Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Meglio diffusori classici o bipolari con divano attaccato alla parete?

Buona vigilia della vigilia della vigilia a tutti😁 stavo sul punto di acquistare i diffusori 2 coppie di bronze 2 e un bronze center, quando sfogliando delle discussioni tradotte male da Google su avsforum, ho notato che in situazioni con il divano (letto nel mio caso) attaccato al muro, parlano dei diffusori bipolari come scelta obbligata... Nel fare i lavori, pensavo di creare un cassone in cartongesso della larghezza del letto per distanziarlo di una quarantina di centimetri dal muro. Così da migliorare la situazione che ho ora con i sorround ai lati... Con dei bronze fx(bipokari-dipolari) non sarebbe necessario staccare il letto dal muro, o comunque avrei un effetto migliore rispetto a dei diffusori normali anche distanziando?

Stavo pensando di prendere dei bronze fx anche come top middle atmos, è una buona idea?

bipolari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intendi solo per i sorround o anche per gli atmos? Sarebbe buona cosa distanziate comunque il letto di quei 40 cm?

Per l’Atmos sono sconsigliati i dipolari
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da 23Alex Visualizza messaggio
    Sarebbe buona cosa distanziate comunque il letto di quei 40 cm?
    Sì però io metterei anche qualche pannellino assorbente sulla parete dietro il punto di ascolto. Le riflessioni di quella parete creano problemi se troppo vicina agli ascoltatori.

Intendi solo per i sorround
    In realtà è Surround.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sì però io metterei anche qualche pannellino assorbente sulla parete dietro il punto di ascolto. Le riflessioni di quella parete creano problemi se troppo vicina agli ascoltatori.
    anche se uso diffusori diretti invece dei bi-dipolari?
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per l’Atmos sono sconsigliati i dipolari
    intendi anche per i canali surround, o solo per i superiori??

Sì,il problema non sono i surround,su qualla parete ci sbattono i suoni che arrivano dal frontale e tornano indietro creando confusione,suono impastato e quindi fatica di ascolto. Qualche pannello dietro la testa degli ascoltatori è d'obbligo se le sedute sono a ridosso.
    Ultima modifica di Rain; 28-12-2018 alle 12:12

la stanza la sto rifacendo da capo quindi non ho problema a mettere dei pannelli, quali tipologie di pannelli intendi quelli a "contenitore di uova"? devo metterne solo qualcuno o devo ricoprire? appena posso faccio un disegno della camera con i punti dove andranno le casse e lo pubblico...

Non tutta la parete,solo il punto dietro gli ascolatori o meglio, nei punti dietro gli ascoltatori dove cadono le riflessioni del frontale,senza esagerare altrimenti si rischia di creare una stanza troppo assorbente,specie se piccola.

Quelli a contenitore d'uovo cioè i piramidali vanno bene per assorbire, 4/5 cm di spessore

anche se uso diffusori diretti invece dei bi-dipolari?

intendi anche per i canali surround, o solo per i superiori??
    leggi questa discussione in merito all’utilizzo di diffusori per Dolby Atmos
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...97#post4411497
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Non tutta la parete,solo il punto dietro gli ascolatori o meglio, nei punti dietro gli ascoltatori dove cadono le riflessioni del frontale,senza esagerare altrimenti si rischia di creare una stanza troppo assorbente,specie se piccola.

Quelli a contenitore d'uovo cioè i piramidali vanno bene per assorbire, 4/5 cm di spessore
    il fatto è che essendo una camera da letto la mia posizione di ascolto per la maggior parte del tempo è praticamente da sdraiato e quindi dietro di me ho la spalliera del letto. Solo qaundo gioco alcune volete sono seduto o semi-seduto, con le orecchie piu in alto della spalliera, Quindi l'altezza del tweeter dei frontali è ad una altezza media delle mie posizionii, a qualche centrimetro sotto il bordo superiore della spalliera, in questo caso mi conviene comunque metterli? magari farei un rettangolo sopra la spalliera che prende la sua lunghezza...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    leggi questa discussione in merito all’utilizzo di diffusori per Dolby Atmos
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...97#post4411497
    grazie, è stata di aiuto... che dici se per gli atmos prendo delle casse concentrice da incasso, che ho capito che sono le migliori per l'atmos. E ci costruisco una cassa che andrà a integrarsi nel soffitto, facendoci anche un condotto reflex (sempre informandomi bene prima su materiali, forme e misure)? sarebbe una buona idea?

il fatto è che essendo una camera da letto la mia posizione di ascolto per la maggior parte del tempo è praticamente da sdraiato e quindi dietro di me ho la spalliera del letto. Solo qaundo gioco alcune volete sono seduto o semi-seduto, con le orecchie piu in alto della spalliera...in questo caso mi conviene comunque metterli?[CUT]

No in quel caso lascia perdere, se ascolti da sdraiato e dietro hai la testiera,che immagino sia di materiale assorbente (stoffa o velluto imbottito) è già qualcosa; se poi è di pelle allora riflette e non va molto bene.

Non servirebbe a molto mettere i pannelli sopra la testiera dato che comunque dietro le orecchie avresti appunto la testiera.
    Ultima modifica di Rain; 28-12-2018 alle 18:53

grazie, è stata di aiuto... che dici se per gli atmos prendo delle casse concentrice da incasso, che ho capito che sono le migliori per l'atmos. E ci costruisco una cassa che andrà a integrarsi nel soffitto, facendoci anche un condotto reflex (sempre informandomi bene prima su materiali, forme e misure)? sarebbe una buona idea?.........[CUT]
    Nel tuo caso la soluzione ad incasso è la migliore e la meno invasiva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •