|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
22-12-2018, 13:13 #1
Senior Member
Meglio diffusori classici o bipolari con divano attaccato alla parete?
Buona vigilia della vigilia della vigilia a tutti😁 stavo sul punto di acquistare i diffusori 2 coppie di bronze 2 e un bronze center, quando sfogliando delle discussioni tradotte male da Google su avsforum, ho notato che in situazioni con il divano (letto nel mio caso) attaccato al muro, parlano dei diffusori bipolari come scelta obbligata... Nel fare i lavori, pensavo di creare un cassone in cartongesso della larghezza del letto per distanziarlo di una quarantina di centimetri dal muro. Così da migliorare la situazione che ho ora con i sorround ai lati... Con dei bronze fx(bipokari-dipolari) non sarebbe necessario staccare il letto dal muro, o comunque avrei un effetto migliore rispetto a dei diffusori normali anche distanziando?
Stavo pensando di prendere dei bronze fx anche come top middle atmos, è una buona idea?
-
22-12-2018, 14:20 #2
bipolari
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-12-2018, 15:40 #3
Senior Member
Intendi solo per i sorround o anche per gli atmos? Sarebbe buona cosa distanziate comunque il letto di quei 40 cm?
-
22-12-2018, 21:02 #4
Per l’Atmos sono sconsigliati i dipolari
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-12-2018, 22:19 #5
-
23-12-2018, 00:12 #6La mia sala Cinema: Entra
-
27-12-2018, 21:42 #7
Senior Member
-
28-12-2018, 11:29 #8
Sì,il problema non sono i surround,su qualla parete ci sbattono i suoni che arrivano dal frontale e tornano indietro creando confusione,suono impastato e quindi fatica di ascolto. Qualche pannello dietro la testa degli ascoltatori è d'obbligo se le sedute sono a ridosso.
Ultima modifica di Rain; 28-12-2018 alle 12:12
-
28-12-2018, 12:06 #9
Senior Member
la stanza la sto rifacendo da capo quindi non ho problema a mettere dei pannelli, quali tipologie di pannelli intendi quelli a "contenitore di uova"? devo metterne solo qualcuno o devo ricoprire? appena posso faccio un disegno della camera con i punti dove andranno le casse e lo pubblico...
-
28-12-2018, 12:21 #10
Non tutta la parete,solo il punto dietro gli ascolatori o meglio, nei punti dietro gli ascoltatori dove cadono le riflessioni del frontale,senza esagerare altrimenti si rischia di creare una stanza troppo assorbente,specie se piccola.
Quelli a contenitore d'uovo cioè i piramidali vanno bene per assorbire, 4/5 cm di spessore
-
28-12-2018, 14:03 #11
leggi questa discussione in merito all’utilizzo di diffusori per Dolby Atmos
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...97#post4411497Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-12-2018, 17:25 #12
Senior Member
il fatto è che essendo una camera da letto la mia posizione di ascolto per la maggior parte del tempo è praticamente da sdraiato e quindi dietro di me ho la spalliera del letto. Solo qaundo gioco alcune volete sono seduto o semi-seduto, con le orecchie piu in alto della spalliera, Quindi l'altezza del tweeter dei frontali è ad una altezza media delle mie posizionii, a qualche centrimetro sotto il bordo superiore della spalliera, in questo caso mi conviene comunque metterli? magari farei un rettangolo sopra la spalliera che prende la sua lunghezza...
grazie, è stata di aiuto... che dici se per gli atmos prendo delle casse concentrice da incasso, che ho capito che sono le migliori per l'atmos. E ci costruisco una cassa che andrà a integrarsi nel soffitto, facendoci anche un condotto reflex (sempre informandomi bene prima su materiali, forme e misure)? sarebbe una buona idea?
-
28-12-2018, 18:51 #13
No in quel caso lascia perdere, se ascolti da sdraiato e dietro hai la testiera,che immagino sia di materiale assorbente (stoffa o velluto imbottito) è già qualcosa; se poi è di pelle allora riflette e non va molto bene.
Non servirebbe a molto mettere i pannelli sopra la testiera dato che comunque dietro le orecchie avresti appunto la testiera.Ultima modifica di Rain; 28-12-2018 alle 18:53
-
28-12-2018, 19:21 #14