|
|
Risultati da 4.741 a 4.755 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
27-12-2018, 09:35 #4741
Member
-
27-12-2018, 09:42 #4742
Questo test lascia il tempo che trova, il fenomeno si può manifestare in più modi e non sempre nelle stesse condizioni.
Può considerarsi alla pari di acquistare un'automobile e pensare di non avere mai problemi…
Credo che il problema (se è un problema) sia risolvibile in maniera software e sicuramente stanno lavorandoci.
Se poi per forza dobbiamo screditare il produttore o trovare il cavillo per dire quello è migliore allora avete vinto!
Comunque, il C8 è il miglior acquisto con un rapporto qualità/prezzo superiore a tutti (per i più permalosi, non sto solo parlando di qualità video).TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50
-
27-12-2018, 09:57 #4743
Senior Member
-
27-12-2018, 10:21 #4744
Direi che dopo quest'ultima notizia ci metto una pietra sopra e aspetto i nuovi TV LG serie 9.
Altrimenti dovrei comprare un TV LCD di fascia alta........
-
27-12-2018, 11:04 #4745
Advanced Member
-
27-12-2018, 11:06 #4746
Senior Member
Non so a cosa ti riferisci ma se posso dirti una cosa, e credo che gli altri che come me hanno messo a dura prova questo c8 ti possono confermare, (se serve un nuovo tv logicamente) questo tv, che sia C8, E8 o W8, è un best buy e non potrai trovare un altro tv con le medesime prestazioni totali... qui parliamo di totale modificabilità del setting video, supporto a DV, Sistema WebOS a dir poco fantastico (rapido, preciso e performante sotto tutti i punti di vista) audio secco senza sistemi esterni di tutto rispetto, design fantastico, processore molto potente con un upscaling dal 1080 in poi perfetto... gestione del movimento che con un giusto setting del true motion diventa perfetto (solo per le partite 10/10 ed è una goduria)...sistemi di anti burn in, che sono i problemi più sentiti sugli oled, molto validi... tutto questo non sottolineando la magnificenza del pannello che oltre essere luminosissimo è di una perfezione cromatica a dir poco disarmante con i contenuti in hdr (molti tv 4k neanche si avvicinano a quello che può fare questo tv) .... il tutto alla modica cifra di 1390 euro per un 55 pollici... mah... io non so la gente cosa pretende di trovare e cosa si aspetta per per il 2019 quando i pannelli saranno pressocché identici, i processori leggermente migliorati e un prezzo il doppio minimo... perdersi l 'occasione di portarsi a casa questo gioiello (che solo così può chiamarsi) secondo me è assurdo....
fermo restando quel 5% di difetti che può avere ogni tanto su 3 secondi di scena a film (macroblocking, banding e patafrulli vari)
Essendo noi un forum tecnico è giustissimo riportare i difetti, i setting migliori, e suggerimenti vari fatti con test ecc ecc .... ma nessuno di noi può non consigliare l'acquisto se di questo stiamo parlando...
O sbaglio???????Ultima modifica di salvofloyd; 27-12-2018 alle 11:08
-
27-12-2018, 11:11 #4747
Advanced Member
Ti posso dire la mia esperienza: ho atteso 3 anni prima di acquistare un oled. Ogni anno tornavo sul forum e leggevo sempre degli stessi problemi. Quest'anno ho capito che la cosa si sarebbe ripetuta anche il quarto e il quinto e via di seguito. Così ho cercato di mettere da parte le paure e ho comprato. Ero rassegnato a trovare un pannello difettoso (sembrava quelli sani fossero 1 su 1000). Ti posso invece confermare che se ti capita il pannello sano hai tra la meni un TV stratosferico. Immagine incredibile, parte smart eccezionale. Processore potente. Audio ottimo. Penso che, al netto dei problemi che potrà avere in futuro, sia uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Credimi. Offre praticamente tutto al prezzo più "basso" per questa tipologia di TV. Miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.
-
27-12-2018, 11:23 #4748
Junior Member
Buongiorno e buone feste a tutti!! Entro a far parte di questo gruppo perché dopo tante valutazioni e migliaia di post letti, dopo tante tentazioni (su tutte quella di prendere un Panasonic) qualche giorno fa sono diventato possessore di un bel 65 pollici c8. Premetto che anche se lavoro con le immagini e segnali video di altissima qualità, non sono così ferrato come voi sull'argomento. Ma devo dire che per ora sono entusiasta del televisore. Ho fatto fare qualche prova e sembra un pannello uniforme e abbastanza esente da problemi (per fortuna). Per il resto, ho messo le impostazioni di rtings e me lo sto godendo sul serio. Guardo soprattutto Netflix e SkyQ, ho visto cose in 4k che mi hanno conquistato (poi anche li ognuna è diversa dall'altra). Per ora anche io tengo il trumotion disattivato e mi trovo benissimo: nessuna scia, nessun artefatto anche nello sport o nei sottopancia che passano come scritte. Ma le cose che mi hanno colpito di più sono l'audio (non chiaramente un 5.1 ma per essere un tv di pochi centimetri lo trovo eccezionale) e la versatilità: app, internet, cambio canali, telecomando con puntatore...è velocissimo e ti dà davvero la sensazione di avere una gran bella macchina per le mani. Ovviamente non è perfetto (magari un filo meno reale del Pana e meno performante del Sony nei movimenti), ma ogni volta che ci mettiamo a guardare qualcosa, siamo felici di poterlo fare...e credo che raggiunto il giusto periodo di "rodaggio" lo farò calibrare perché merita davvero di mostrare il massimo delle sue qualità. Il tutto con il 30% di risparmio medio come spesa...insomma, scusate la lunghezza ma la felicità di far parte di questo gruppo è tanta!!
-
27-12-2018, 11:24 #4749
Senior Member
d'accordo al 100%
non esiste e non esisterà mai il tv perfetto. Come non esisterà mai l'auto perfetta, lo smartphone perfetto etc etc...
Poi se uno vuole spendere cifre assurde allora magari ci si può avvicinare
esatto..TV LG Oled 65C8
-
27-12-2018, 11:31 #4750
Advanced Member
Guardate, io venivo da un LCD Samsung pagato come il C8. Venduto 4 mesi dopo perché avevo capito di aver speso un sacco di soldi per una tecnologia ormai arrivata, obsoleta. Era come una macchina nuova che era rimasta 10 anni in concessionaria. Nuova si, ma superata.
Ho venduto perché volevo un oled. Ho aspettato 2 anni e non mi sembrava mai il momento adatto. Ogni anno ovviamente puoi avere di più ad un prezzo più basso. Ragionando così però ho capito che non l'avrei mai preso. Mi sono deciso quando leggendo le recensioni si diceva che orami la perfezione dell'immagine per un 4k era molto vicina ed è così. Ora lo confermo. La spinta finale me l'ha data l'annuncio dell'8K... Ho pensato: se già fatica il 4K con l'upscaling, non oso immaginare l'8K, con i canali tv ancora in SD tra l'altro... basta mi son detto, ora lo compro. Felicissimo di averlo fatto. È meglio che andare al cinema. Puro spettacolo per gli occhi.
-
27-12-2018, 11:33 #4751
Come al solito il terrorismo mediatico sta funzionando alla grande… fino a qualche mese fa c'era chi insisteva su percentuali altissime di reso per pannelli difettosi, adesso ci affidiamo a fantomatici disturbi… contenti voi!
PS fate qualche reso in più altrimenti a qualcuno qui non riportano le percentuali…TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50
-
27-12-2018, 11:35 #4752
Advanced Member
Un pannello perfetto non si rende 😉
Mi son proprio reso conto che la maggior parte di quelli che scrivono sono quelli che hanno avuto problemi ed è normale sia così alla fine.
Se leggi però i miei precedenti post infatti sto lodando il tv a più non posso proprio perché chiunque legga, come feci io a suo tempo, non pensi che il tv sia un bidone pieno di difetti. Il tv, se il pannello è sano, è FANTASTICO. Ed è giusto che chi legge sul forum in cerca di un consiglio sull'acquisto, lo sappia.Ultima modifica di RICCARDOSTO; 27-12-2018 alle 11:42
-
27-12-2018, 12:17 #4753
Lamentarsi di un LG è come sputare nel piatto dove si mangia...certo se sarebbe costato il doppio e sarebbe stato made in Jap allora il fatto che il DV non fosse ben implementato, che l'ABL fosse invasiva, che il pannello fosse meno luminoso, che avesse qualche microscatto, che non avesse il DV...allora sarebbe tutto giustificato?
Ma lo volete capire che sono pannelli tutti uguali e quello che li differenzia è un chip di pochi cent intorno al quale ci costruiscono una poesia per vendere a 4-5-8-1000€ in più?????HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-12-2018, 12:39 #4754
Senior Member
-
27-12-2018, 12:50 #4755
Io credo che per ogni 10 LG venduti corrispondano 3 Sony e forse 1 Panasonic....così è più facile vincere la lotteria.
E Philips e Loewe?