non penso proprio) quindi non c'è da meravigliarsi... poi giustamente ogni persona in base ai propri utilizzi sceglie il prodotto che ritiene più opportuno e se non lo trova si adatta, tanto parliamo sempre di oggetti non indispensabili. Io da appassionato e non ti posso dire che comprare uno smart tv 4k oggi sia un bel miglioramento rispetto alle tv di 8-10 anni fa, quindi non capisco l'accanimento per una risoluzione migliore che sarà presto lo standard in tutte le piattaforme video (e quando succederà ti assicuro che ci sarà anche il 16k) così funziona...

@Greg ti ho risposto così perché ho notato che dal tuo messaggio non riusciamo a capirci (come il discorso di parlare ancora di netflix alludendo al 4k quando ho espressamente detto che lo tirato in ballo perché é sempre più utilizzato dall' "utenza media") Detto ciò ritengo poco opportuno ai fini della discussione in oggetto continuare a controbattere dicendo sempre le stesse cose, quindi ti ho dato ragione (non in modo offensivo o derisorio, sia chiaro). Questo é il ultimo messaggio perché tanto quello che avevo da dire l'ho detto, tutto il resto sarebbe inutile. Buona serata a tutti.

@Greg ti ho risposto così perché ho notato che dal tuo messaggio non riusciamo a capirci (come il discorso di parlare ancora di netflix alludendo al 4k quando ho espressamente detto che lo tirato in ballo perché é sempre più utilizzato dall' "utenza media") Detto ciò ritengo poco opportuno ai fini della discussione in oggetto continuare a..........[CUT]
    Tu lo tiri ancora in ballo, domanda: se non l'hai citato per i contenuti di cui non hai parlato (film e serie), se non l'hai citato per la risoluzione e contenuti in 4K di cui poter usufruire e quindi la parte tecnica, che l'hai citato a fare Netflix? per un consiglio acquisti? Te lo dico io, perchè tu stesso hai detto che molte utenti usano Netflix (mi fa piacere per loro) e aggiungono di tanto in tanto contenuti in 4K (parole tue) quindi se ti compri il tv 4K ADESSO è come se automaticamente ci dovessi mettere Netflix per vederti qualcosa in quella risoluzione dato che, ribadisco, siamo un paese indietro o magari un BD na volta ogni morto di papa, Cobretti ed io abbiamo detto che per un film visto una volta al mese, non ci interessava, e non per questo non si debba ampliare la crescita nazionale e mondiale dei tv nuovi. Quindi che mi mandi i link per farmi vedere la crescita di netflix che poi discosta dal richiedente del Thread (in quanto dici che non l'hai citato per il 4K) a me non interessa molto. Io dal canto mio ad un titolo che ho letto:"Perchè il full hd sta sparendo?" ho citato i miei abbonamenti perchè là ancora tutto full hd è e quindi per me i tv full hd non devono sparire per adesso. Ariciao

Ecco vedi, quello che hai scritto conferma quanto ho scritto nel mio precedente messaggio, sembrerebbe quasi una provocazione.
    Come ho già detto non ha senso controbattere quindi ti auguro una buona serata.

Ecco vedi, quello che hai scritto conferma quanto ho scritto nel mio precedente messaggio, sembrerebbe quasi una provocazione.
    Come ho già detto non ha senso controbattere quindi ti auguro una buona serata.
    Ti sembra, ma non lo è, affatto. Di certo non mi prendo gioco di nessuno. Per te non c'ha senso controbattere, per me invece non c'ha senso quello che hai detto in questo Thread. Apposto, continueremo entrambi a mangiare, bere, dormire e riprodurci lo stesso anche se in disaccordo in questo ambito.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •